[29/08/07] Racconto in inglese

« Older   Newer »
  Share  
hoshiyo
view post Posted on 29/8/2007, 13:02




Abbiamo visto che nel forum molte persone se la cavano abbastanza bene con l'inglese, per questo io e sonia31 abbiamo deciso di indire un concorso su racconti scritti in inglese.


Regole:

- Ogni utente può partecipare con una sola storia.
- La storia deve essere inedita sulla rete.
- Lunghezza minima: 4 pagine word; massima: 40 pagine word, il tutto in carattere Times New Roman 12.
- Saranno ammesse solo storie scritte in lingua inglese, grammaticalmente corrette e prive di linguaggio SMS.
- Prima di iscrivervi, presentatevi sul forum, se non l'avete già fatto.
- Per confermare l'iscrizione, rispondete a questo topic e postate la vostra storia in questa sezione con:

Titolo: titolo storia
sottotitolo: [29/08/07] Racconto in inglese


Importante specificare ad inizio pagina questi dati riguardanti la storia (quelli scritti tra parentesi sono gli unici dati ammessi al concorso):

-Rating (verde, giallo)
-Genere (comico, romantico, avventuroso, commedia, triste, introspettivo)
-Avvertimenti (Shonen-ai, Shoujo-ai)
-Tema (uno di quelli proposti dal concorso)
-Introduzione alla storia



Temi:

1#
Creare un gruppo musicale. In pratica la storia deve narrare della nascita del gruppo, lo sviluppo, il successo e, infine, se rimane nel tempo o viene scartato.
2#
Passioni. Deve narrare della passione di un personaggio (disegno, scrittura, danza, uno sport, il proprio lavoro... se piace... ecc) come è nata, se l'ha fatta scoprire qualcuno, se nel futuro la si userà per mantenersi o se fallisce...
3#
Storie d'amore fra persone di nazionalità diverse ed eventualmente anche razza.
4#
Trasferimento dal proprio Stato ad un altro, di cui non si conosce la lingua.
5#
Prima esperienza di lavoro.

Il racconto può essere autobiografico o inventato.


La data di consegna verrà stabilita quando si saranno presentati i tre iscritti di partenza.

Per qualsiasi dubbio o domanda chiede qui.

Edited by hoshiyo - 29/8/2007, 14:43
 
Top
ciuiciui
view post Posted on 31/8/2007, 23:58




Non ho capito bene il secondo spunto...cioè un personaggio, che ne so Es: Maradona e la sua passione per il calcio o a livello più "personale" e quindi un personaggio inventato? ^^ Come al solito sono sempre io a chiedere e non capire mai nulla!!^^'
 
Top
sonia31
view post Posted on 1/9/2007, 09:36




Per tutte e cinque i temi dovete inventare un personaggio, non persone famose; mentre la parte dell'autobiografia puoi narrare una tua esperienza personale. Esempio com'è nata la tua passione per il Karate e come si è evoluta, ecc...
 
Top
AnneLiz
view post Posted on 26/9/2007, 09:36




Cavolo, ci sono un sacco di spunti interessanti in ogni sezione!
Vorrei partecipare a tutti i concorsi, ma conoscendomi, sarà meglio farne uno per volta... e soprattutto aspettare i primi tre iscritti!
 
Top
sonia31
view post Posted on 30/9/2007, 10:08




Veronica, è scaduta pure questa... :*mmm*:
 
Top
4 replies since 29/8/2007, 13:02   133 views
  Share