[28/09/07] Prova sui Malvagi di Dragon Ball

« Older   Newer »
  Share  
ikumi
view post Posted on 9/10/2007, 13:12




No, non peroccuparti, non hai fatto nessuna polemica. ^^
Quando ho indetto il concorso non ho pensato di dare l'obbligo delle parole, non avevo come scopo far divenire la prova più difficile a seconda del numero massimo di parole, quindi piuttosto sono è stato un mio errore non aver specificato prima gli sbilanciamenti da 100 a 110 o da 500 a 510. ^_^
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 10/10/2007, 13:40




CITAZIONE (ikumi @ 9/10/2007, 00:52)
CITAZIONE
Un'ultima cosa, ho visto che anche Shari Aruna ha confermato l'iscrizione, ma non l'hai segnata tra i partecipanti^^

ò_____ò
Non l'avevo vista!
SCUSAMI SHARI! Mi sa che nel momento in cui io ho risposto ha postato pure lei e non me ne sono accorta! ç___ç
Inserisco subito e grazie dell'avvertimento, Lilac! :*gocc:

Sono offesa a morte! XD
Sinceramente non mi ero accorta di non essere tra i partecipanti...
Thanks a Liliac che lo ha notato, mi sarebbe dispiaciuto se, una volta scritta la storia, non fossi riuscita a partecipare!

Per quanto riguarda la data mi sta benissimo, ormai ho quasi completamente sviluppato l'idea, però mi è venuto in dubbio (non mi ammazzare ti prego!XD): è importante il punto di vista da cui si racconta la storia? Mi spiego meglio, andrebbe bene se la mia fanfiction fosse narrata da un personaggio "buono"? Ovviamente sarebbe, comunque, tutta incentrata sul cattivone di turno.
Perchè altrimenti mi tocca scriverne un'altra -_-
 
Top
ikumi
view post Posted on 10/10/2007, 14:27




Si, può essere narrata da un personaggio buono, ma solo se non svolge una parte rilevante, che si limiti a fare solo il narratore, e che il protagonista assoluto sia quello cattivo. ^_^
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 10/10/2007, 20:42




Ok allora non c'è alcun problema! :D
 
Top
ikumi
view post Posted on 10/10/2007, 22:29




Mi fa piacere! :*gocc:
 
Top
AnneLiz
view post Posted on 29/10/2007, 13:28




Dunque, ora che sono sicura di avere il testo pronto :*gocc: annuncio la mia iscrizione!
E' la prima volta che scrivo qualcosa su Dragon Ball, e ho visto che la concorrenza è tanto, ma proprio tanto agguerrita! ^^
In bocca al lupo a tutte!

Ah, piccola aggiunta: il mio è un Double-Drabble (200 parole giuste contate con Open Office). Rientra tra i testi ammissibili, giusto?
 
Top
ikumi
view post Posted on 29/10/2007, 13:58




Ma perché mi fate queste cose! Mi volete male? :*aaah!*:
Dopo mi date della cattiva!XD
Il bando dice: "Sono ammesse solo Drabble (100 parole) e Flash-Fic (500 parole)".
Adesso mi dici come faccio? ^^'
C'è già una differenza di valutazione tra le Drabble e le Flash-Fic perché di lunghezze diverse. La difficoltà nella Drabble, come tutti sappiamo, sta proprio in quello, perché è corta; non posso quindi accettare una Double-Drabble perché, diciamo, "ti saresti facilitata la vita" rispetto agli altri autori che hanno usato questa tipologia.
Ora, non so se qualcuno ha fatto una Drabble, finora ho visto solo Flash-Fic, ma se ce ne fossero non posso proprio ammettere una Double. Mi dispiace, ma, ribadisco, nel bando c'è scritto che sono ammesse Drabble e Flash-Fic.

:*mmm*:
 
Top
AnneLiz
view post Posted on 29/10/2007, 15:02




Caspita!
...E allora non confermo ancora niente... vedo se riesco ad accorciare..
E comunque, non voglio criticare, però anche le Flash Fiction sono, come hai detto tu, un genere diverso dai Drabble. Se la sfida del Drabble è sforzarsi di utilizzare il meno parole possibile, con cinquecento parole le cose cambiano un po'...
Ad ogni modo, se ho ben capito, il mio testo sarebbe ammissibile se fosse lungo 500 parole?! Perché non sono sicura di riuscire a ridurlo, però ci provo! ^^'
 
Top
ikumi
view post Posted on 29/10/2007, 15:09




CITAZIONE (AnneLiz @ 29/10/2007, 15:02)
E comunque, non voglio criticare, però anche le Flash Fiction sono, come hai detto tu, un genere diverso dai Drabble. Se la sfida del Drabble è sforzarsi di utilizzare il meno parole possibile, con cinquecento parole le cose cambiano un po'...

Appunto, come ho detto prima, c'è una bella differenza di valutazione tra le due tipologie, la Double-Drabble è come prendere una via di mezzo e questo non posso ammetterlo per rispetto degli altri partecipanti e perché nel bando erano ben specificate le tipologie.

Comunque, hai tempo fino a giovedì a mezzanotte per fare una Drabble o una Flash-Fic se vuoi partecipare; tranquilla, avevo presupposto che avresti ritirato la conferma di iscrizione. ^.^'''
Purtroppo ormai è anche troppo tardi per chiedere una proroga, mi dispiace. -__-
 
Top
AnneLiz
view post Posted on 29/10/2007, 15:22




Tranquilla, vedo di arrangiarmi! ^^
Sennò sarà per la prossima volta!
 
Top
°*lilac*°
view post Posted on 30/10/2007, 18:07





Pubblicata^^
Sonia, se c'è qualcosa che non va con le note ecc. fammi sapere che modifico^^
In bocca al lupo a tutti ^_^
 
Top
Bluemary
view post Posted on 30/10/2007, 18:18




Crepi, ed in bocca al lupo a tutti i partecipanti anche da parte mia^^
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 30/10/2007, 18:39




:*mmm*:
Aehm... manco solo io a quanto pare...
Chiedo perdono per il ritardo entro stasera giuro che posto, devo solo mettere fine alle mie manie di perfezionismo che mi costringono a cambiare tutto ogni volta che apro la storia <_<
 
Top
ikumi
view post Posted on 30/10/2007, 18:49




Non preoccuparti, hai tempo fino a giovedì, entro la mezzanotte. ^^
 
Top
AnneLiz
view post Posted on 30/10/2007, 22:20




Ho visto che taisa ha scritto una drabble... ce la farò in tempo?! :*mmm*:
 
Top
55 replies since 28/9/2007, 15:57   407 views
  Share