[28/09/07] Prova su Fullmetal Alchemist

« Older   Newer »
  Share  
ikumi
view post Posted on 4/10/2007, 11:00




Li ho fatti con elementi di FMA, ma sono uguali per tutti e tre i qualificati. ^^'
 
Top
Gan_HOPE326
view post Posted on 4/10/2007, 16:21




Visto che vanno bene anche i personaggi del tutto originali, penso proprio che seguirò questa strada... anche perchè le avventure di Ed e Al sono così intense che non ci trovo proprio uno spazio in cui infilarci la mia fanfic! :lol:
 
Top
ikumi
view post Posted on 4/10/2007, 18:47




Allora, buon lavoro! ^^

OT: veramente bello il motto del Fullmetal Writer; è esattamente quello che succede a me, e di conseguenza non concludo più neanche una storia. -__-
 
Top
RizafromKeron
view post Posted on 4/10/2007, 18:48




Allora io non devo essere una Fullmetal Writer, perchè quello che scrivo mi sembra tutto così carino! XDDDDD E' il lettore incolto che non capisce l'indubbia arte dei miei scritti! XDDDDDD
 
Top
ikumi
view post Posted on 4/10/2007, 18:52




Beata te! Io scrivo una cosa, due giorni dopo non mi piace più e la cambio, poi non mi piace più nemmeno quella e la cambio di nuovo, poi sono capace di tornare a quella iniziale e farmi venire un esaurimento nervoso.
Alla fine, ho riletto così tante volte la storia, ho trovato tutti i mille difettuci che voglio, penso "è tutto quello che so fare", mi deprimo e finisco letteralmente per odiarla e cestinarla all'istante.

Sono in un periodo un po' buio. XD
 
Top
RizafromKeron
view post Posted on 4/10/2007, 18:59




No, io invece sono sempre così soddisfatta di quello che scrivo, anche perchè non è che scriva col desiderio di presentare chissà che dono di dio ai ficreaders! XD Voglio scrivere un'idea, la scrivo. La vivo molto rilassata, e basya anche solo il fatto di aver messo su foglio un'idea che mi piaceva e che l'Arakawa no nscriverà mai a farmi pensare di aver fatto una cosa buona. ^.^
 
Top
Gan_HOPE326
view post Posted on 6/10/2007, 07:29




Io devo ammettere che il motto l'ho scritto un po' per vezzo (mi è venuto in mente l'altro giorno e non ho resistito), perchè non è che tutto quello che scrivo poi non mi piaccia. Dipende principalmente dall'umore del momento, se sono esaltato riguardo all'idea che sto sfruttando mi sembra tutto splendido, leggo e rileggo e cerco di migliorarlo sempre più, pensando a come continuare. Poi entro in depressione, e allora brucerei i fogli e l'hard-disk su cui sono memorizzati i files :D .

Ma è certo che i sacrifici li faccio, nel senso che nella scrittura mi impegno anima e corpo. Deve essere una sorta di esperienza mistica di immersione totale, o non ritengo il risultato degno di consumare la carta e l'inchiostro della stampante!
 
Top
ikumi
view post Posted on 9/10/2007, 00:08




Come ti capisco! ç____ç
 
Top
RizafromKeron
view post Posted on 10/10/2007, 18:15




Ikumi, ho una specie di richiesta! Una mia conoscenza-amica, bravissima scrittrice di FMA (Mao_chan91), ha detto che in questo periodo proprio non ce la fa a partecipare, ma che le cose sarebbero un po' diverse se per caso uscisse un concorso su FMA verso il periodo natalizio. Io butto la palla per un eventuale concorso natalizio, perchè è stata una tipa che per questo non volevo nemmeno avvertirla perchè se no non avrei mai vinto. *_*
Per dire, uscirebbe una bella garetta! *_*
 
Top
RizafromKeron
view post Posted on 10/10/2007, 21:49




Scusate se disturbo ancora, io la mia storia l'ho già finita. Posso già postarla dopo averla controllata un'ultima volta o è troppo presto e non è il caso?
 
Top
ikumi
view post Posted on 10/10/2007, 22:14




CITAZIONE (RizafromKeron @ 10/10/2007, 19:15)
Ikumi, ho una specie di richiesta! Una mia conoscenza-amica, bravissima scrittrice di FMA (Mao_chan91), ha detto che in questo periodo proprio non ce la fa a partecipare, ma che le cose sarebbero un po' diverse se per caso uscisse un concorso su FMA verso il periodo natalizio. Io butto la palla per un eventuale concorso natalizio, perchè è stata una tipa che per questo non volevo nemmeno avvertirla perchè se no non avrei mai vinto. *_*
Per dire, uscirebbe una bella garetta! *_*

:*hihi*:
Non sai con chi stai parlando.
Io ho già in mente circa 24589 concorsi che riguardano questo manga (tutto ciò è dovuto all'attesa mensile dei volumi che mi sta letteralmente facendo impazzire, stile Ed quando gli danno del fagiolino ç__ç), quindi non c'è proprio alcun problema! XD

Non c'è una data in cui si può iniziare a postare i propri lavori, la puoi benissimo postare adesso come puoi decidere di attendere oltre. ^_^
 
Top
RizafromKeron
view post Posted on 5/11/2007, 19:09




Mi è venuta in mente una cosa, senza intenti polemici o altro, mi è solo venuto in mente adesso! XD Non è un po' un controsenso non poter scrivere storie di FMA che abbiano come avvertimenti fantascienza o fantasy, visto che Hagaren è Steampunk che è considerato un sottogenere sia della fantascienza che del fantasy?

Per chi non conoscesse il termine.
Steampunk: Corrente letteraria acronica e a volte "what if...?" ("che sarebbe successo se invece della tecnica si fosse sviluppata l'alchimia?") ambientata solitamente nel XIX secolo o nella londra vittoria di Doyle in cui generalmente le comodità moderne sono presenti e azionate dallo STEAM (vapore).
Lo steampunk risponde solitamente alla domanda: "Che sarebbe successo nel passato se il futuro fosse accaduto prima?"
 
Top
ikumi
view post Posted on 5/11/2007, 19:30




E' semplicissimo. Perché sono generi di calibro diverso da tutti gli altri. Secondo il mio parere, ovviamente, una storia di genere Drammatico o comunque generale, ha uno spessore diverso da una Fantasy o di Fantascienza. Sarebbe una differenza estrema anche se la Drammatica fosse migliore (s'intende, se sono entrambe buone storie).
Volevo dare una parità tra generi. ^^'
 
Top
RizafromKeron
view post Posted on 5/11/2007, 20:07




No, forse non ho espresso bene il mio dubbio, mi scuso: più che altro la mia perplessità era dovuta al fatto che si richiede una storia IC, che segua la linea del manga e ne prenda lo spirito, e poi si neghino tipologie di storie che di fatto sono lo spirito di FMA (il fantasy e la fantascienza), essendo il genere di FMA un sottoprodotto proprio di questi due generi.
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 10:07

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Io vorrei sapere se, una volta che la fic è stata postata qui, è possibile caricarla anche su altri siti o forum... oppure bisogna attendere la scadenza del concorso e quindi il verdetto?
 
Web  Top
82 replies since 28/9/2007, 16:09   446 views
  Share