[30/09/07] Song-Fics su Dragon Ball, termina il 22/11/07

« Older   Newer »
  Share  
Bluemary
view post Posted on 17/10/2007, 19:01




Non ho mai scritto una Song-fic, ma l'idea mi tenta (tralasciamo il fatto che mi tentino almeno metà dei concorsi ancora aperti XD) :*rouge:
Prima però vorrei sapere se bisogna riportare tutto il testo della canzone o solo una parte. Mi spiego meglio: basta che sia solo qualche strofa ad accompagnare la narrazione o deve essere tutta la canzone, ed in tal caso ne devo trovare una che collimi perfettamente ed in ogni sua parte con la trama che scriverò?
E nel primo caso quanto della canzone dovrei inserire nella fanfiction?
 
Top
ikumi
view post Posted on 17/10/2007, 19:11




La tipologia stessa, Song-Fic, richiede tutto il testo della canzone, quindi sarebbe meglio che lo inserissi per intero. ^^'

Fammi avere una conferma della tua iscrizione! ^_^
 
Top
°*lilac*°
view post Posted on 17/10/2007, 19:19




CITAZIONE (sonsimo @ 17/10/2007, 18:20)
Lilac, sono felicissima che ci sia anche tu ^_^

Ma grazie ^_^
 
Top
Bluemary
view post Posted on 17/10/2007, 20:26




Si vede che sono esperta in questo ambito XD
Comunque al momento sono in forse, appena trovo la canzone che mi serve mi iscrivo!
 
Top
°*lilac*°
view post Posted on 17/10/2007, 21:21





Dai Mary, iscriviti anche tu! Tanto ormai Sonia ci ha anche trovato un dottore bravoXD
 
Top
ikumi
view post Posted on 17/10/2007, 21:52




Si, ha uno psicofarmaco che amplia lo spazio necessario all'interno della mente per poter partecipare a più concorsi. XDD

Ok, questa è penosa... §_§
 
Top
taisa*
view post Posted on 17/10/2007, 22:01




Sonia dopo questa verrai internata anche tu insieme al dottore di Lilac, anche perchè a lei non la fanno più entrare XD
 
Top
ikumi
view post Posted on 17/10/2007, 22:04




Mmm... però avvertite il dottore che non sono tanto facile da sopportare come sembra; con tanto di contrattino in cui non mi assumo nessuna responsabilità sui danni che potrei provocare alla sua mente e ai suoi nervi presumibilmente saldi e pacati. XD
 
Top
Bluemary
view post Posted on 18/10/2007, 14:23




Se è un dottore davvero bravo allora mi associo alla terapia XD
Altre domande, giusto per ribadire la mia esperienza nelle Song-fic :D
il titolo della canzone deve essere anche il titolo della storia?
E la conclusione della canzone deve rispecchiare anche la conclusione della storia (ad esempio la canzone finisce male e quindi anche la storia deve finire allo stesso identico modo) o basta che accompagni magari la parte centrale della storia, o gran parte di essa, senza però concludersi necessariamente allo stesso modo (e quindi ad esempio canzone triste ma storia che nonostante sia triste abbia un finale che lasci presagire la speranza?)?

Sonia, che belle immagini...
SPOILER (click to view)
maledetto Raito :*naaah!*:
 
Top
ikumi
view post Posted on 18/10/2007, 15:23




CITAZIONE (Bluemary @ 18/10/2007, 15:23)
il titolo della canzone deve essere anche il titolo della storia?

Non necessariamente, è una tua scelta. ^^

CITAZIONE
E la conclusione della canzone deve rispecchiare anche la conclusione della storia (ad esempio la canzone finisce male e quindi anche la storia deve finire allo stesso identico modo) o basta che accompagni magari la parte centrale della storia, o gran parte di essa, senza però concludersi necessariamente allo stesso modo (e quindi ad esempio canzone triste ma storia che nonostante sia triste abbia un finale che lasci presagire la speranza?)?

Idem di sopra. ^_^
Devono incontrarsi, la canzone e la storia, il concetto dev'essere lo stesso e devono accompagnarsi a vicenda, ma non è scritto da nessuna parte che la storia debba per forza finire come la canzone.
Per esempio: se la canzone finisce con la morte, ovviamente la storia non può concludersi con un lieto fine, ma se la canzone finisce con un addio allora la storia può concludersi con la speranza di un reincontro (dopo l'addioXD).
Spero di essermi spiegata. ^^'

CITAZIONE
Sonia, che belle immagini...
SPOILER (click to view)
maledetto Raito :*naaah!*:

Grazie...
SPOILER (click to view)
:*aaah!*:
 
Top
Bluemary
view post Posted on 18/10/2007, 18:00




Ti sei spiegata benissimo, era proprio quello che volevo sapere, grazie mille!
 
Top
Bluemary
view post Posted on 19/10/2007, 11:56




Torno a stressare con le domande (non uccidermi ç___ç prometto che è l'ultima volta!): la canzone bisogna che ci sia tutta, ma anche gli eventuali "la la laaa" e le ripetizioni del ritornello? Cioè, se un ritornello viene ripetuto per quattro volte mi tocca inserirlo ogni volta? E bisogna che le strofe siano inserite seguendo l'ordine della canzone (lo, so, domanda idiota, ma volevo essere sicura)?
 
Top
ikumi
view post Posted on 19/10/2007, 13:33




Puoi farmi tutte le domande che vuoi, non preoccuparti!^_^
Allora, solitamente una Song-Fic completa richiede tutto il testo con le ripetizioni del ritornello. Se si tratta di "la la laaa la laaa" non occore certamente visto che non voglio dire niente ma sono solo emissioni di voce. XD
Le strofe non devono essere cambiate. Tu il testo della canzone devi inserirlo interamente senza apportarci alcuna modifica, poi ci lavori con la storia nei vari punti in cui vuoi inserirla.

Aggiungo una cosa che non riguarda questa domanda e si rivolge a tutti i partecipanti: ricordate di inserire i Credits, mi raccomando; ora lo aggiungo anche nel bando.
 
Top
Bluemary
view post Posted on 19/10/2007, 16:29




Grazie ancora^^
Dopo averti assillato con tutte queste domande, adesso non mi resta che iscrivermi!
 
Top
ikumi
view post Posted on 19/10/2007, 17:28




Perfetto! Ti inserisco. ^_^
 
Top
77 replies since 30/9/2007, 19:49   578 views
  Share