[27/05/08] The dark side of Dragon Ball Z, Chiude il 3 agosto

« Older   Newer »
  Share  
Emme91
view post Posted on 18/6/2008, 19:42




perfect!
 
Top
Frøzen
view post Posted on 7/7/2008, 14:40




Scusate, è da ieri che addocchio questa pagina. Sono l'ex-utente nokky_chan, tornata con il suo account originale =P
Volevo chiedervi delle informazioni, per vedere se potevo partecipare o meno alla Prova (che sarebbe la prima, che emozione @.@).
La mia situazione è questa: attualmente ho in lavorazione una storia su Dragon Ball, inedita ovviamente. In questi giorni l'ho presa in mano e la sto scrivendo. Praticamente ho trasformato Bulma in saiyan, ma non so se le condizioni in cui l'ho messa vanno bene, dato che la storia di ambienta non su Vegeta-Sei (che nella fanfiction è già esploso) ma sul Pianeta Freezer. Va bene lo stesso, rientra nelle condizioni?

Inoltre avrei un problema con la scadenza. Io parto il 15 luglio e torno il 3 agosto, praticamente dovrei postare la fanfiction (se riesco a finirla) in questi ultimi giorni. Se non riesco a finirla e a pubblicarla entro il 3 agosto vengo ammonita?
Scusatemi (_ _)
 
Top
ikumi
view post Posted on 7/7/2008, 15:15




Le storie devono essere ambientate sul pianeta Vegeta e/o durante le missioni di conquista inviate dal medesimo, quindi non va bene la tua.

Per quanto riguarda la pubblicazione deve avvenire entro la mezzanotte del giorno fissato per la consegna, altrimenti verresti segnata in una "lista delle infrazioni".
 
Top
Frøzen
view post Posted on 7/7/2008, 15:23




Grazie per le precisazioni! Penso allora di non poter partecipare per ora ^^' Se mi verrà in mente qualche idea entro (circa) metà mese potrò comunque iscrivermi? =o
 
Top
ikumi
view post Posted on 9/7/2008, 17:22




Certamente, le iscrizioni sono aperte fino alla data di consegna qui. ^^
 
Top
Frøzen
view post Posted on 9/7/2008, 18:00




Perfetto. Solo che mi è venuto un dubbio, ma non vorrei sembrare insistente. XD
Mi sono dimenticata di dire che Bulma viene ritrovata durante una missione di conquista e la storia si ambienterà fra queste missioni ed il pianeta sopra citato, probabilmente. E' proprio necessario che ci sia anche Vegeta-Sei?
Scusate ancora (_ _) (^^)''''
 
Top
ikumi
view post Posted on 9/7/2008, 18:47




Tranquilla, puoi farmi tutte le domande che vuoi XD
No, mi dispiace. Lo scopo della prova è proprio quello di ambientare la storia nel periodo in cui c'è ancora il pianeta Vegeta.
Come dice il bando:

CITAZIONE
Potete utilizzare qualunque personaggio desideriate, purché sia di razza saiyan e la storia sia ambientata sul pianeta Vegeta o durante le missioni di conquista.

CITAZIONE
Potete scegliere il periodo temporale che più vi aggrada: prima o dopo l'arrivo di Freezer, prima che il re Vegeta salisse al trono, addirittura agli inizi della stirpe saiyan o al momento della distruzione del pianeta...

 
Top
Frøzen
view post Posted on 9/7/2008, 19:34




Oh mamma che stupida che sono! Scusa, mi ero concentrata più sul primo che sul secondo e non avevo capito. Chiedo perdono e grazie per la pazienza! ^O^
 
Top
Emme91
view post Posted on 15/7/2008, 17:49




allora... l'emozione è tanta... sono riuscita ascrivere tutto in un giorno... non riuscivo a trovare lìispirazione, ma siccome oggi era il mio ultimo giorno di sponibile per scrivere questa benedetta ff...bhe... mi sono messa di buona lena e direi che il risultato non è troppo brutto!
quindi.. in conclusion... POSTO!! in bocca al lupo a tutti! baci baci!
 
Top
erika.m
view post Posted on 18/7/2008, 15:50




benissimo...anche se non giudico...sono proprio curiosa di leggere le vostre ff...potrei esercitarmi nel farlo però...dato che aspito nel diventare giudice..un bacione e in bocca al lupo...
 
Top
.lilac.
view post Posted on 26/7/2008, 21:50




Dunque, qua la gente posta mentre io starei pensando di iscrivermi, come al solito con un tempismo perfetto XD
Prima però avrei una domanda sulle limitazioni temporali. Mi pare di aver capito che temporalmente va bene qualsiasi periodo purché sia prima dell’esplosione del pianeta Vegeta, cioè la storia deve parlare dei saiyan nel loro habitat naturale. E fin qui ci siamo^^

Il chiarimento che vorrei è su questo:

CITAZIONE
Potete scegliere il periodo temporale che più vi aggrada: prima o dopo l'arrivo di Freezer, prima che il re Vegeta salisse al trono, addirittura agli inizi della stirpe saiyan o al momento della distruzione del pianeta...

Probabilmente è una domanda inutile, ma a scanso di equivoci la faccio lo stesso.

Posto che, per l’idea che ho, la quasi totalità della storia è ambientata prima che il pianeta Vegeta esploda e nel momento della distruzione del pianeta, come previsto dal bando, è possibile inserire una scena finale che invece è temporalmente successiva all’esplosione?
In realtà non si tratterebbe di molto, diciamo appena successiva, per intenderci. E la storia manterrebbe comunque la stessa ambientazione, visto che c’è una stretta continuità temporale.
In altre parole, quel "al momento della distruzione del pianeta" sarebbe rispettato.
Mi faccio problemi inutili? XD Si può fare?

 
Top
flyvy
view post Posted on 26/7/2008, 23:47




Ecco, mi sono riempita di dubbi anch'io...forse, nello scrivere questa storia, mi sto prendendo un po' troppe libertà...

E' così grave se il pianeta Vegeta non è l'unico luogo dove si svolgono le vicende? :*eeeh?*:
 
Top
ikumi
view post Posted on 26/7/2008, 23:50




Va benissimo; una scena appena successiva concluderebbe la storia, quindi come hai detto anche tu rispetta pienamente la regola dell'ambientazione. :)

Edit
Flyvy, come già detto dev'essere ambientata sul pianeta Vegeta o durante le missioni di conquista, quindi sì, va bene anche la tua. ^^
 
Top
.lilac.
view post Posted on 26/7/2008, 23:58




CITAZIONE
Va benissimo; una scena appena successiva concluderebbe la storia, quindi come hai detto anche tu rispetta pienamente la regola dell'ambientazione.

Ok, perfetto ^_^
Allora a questo punto vi confermo la mia iscrizione ufficialmente.
 
Top
ikumi
view post Posted on 27/7/2008, 00:42




Ottimo ^^
 
Top
50 replies since 27/5/2008, 12:20   748 views
  Share