[16/01/09]Aslinn VS Lotiel

« Older   Newer »
  Share  
Aslinn
view post Posted on 25/1/2009, 18:16




Dai, mi iscrivo!
Ma dove sono gli amanti dei draghetti? A nessuno piacciono questi adorabili, squamosi, sputafuoco animaletti? o.O
 
Top
blackvirgo
view post Posted on 25/1/2009, 19:15




CITAZIONE (Fantafree @ 22/1/2009, 20:14)
CITAZIONE (blackvirgo @ 22/1/2009, 20:08)
Tre domande:
- per D&D si può usare anche il gioco di ruolo?

Non ci ho mai giocato. Se è simile al film, e quindi guardando quello posso capire anche una fanfiction basata sul gioco allora va bene, ma ho i miei dubbi :P

CITAZIONE
- Dragonlance potrebbe andare (le cronache)?

Non ho letto neanche queste, se un giudice che le ha lette volesse unirsi alla giuria aggiungerei l'opzione volentieri, ma io non sono in grado di giudicare storie a riguardo.


CITAZIONE
- ci sono alcuni tipi di draghi che possono prendere forma umana o elfica sia in D&D che in Dragonlance, senza perdere la loro "essenza" di drago: anche questo è escluso?

Se sono draghi di natura ma si trasformano in elfi e umani va bene lo stesso, è viceversa che non va bene (l'elfo che si trasforma in drago).
Però, ripeto, non ho conoscenza né riguardo a Dragonlance né riguardo il videogioco di D&D.

Dunque, per D&D mi riferivo alle regole del gioco di ruolo (pen and paper, non videogioco) su cui si basano poi molte saghe delle diverse ambientazioni, dai Forgotten Realms a Dragonlance.
Anche il film di D&D si basa sulle stesse regole.

Io amo i draghi alla follia - non scherzo! - ma i fandom che proponi o mi sono sconosciuti o non mi ispirano abbastanza... quindi per questa volta passo!

(al limite, se e quando scriverò la fic che ho in mente te la posso segnalare: anche senza conoscere il fandom potrebbe - sottolineo potrebbe - risultarti una lettura piacevole!)
 
Top
Fantafree
view post Posted on 25/1/2009, 20:51




CITAZIONE
Dunque, per D&D mi riferivo alle regole del gioco di ruolo (pen and paper, non videogioco) su cui si basano poi molte saghe delle diverse ambientazioni, dai Forgotten Realms a Dragonlance.
Anche il film di D&D si basa sulle stesse regole.

Capito, allora risposta affermativa, regole ammesse.

CITAZIONE
Io amo i draghi alla follia - non scherzo! - ma i fandom che proponi o mi sono sconosciuti o non mi ispirano abbastanza... quindi per questa volta passo!

Peccato, spero per una futura partecipazione :(

CITAZIONE
(al limite, se e quando scriverò la fic che ho in mente te la posso segnalare: anche senza conoscere il fandom potrebbe - sottolineo potrebbe - risultarti una lettura piacevole!)

Ma certo, sono draghetti *_* leggerei volentieri, anche se a livello di concorso non potrei mai dare un giudizio coerente!

CITAZIONE
Dai, mi iscrivo!
Ma dove sono gli amanti dei draghetti?

Si sono dileguati quando hanno letto che la bestiality è vietata :shifty:
Iscritta allora! Uau, la prima <3
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 25/1/2009, 22:26




A me ispira, ma di questi tempi sono a corto di tempo...
 
Top
Lotiel
view post Posted on 28/1/2009, 03:14




Ok. Mi iscrivo.
Credo di avere abbastanza conoscenza dell'insieme per reggere una fan-fiction sui draghetti. Almeno la maggior parte delle cose elencate le ho viste o lette ^^
Ok, mettimi tra i partecipanti ;)
 
Top
Fantafree
view post Posted on 28/1/2009, 22:21




Iscritta! ^___^
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 28/1/2009, 23:10




Nah... Mi fa troppo gola! ^_^
Mi iscrivo anche io!
 
Top
Fantafree
view post Posted on 29/1/2009, 15:14




Evviva, tre iscritti! Ora si può decidere la data! Ditemi un po' voi di quanto tempo avete bisogno, tenendo presente che dal 28 al 5 di febbraio io non potrò accedere a internet.
 
Top
Lotiel
view post Posted on 29/1/2009, 23:55




Per la fine di febbraio-inizi marzo?
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 30/1/2009, 11:54




Per me andrebbe bene... 1 marzo?
 
Top
Fantafree
view post Posted on 30/1/2009, 20:53




Se anche per Aslinn va bene il 1 marzo è aggiudicato ^^
 
Top
Lotiel
view post Posted on 14/2/2009, 21:55




Volevo fare una domanda.
Dato che ho fatto qualche ricerca dopo aver visto il film ed appreso che i draghi, nel gioco vero e proprio, possono parlare e fare uso della magia. Allora, nel film ci sono vari errori pesanti rispetto al D&D originale.
Posso fare anche un drago che parla oppure devo basarmi solo alla sceneggiatura del film?
 
Top
Fantafree
view post Posted on 17/2/2009, 14:44




Scusami Lotiel, non avevo visto la domanda! Rispondo subito ^^'

CITAZIONE
Allora, nel film ci sono vari errori pesanti rispetto al D&D originale.
Posso fare anche un drago che parla oppure devo basarmi solo alla sceneggiatura del film?

il problema è che io al gioco non ci ho mai giocato, non ho idea di quale siano le regole e la storia, zero al cubo.
Se si tratta solo di far parlare i draghi può andare, ma devi far in modo di non creare contraddizioni col film (appunto i draghi parlanti te li passo perché è un qualcosa che è stato omesso ma che potrebbe comunque essere, dopotutto).
Se cominci ad aggiungere dettagli che nella sceneggiatura non sono previsti non potrei che giudicarli fuori posto, visto che è su quella pellicola che mi baso ^^ tieni presente questo.
 
Top
Lotiel
view post Posted on 17/2/2009, 14:46




No, no, tranquilla ^^
Io chiedevo solo se potevo far parlare i draghi. Di altro mi baserò solo e soltanto sulla sceneggiatura del film. Non aggiungerò nient'altro che non sia espressamente detto nel film.
Grazie mille
 
Top
Fantafree
view post Posted on 17/2/2009, 16:24




Nessun problema allora.
 
Top
40 replies since 16/1/2009, 15:06   393 views
  Share