Jane Doe, [04/09/2010]

« Older   Newer »
  Share  
ElyTheStrange
view post Posted on 9/9/2010, 12:57




Domanda... ma il POV dev'essere di Jane/John/baby Doe? e deve esserne per forza il protagonista assoluto?
 
Top
Lely1441
view post Posted on 9/9/2010, 14:12




Per rispondere: no, il POV non dev'essere necessariamente del John Doe ^^
E può non essere il protagonista assoluto, ma ti spiego come: prendendo ad esempio un cadavere, puoi ricostruire la sua vita e le sue abitudini tramite autopsia, indagini, etc. Quindi se è un detective a ricostruire la vicenda, è ovvio che il protagonista sarà lui, e il John Doe il mezzo tramite cui costruire la storia. Deve avere un'importanza fondamentale, certo, ma non dev'essere il protagonista XD

Una cosa che mi è stata fatta notare: non dovete "chiamare" i vostri sconosciuti per forza John o Jane Doe, questo dipende dall'ambientazione della storia.
Se è in Italia, non credo lo chiameranno mai così, bensì NN, Ignoto o gli altri che trovate anche nel bando. Idem per altre ambientazioni. Gli unici nomi fittizi che non riesco a recuperare (al momento) sono quelli usati in Giappone, se a qualcuno dovesse servire vedrò di informarmi meglio ^^
Così come se dovessero servirvi altri nomi (anche americani) basta chiedermelo ^^
Questo è per dare più credibilità al tutto, ma ricordo che nella traduzione italiana "Ignoto" va per la maggiore, quindi non fatevi problemi ad usare quello in qualsiasi ambientazione (sarebbe un po' come la traduzione, ecco).
Spero di essere stata chiara, chiedete pure comunque ^^
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 11/9/2010, 13:40




Potrebbe andare bene se il John Doe fosse per noi noto ma sconosciuto ai personaggi della storia?

*Forse Rowi s'iscrive*
 
Top
Lely1441
view post Posted on 11/9/2010, 13:52




XDDDDDDDDDDD
Sì, va bene, basta che ci sia l'indagine/ricerca/flashback di mezzo.
Insomma, ok che sappiamo chi è, ma deve essere comunque opportunamente trattato.
Dai, ci siamo capite U_U XD
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 11/9/2010, 14:31




Certo! Ma ormai dovresti conoscere il mio talento naturale ad andare fuori tema... XDDDD
 
Top
Lely1441
view post Posted on 11/9/2010, 14:39




Con me sei sempre andata benissimo U_U
Allora, iscritta? *_* :*post*:
*AMO 'sto cipollino XDDDDDDDDD*
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 11/9/2010, 14:49




Sì, perché per il contest di Host Club mi sono accorta dell'errore e ho scritto un'altra storia! XDDDDDD

Ma sì va, m'iscrivo! Ho un'idea che mi stuzzica troppo!
 
Top
Lely1441
view post Posted on 11/9/2010, 14:55




Ma tanto alla fine hai comunque consegnato qualcosa che andava più che bene, no? =P
Ti segno subito, bravissima *________* (XD)
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 11/9/2010, 23:44




Ma non sempre potrebbe andare così bene! XDDDD

Vai, domani in treno scrivo! ^_^
 
Top
Lely1441
view post Posted on 12/9/2010, 07:10




Dai, che il treno ispira sempre U_U
 
Top
ElyTheStrange
view post Posted on 16/10/2010, 09:00




Con enorme dispiacere mi devo ritirare dal contest... :*sigh*: questo mese doveva andare decisamente diversamente e invece TUTTO quello che poteva andare storto è andato storto :*stress*: e non sono riuscita a scrivere quanto volevo... ora sono ancora in alto mare e ho praticamente tutta la storia da scrivere :*goc*:
Sarà per la prossima!
 
Top
Lely1441
view post Posted on 16/10/2010, 11:14




Guarda, anche sul forum di EFP mi hanno detto di avere alcuni problemi, quindi penso di dare una proroga. La cosa potrebbe aiutarti in qualche modo?
 
Top
ElyTheStrange
view post Posted on 16/10/2010, 14:35




Non lo so! Il problema è che per scrivere ho bisogno di calma e concentrazione: cioè di non avere bambini intorno!! Il piccolo doveva iniziare il nido un mese fa, ma si è ammalato e tutto è slittato di quasi due settimane... io ti direi anche di si, ma tutto dipende dal mio nanetto se va o meno al nido... è moooolto impegnativo averlo a casa e tra poco tornerò anche a lavorare. Con una proroga, posso dirmi comunque in forse?
 
Top
Lely1441
view post Posted on 16/10/2010, 16:52




Guarda, una ragazza mi ha chiesto di spostare la data verso dicembre/Natale, e pensavo al 19... Tu cosa ne pensi?
(P.S. Picciriddo *_______* <3)
 
Top
ElyTheStrange
view post Posted on 16/10/2010, 18:40




Credo di farcela!!

PPS: monelliddu più che altro!! :P
 
Top
46 replies since 4/9/2010, 19:56   641 views
  Share