Create il vostro gelato!, [15/01/2011]

« Older   Newer »
  Share  
Alektos
view post Posted on 15/1/2011, 20:00




Create il vostro gelato!
Allora, come funziona: dovete semplicemente scegliere il “contenitore” (uno solo, eh!), tre gusti e una tra le quattro guarnizioni presenti.
Una volta fatta la selezione vi invierò tramite MP del forum il risultato della vostra scelta.
Nella parte del “contenitore” troverete una piccola restrizione riguardo al personaggio da usare.
Nei gusti, invece, ci saranno tre cose da inserire nella storia, il modo in cui le utilizzerete avrà un peso per il giudizio della storia. Esempio, se dovesse capitarvi la parola “dieta” potete scegliere di farla pronunciare ad uno dei personaggi o di incentrare tutta la storia o parte di essa sulla dieta.
Nel terzo punto c’è qualcosa da seguire che riguarda il finale della storia.
Per un totale di cinque elementi.

Ora, dal momento che sono buona e che in molti con il gelato si sbrodolano, vi metto a disposizione due fazzoletti:
- Il primo serve per cambiare uno e solo uno degli elementi scelti. Si può cambiare una volta sola.
- Il secondo potete usarlo per non utilizzare uno degli elementi che vi sono toccati all’interno della storia. (Attenzione! Non in tutti i casi chi utilizza tutti e cinque gli elementi avrà un punteggio maggiore di chi ne usa quattro, tutto sta a COME li utilizzate, al peso che avranno all’interno della storia.)
Direi che è tutto, se avete domande sono qui. ^^

Ecco a voi l’elenco.

SPOILER (click to view)
Contenitori:
• Cono:
• Coppetta:
• Focaccia
• Crèpes

Gusti:
1) Stracciatella
2) Nocciola
3) Crema
4) Zabaione
5) Zuppa Inglese
6) Pistacchio
7) Cioccolato
8) Limone
9) Fragola
10) Melone
11) Cocco
12) Caffè
13) Vaniglia
14) Liquirizia
15) Yogurt
16) Fiordilatte
17) Menta
18) Bacio
19) Cassata
20) Frutti di Bosco
21) Anguria
22) Banana
23) Mela Verde
24) Kinder
25) Gianduia
26) Puffo
27) Cioccolato Bianco
28) Amarena
29) Tiramisù
30) Crem Caramel
31) Panna Cotta
32) Kiwi
33) Marron Glacé
34) Torrone
35) Malaga
36) Limoncello

Guarnizioni:
• Praline
• Panna montata
• Sciroppo
• Cioccolato fuso
Parametri:
- Il contest deve trattare questi fandom:
- Harry Potter
- Twilight (solo il primo)
- Host Club
- Fruits Basket
- Otomen
- Il canto delle stelle
- Vampire Knight
- Full Metal Alchemist (Solo anime)
- Il principe del tennis (solo anime trasmesso in Italia: 51 episodi, se non ricordo male)
- Rookies (Manga e Film in caso qualcuno lo conoscesse)
- Capitan Tsubasa (Anime)
- Hana Kimi o Hanazakari no kimitachi he (Drama e manga)
- Mei Chan (Solo drama)
- In generale gli anime trasmessi da Italia uno, chiedete e vi sarà data una sentenza.
- Criminal Minds (Stagioni 1-2)
- Bones (Stagioni 1-2-3)
- E.R. (Non le ultime stagioni)
- Big Bang Theory (Stagioni 1-2-3)
- Doctor Who (No sesta serie)
- Film a richiesta, tutto dipende se l’ho visto o meno (ma va!?) o, in caso, se riesco a procurarmelo. ^^
Se non trovate il vostro fandom potete provare comunque a chiedere.
NON accetto originali.

Negli avvertimenti alla vostra storia dovete indicare gli elementi che userete e, se fate riferimento ad un particolare episodio/capitolo, a quale, così prima di leggere la storia me lo riguardo. ^^

- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1500 parole e un massimo di 15000 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Dark, Angst, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, AU, "What if...?"
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi tutti i rating ad esclusione di NC17.
Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi. [a discrezione del giudice]
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [data]Create il vostro gelato!. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati.
[favoltativo] - Chi partecipa al concorso come utente esterno a Forumfree, può inviare il proprio racconto, ricordando di inserire tutti i parametri, a questo indirizzo email: [email protected]
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits. [oppure]
- E' obbligatorio inserire i Credits alla vostra Song Fiction.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:

- Nonna Papera
- Erena-Chan
- Killuale 94
- Lady Kid1412
- Hotaru
- Lilith Edwige Athena
- Bimba Chic Aiko
- Kaos 3003
- Rowizyx
- _Jessica
- Blackvirgo
- Morea
- Eleanor Pevensie
- Somochu
- Ribrib20
- Lady Cocca
- La N o i a Incombe
- Redeagle86
- RubyTuesday (Consegnata)
- Taminia
- Signorino__
- Mizar19
- Stars_Daughter
- (Stray cat Eyes)
- _ /missy/ _
- Roe_Rory Hattori
- Herit
- .Ale91.
- Lady Lynx
- Airo_Pearl
- Forah
- NinfaDellaTerra
Data di consegna:
31/03/2011
Giudice [o] Giuria:
- Alektos

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by Alektos - 19/3/2011, 18:16
 
Top
kaos3003
view post Posted on 15/1/2011, 21:34




Uhm... stuzzicante. E visto che Harry Potter è fra i fandom, partecipo XD

Contenitori: Coppetta
Gusti: nocciola, fragola, menta
Guarnizioni: cioccolato fuso
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 15/1/2011, 22:12




Here I am! XD


Contenitori: cono
Gusti: liquirizia, stracciatella, cioccolato
Guarnizioni: panna montata

Una cosa veramente schifosissima XDDDD
 
Top
_Jessica
view post Posted on 16/1/2011, 11:22




CITAZIONE (Alektos @ 15/1/2011, 20:00) 
- In generale gli anime trasmessi da Italia uno, chiedete e vi sarà data una sentenza.

Kodomo no Omocha (Kodocha/Rossana) è possibile? E se sì, anche riferimenti al manga e non solo all'anime?

Comunque, se accettassi, ecco le mie scelte:
Contenitori: Cono;
Gusti: Crema, Amarena, Tiramisù;
Guarnizioni: Cioccolato fuso.

A presto,
Jessica.
 
Top
Alektos
view post Posted on 16/1/2011, 18:29




Rossana l'ho visto, qualche episodio l'ho perso ma la storia la conosco. Il manga non l'ho mai letto.
Se scrivi su un episodio particolare dell'anime basta che mi dici più o meno gli episodio e me li riguardo. (Anche perché l'ho visto tempo fa)

Mando subito i messaggi privati con le istruzioni. ^^
Se non ricevete niente entro domani contattatemi pure qui.
 
Top
_Jessica
view post Posted on 16/1/2011, 18:36




Perfetto, grazie mille. Non credo che scriverò su un episodio specifico, comunque. Anche io ho visto l'anime parecchio tempo fa e non me lo ricordo benissimo, tranne la trama, ovviamente. ^_^
Grazie ancora.
Jessica.
 
Top
Alektos
view post Posted on 16/1/2011, 20:50




Bene, il contest ha raggiunto (e superato O____O) quota tre iscritti.

La data di scadenza che propongo è il 31/03/2011
 
Top
kaos3003
view post Posted on 16/1/2011, 21:05




*_* vuol dire che mi faccio un auto regalo.
Senti, eventuali chiarimenti devo chiederteli in privato, giusto?
 
Top
Alektos
view post Posted on 16/1/2011, 21:14




Se riguardano la traccia sì.
Per fandom e cose generiche va bene anche qui.
 
Top
kaos3003
view post Posted on 16/1/2011, 21:57




Dop aver esposto il mio dubbio e aver ponderato, ho deciso di usare il primo fazzoletto, sustituendo la nocciola con il bacio (e spero di non aver fatto casini).
 
Top
Alektos
view post Posted on 16/1/2011, 22:17




Fatto. ^^
 
Top
_Jessica
view post Posted on 17/1/2011, 11:36




La data 31/03 per me va benissimo.
Vorrei utilizzare il primo fazzoletto anche io, cambiando il cono con la crèpes, speriamo che questa volta vada bene! :*uff*:
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 17/1/2011, 11:41




Vorrei usare il fazzolettino anche io... Ci ho ripensato. Posso cambiare il cioccolato con il cocco? ^_^
 
Top
kaos3003
view post Posted on 17/1/2011, 12:41




*_* la fortuna mi arride e la sostituzione è stata provvidenziale.
 
Top
Alektos
view post Posted on 17/1/2011, 14:54




Certo Rowi, mando subito.

CITAZIONE
*_* la fortuna mi arride e la sostituzione è stata provvidenziale.

Felice. ^^
 
Top
23 replies since 15/1/2011, 20:00   333 views
  Share