Risultati del concorso "Host Club Plot Bunny II: la vendetta"

« Older   Newer »
  Share  
Rowizyx
view post Posted on 18/7/2011, 14:16 by: Rowizyx




CITAZIONE (Lely1441 @ 16/7/2011, 22:19) 
PRIMA CLASSIFICATA
Rowizyx con 8,06

Alektos:
Storia molto piacevole.
Dal punto di vista grammaticale nulla da dire. A livello di lessico ho trovato qualche espressione poco da Host Club, parole o pensieri che si addicono poco ai personaggi, tipo “smammate” detto da Kyo. Sono pignola, in verità non sono cose di cui preoccuparsi troppo.
I personaggi, cosa importante, sono IC, al di là di quella che può essere l’assurdità del plot scelto; perché proprio qui sta la difficoltà. Kyouya K.O. per due linee di febbre è proprio il massimo, potrebbe perdere il rispetto di tutto l’HC a vita. Positivo il suo lato nascosto di volere i suoi amici intorno, segno che la vicinanza di Tamaki un pochino ha dato i suoi frutti. Ho penalizzato, rispetto al resto, l’originalità e la creatività perché, per quanto di ff così non ne ho mai lette, credo potessero succedere molte più cose e molto più idiote.

Grammatica e sintassi: 9
Capacità espressiva: 8
Rispetto parametri e traccia: 8
Originalità e creatività: 7


Lely1441:
La prima cosa che viene in mente leggendo questa storia è che Kyoya è seriamente un masochista. Capisco la febbre e la noia, ma sarebbe preferibile un attacco alieno che l'improvvisata dell'intero Club (guidati da Tamaki, figuriamoci)!
La storia è strutturata davvero bene, è scritta con piena padronanza dei termini (giusto qualche disattenzione, del tipo "ogni tanto si asciava scappare"... Kyoya si prende a colpi di accetta?), ma niente di particolarmente rilevante. Il prompt è stato seguito correttamente, i personaggi sono perfettamente IC con quelli originali, la scena si collocherebbe senza problemi nel manga, quindi i miei complimenti.
Infine, sono totalmente d'accordo con l'osservazione di Haruhi: un uomo comincia a lagnarsi per una minuscola spina conficcata nel dito, per un po' di febbre inizia a dettare testamento.
E purtroppo parlo per esperienza.

Grammatica e sintassi: 8.5
Capacità espressiva: 8
Rispetto parametri e traccia: 9
Originalità e creatività: 7

*__________________________*
Evviva, finalmente! *__________________*
Evidentemente riuscire a scrivere in modo da lasciarsi qualche giorno per correggere le imperfezioni paga... XDDD *picchiatemi, me lo merito*
Oddio, ho un'immagine bruttissima di Kyo che si accetta... <___< corro subito a correggere!
Lo so che mi sono contenuta (avevo tipo una mezza idea di far provare ai gemelli a pretendere una parte degli utili del Club, per dire), ma avevo paura di dare troppo poco spazio alla malattia di Kyo e finire fuori tema, cosa che non capita, mai, neh? :*goc*:
Liz, ti capisco: mio padre sembra chiamare dall'oltretomba ogni volta che si becca il raffreddore, e poi fa lo stoico che va compunque a lavorare nonostante la tosse e la febbre altissima a 37,1°... Sigh, uomini! XDDDDD

Bravi anche gli altri partecipanti, però perché non pubblicate le fic qui sul forum? Ora son curiosa! ^_^

Evviva!
 
Top
2 replies since 16/7/2011, 21:19   93 views
  Share