[30/06/07] Prova su Death Note

« Older   Newer »
  Share  
sonia31
view post Posted on 29/6/2007, 23:48




Prima Prova Death Note sul forum.
La cosa è semplice: questa storia è intricata e complicata quanto bella.
Appunto per questo, a mio avviso, è una buona base per un concorso di Fanfictions.
Vi avverto che sarò molto severa, e non perché sono cattiva ma perché mi piacciono le storie fatte bene, quindi non fraintendete quest'affermazione.

Qui di seguito le regole che dovete rispettare per poter partecipare, con la mia motivazione per le diverse scelte.

Genere: pura drammaticità.
L'atmosfera di questo anime/manga è composta da un'abbondante dose di suspance, di tristezza, di pericolo, di follia.
Non sai mai se i personaggi che compaiono cinque minuti dopo sono ancora vivi.
Per questo ritengo che il genere migliore per una buona competizione, in questa storia, sia il drammatico.
Niente AU, Drabble, Song-fic. Mentre le What if?, Incomplete o una semplice storia che possa essere inserita nell'originale sono le benvenute.
Possono partecipare sia le One-Shot che le Long-Fic (nessun limite di capitoli).


Personaggi: a vostra scelta purché rimangano fedeli all'originale, quindi niente OOC. Troppo facile gestirli a vostro piacimento, di conseguenza non sarebbe più una sfida vera e propria.
Stessa cosa vale per i paring. In tal caso la coppia, per esempio, Misa-Matsuda o L-Light o ancora L-Misa, non valgono.

Rating: anche qui la scelta è vostra, non c'è alcun limite.

Inedita: lo deve essere. Quando il vostro lavoro finito verrà presentato, allora potrete pubblicarlo in qualsiasi sito vogliate, anzi, fatelo!

Data di consegna: 10 Agosto

Affinché il concorso sia valido devono partecipare almeno tre autori.
Il massimo è di 15.


Mi raccomando di mettere all'inizio della pagina le diverse note con l'introduzione. E' MOLTO IMPORTANTE!

Postate le storie in questa sezione con:
Titolo della Fanfiction e il sottostante sottotitolo:
"30/06/07 Prova Death Note"

Specificate poi a inizio pagina:

-Rating
-Genere
-Capitoli (se è una Long, naturalmente)
-Note
-Introduzione

Mi auguro che questo concorso sia di vostro gradimento e che parteciperete in molti!

Se ci sono domande, non esitate a chiedere.
Grazie per l'attenzione.


ISCRITTI:

-Vulcania
-Ciuiciui
-eLyshina

Edited by sonia31 - 3/7/2007, 15:26
 
Top
Vulcania
view post Posted on 30/6/2007, 14:58




Io m'iscrivo, anche se impanicata! :unsure: Ho troppa paura di scrivere ff su queste storie così complicate... ho sempre come il timore di dimenticare dettagli importanti...
Comunque io ti consiglio una cosetta. Tra le persone iscritte a questo sito, ce ne sono ben poche che conoscono Death Note. Quindi, ti consiglierei di mandare un post privato a quegli autori(ad esempio in EFP) che hanno già scritto una storia su questo manga/anime, così che magari si avrà più gente per un tale concorso. ;)
 
Top
sonia31
view post Posted on 30/6/2007, 17:31




Allora ti aggiungo negli iscritti^^

Non ho esitato infatti. Ho postato un messaggio sul forum di EFP subito dopo averlo postato qui^_^
 
Top
Vulcania
view post Posted on 1/7/2007, 13:30




Blava blava allora XD Mi complimento per la prontezza :*hihi*:
Dai, speriamo che qualcuno s'iscriva... che questo manga è stupendo^^!
 
Top
hoshiyo
view post Posted on 1/7/2007, 13:44




CITAZIONE
Non ho esitato infatti. Ho postato un messaggio sul forum di EFP subito dopo averlo postato qui^_^

Ti consiglio di postarlo anche sul forum di Immaginifico:

http://www.immaginifico.com/phantastes/

Questo è il sito, dove trovi il link del forum: lì ho aperto una discussione sul nostro forum, che aggiorneremo ogni volta che ci sono nuovi concorsi.
Spero che tu riesca a trovare la discussione, perchè forumfree non mi permette di inserire il link di freeforumzone ç_ç
 
Top
sonia31
view post Posted on 1/7/2007, 14:19




Grazie mille, vado subito a vedere^_^
 
Top
eLyshina
view post Posted on 2/7/2007, 19:10




Come ho detto sul forum dell'efp (uh, sono Hachi, tra parentesi) la clausula che vieta i pairings yaoi (come se yaoi fosse sempre indice di ooc U__U) mi demotiva molto; e pensare che aspettavo che qualcuno aprisse un contest su DN per partecipare (per chi se lo stesse chiedendo, no: non mi bastava aver aperto il primo XD).
Vedrò se riesco, altre storie permettendo, a mettere su l'idea per una storia conforme a queste regole, e poi saprò dire con maggiore certezza; intanto torno alle mie Mello/Matt. ^__^
Grazie Sonia per la disponibilità ^__^
 
Top
ciuiciui
view post Posted on 2/7/2007, 21:20




Uhm...secondo me definire OOC L/Light è MOLTO opinabile, pur non approvando questa coppia. Io partecipo...^^
Non è per dire ma data la difficoltà del tema , forse converrebbe rendere le regole un pò più "elastiche"...
Ovviamente non voglio intaccare il giudizio altrui e quindi, mi atterrò a queste esposte!

^^
Baci
 
Top
sonia31
view post Posted on 2/7/2007, 22:39




Ciao ragazze^_^
Come ho già specificato su EFP i pairings yaoi li ho vietati perché non sono fedeli agli originali, quindi non è che sono OOC, ma perché proprio amo le storie che rendano ed esaltano la bellezza dell'anime/manga.
Certo, è anche opinionale come ha detto Ciuiciui, ma in questo caso l'ho specificato solamente per il semplice fatto che vi ho appena esposto.
Non ho niente contro le yaoi, non sono il mio genere questo si, una volta ho letto una Gohan/Trunks e mi era piaciuta molto.

Avete ragione, lo sapevo che avreste sottolineato la mia "piccola-cruda-severità"...
Avrei dovuto dare più orizzonti, mi spiace per questo, ma ormai questo concorso è già stato aperto e non mi sembra corretto modificare le regole.

Grazie per avermi esposto i vostri pensieri, mi hanno fatto riflettere e ne terrò conto per futuri concorsi.
 
Top
eLyshina
view post Posted on 3/7/2007, 02:23




CITAZIONE
Uhm...secondo me definire OOC L/Light è MOLTO opinabile, pur non approvando questa coppia.

Anche secondo me è opinabile come cosa; come definire OOC una Mello/Matt o una perversa Near/Mello *ççççççççççççççç*
Anyway, il tutto sta nel vedere come il singolo autore si giostra la cosa, e come interpreta il rapporto.
Potrei portare come storia una Mello/matt intesa come 'coppia' e non come 'pairings', dando vaghi accenni shonen-ai e, come da manga/anime, non sarebbe OOC ^__^
Solo che, a quanto ho capito, tu non vuoi niente al di fuori del manga... no?
 
Top
sonia31
view post Posted on 3/7/2007, 08:08




Esatto, era quella la mia idea.
Il motivo è il semplice fatto che ne vedo poche fedeli al manga/anime in tutti i sensi, quindi questo sarebbe un concorso-ripopolamento, come il tuo, di storie che si basano sulla trama per quella che è.
E' così assurdo voler vedere storie del genere? ^_^
Non volevo togliervi la possibilità di più "ripiani", capite?
Anche per questo vi ho invitato io stessa, in una frase nelle regole, a pubblicare la vostra storia in altri siti una volta "scontata la pena" dell'inedita. Comunque vorrei riportarvi la regola del OOC e dei pairings perché da quel che ho capito mi sono spiegata male entrambe le volte. -__-

"Personaggi: a vostra scelta purché rimangano fedeli all'originale, quindi niente OOC. Troppo facile gestirli a vostro piacimento, di conseguenza non sarebbe più una sfida vera e propria.
Stessa cosa vale per i paring. In tal caso la coppia, per esempio, Misa-Matsuda o L-Light o ancora L-Misa, non valgono."


"Stessa cosa vale per i pairings", ovvero OOC e pairings non li volevo far intendere sullo stessa piano.
Prima ho specificato il perché l'OOC non vada bene e poi ho detto che era uguali per i pairings, nel senso che non si sarebbero attenuti alla trama.
La mia idea dell'OOC è esattamente quella letterale nella sigla: fuori dal carattere, quindi i pairings inventati non sono la stessa cosa.
... Mi sono spiegata?

Ognuno ha i suoi gusti, non lo metto in dubbio, ma vorrei che le storie si attendessero alla trama.
 
Top
Vulcania
view post Posted on 3/7/2007, 08:35




Beh, dai, ragazze: non trovo che Sonya abbia avuto una cattiva idea. E poi la difficoltà di un concorso, scusate, dove sta? Il giudice DEVE dettare delle condizioni, e non mi pare sia stata così severa. Io che bazzico nella sezione Harry Potter vedo un sacco di storie fedeli all'originale, e vi assicuro che non è una limitazione. E poi non bisogna per forza fissarsi sui pairing... ci sono tanti altri bei generi nelle fanfiction^___^!
 
Top
eLyshina
view post Posted on 3/7/2007, 13:36




CITAZIONE
La mia idea dell'OOC è esattamente quella letterale nella sigla: fuori dal carattere, quindi i pairings inventati non sono la stessa cosa.
... Mi sono spiegata?

Sì, ma resto della mia opnione in proposito a questa clausula.
E mi spiace che tu non abbia trovato storie 'degne', ce ne sono davvero di molto belle ^^
Ho un'altro paio di domande:
1- Visto e considerato che tu vuoi storie attinenti al manga, trattare del passato dei singoli personaggi è ammesso oppure è tabù?
Mi riferisco in particolare all'infanzia, un tema che mi sta particolarmente a cuore trattare. :)
2- Se la risposta precedente fosse positiva, posso partecipare con una spin off di una mia raccolta, collegata ad un'altra one-shot?

CITAZIONE
Beh, dai, ragazze: non trovo che Sonya abbia avuto una cattiva idea. E poi la difficoltà di un concorso, scusate, dove sta? Il giudice DEVE dettare delle condizioni, e non mi pare sia stata così severa. Io che bazzico nella sezione Harry Potter vedo un sacco di storie fedeli all'originale, e vi assicuro che non è una limitazione. E poi non bisogna per forza fissarsi sui pairing...

No, ma non ho detto che è stata una cattiva idea, solamente che mi sembrava molto limitante, almeno per quanto riguarda la MIA persona.
Come pairings non ho mai avuto l'intenzione di intendere storie d'amore, ci tengo a specificarlo ^__^
Io sono dedita all'angst feroce.
 
Top
Vulcania
view post Posted on 3/7/2007, 13:41




CITAZIONE
Come pairings non ho mai avuto l'intenzione di intendere storie d'amore, ci tengo a specificarlo ^__^
Io sono dedita all'angst feroce.

Ma dai, così mi fai paura! :*hihi*:

Comunque, sì all'infanzia! Mi piacerebbe leggere di un piccolo spocchioso mocciosetto Light o di un altrettanto mocciosetto L XD
 
Top
eLyshina
view post Posted on 3/7/2007, 13:42




CITAZIONE
Ma dai, così mi fai paura!

XD

Comunque, io ho già scritto molto su L da piccolo ^^
Se andasse bene sicuramente tirerei fuori qualcosa su un successore di L...
Credo - quindi sempre ammesso che non mi vada di partecipare con una storia che si abbina a tutte le altre che trattano dell'infanzia di L XD -
 
Top
59 replies since 29/6/2007, 23:48   445 views
  Share