[05/06/07] Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
hoshiyo
view post Posted on 3/7/2007, 14:07




Ecco i risultati della prima prova su Harry Potter!
Prima di tutto però, devo complimentarmi con le tre partecipanti (anche se all'inizio erano 4, ma ne abbiamo persa una per strada...), perchè sono state tutte molto brave.
Non sono un'amante della saga di Harry Potter, ma ho letto molto volentieri tutte e tre le fanfictions. ^_^


E ora passiamo ai risultati.



Prima qualificata:
“Green is the colour”, di Vulcania
Punteggio: 8,3

Tra le tre fanfictions, è stata la più elegante e realistica per quanto riguarda lo stile, e quella che ha saputo meglio esprimere sentimenti ed emozioni dei personaggi, lasciando anche spazio alla fantasia del lettore per il finale.



Seconda qualificata:
“A rose in the snow”, di Shaya
Punteggio: 7,7

Ciò che ha abbassato il punteggio di questa storia, è il personaggio di Vivienne, poco convincente seppur non presenti le caratteristiche di una Mary Sue.
I fatti si succedono forse un po’ troppo velocemente, per essere una one shot, tuttavia lo stile è scorrevole e le descrizioni di luoghi e sentimenti sono ben fatte, realizzate con abilità e precisione.



Terza qualificata:
“Per un semplice ritardo”, di Brina
Punteggio: 7,2

Piacevole alla lettura, ma dalla trama troppo semplice, ha colpito meno delle altre due in quanto sensazioni ed emozioni trasmesse. Ma questa fanfiction non è assolutamente da bocciare, anzi, lo stile usato è molto buono e alcune situazioni sono particolarmente dolci e piacevoli.



Al più presto avrete via mp i vostri bannerini da mettere sulle firme, o dove preferite.

Complimenti ancora, e alla prossima prova!
 
Top
Vulcania
view post Posted on 3/7/2007, 14:34




*Me sbarra gli occhi* Non ci credo!O_O
Sono emozionata come una bimbetta :*hihi*:
Grazie davvero a tutti i giudici! E complimenti alle altre due partecipanti; prometto una recensioncina... mi dovete scusare, ma ho preferito non leggere le altre storie per non farmi influenzare^^!
 
Top
Gingy91
view post Posted on 3/7/2007, 14:42




Complimenti alle tre partecipanti...in quanto giudice ( modestamente é_é) vi posso dire che sono tutte e tre delle belle FF ^^
 
Top
.:*Shaya*:.
view post Posted on 3/7/2007, 17:17




Oddio, grazie, la prima one-shot seria che scrivo e già è seconda al concorso :P Complimenti, vulcania, il tuo primo posto è meritatissimo!^^
 
Top
_.-*Laura*-._
view post Posted on 3/7/2007, 17:51




Quoto Angy! Tutte e tre le FF erano molto belle e in quanto giudice è stato piacevole e divertente leggerle!
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 3/7/2007, 20:43




Complimenti a tutte! Nonostante nemmeno io segua molto HP le vostre fanfic mi sono piaciute tutte! Brave!
 
Top
•~>*Brina*<~•
view post Posted on 7/7/2007, 10:07




Oddio, O.o sono arrivata 3^!!! ^_^ Sono felice di aver partecipato e non mi aspettavo certo di essere prima o seconda, infatti so di meritarmi il terzo posto!!!^_^
Complimenti a Mary e a Vulcania, che si sono meritate a pieno le prime due posizioni!!^^
 
Top
Missdevilinside
view post Posted on 7/7/2007, 19:39




Complimenti a tutte e tre! Siete state davvero brave, e avete tutte ottimi margini di miglioramento.

Baci
 
Top
7 replies since 3/7/2007, 14:07   89 views
  Share