[04/06/07]Twilight

« Older   Newer »
  Share  
hoshiyo
view post Posted on 5/8/2007, 13:45




Ancora una volta, sono davvero dispiaciuta che a questo concorso abbia partecipato una sola persona.
Ma ecco, come promesso e come dovuto, la recensione all'unica fanfiction che è stata postata:


"Tomba bianca", di °Moraviola°:

Una possibile e ben interpretata versione del terzo capitolo della saga di Twilight: Edward ha lasciato Bella, lei ha sposato Jacob Black, il licantropo, e ha continuato la sua vita lontana dai vampiri.
Ma, come per tutti gli esseri umani, il tempo passa e la morte sopraggiunge.
Vediamo un Edward combattuto dal desiderio di rivedere la donna che ha sempre amato, per l'ultima volta, e la sua decisione di lasciarla vivere in pace.
Come sempre, il vampiro antepone il benessere di Bella, nonostante ne consegua per lui una grande sofferenza: lei muore e lui non ha potuto nemmeno porgerle un ultimo saluto. Ha sbagliato?, continua a chiedersi con il passare degli anni, che per lui valgono come una manciata di minuti. Il tempo non esite, per un vampiro.
L'autrice ha interpretato bene la psicologia del personaggio, amato da tutte le ragazze proprio perchè ciò che pone davanti a tutto è la felicità e la sicurezza di Bella. Fanfiction malinconica, con uno stile che non si allontana troppo dal romanzo originale.
Non ho trovato errori di alcun genere.
Io darei un bell'8.
 
Top
.:*Shaya*:.
view post Posted on 23/8/2007, 11:11




Anche io ho letto la fanfiction e l'ho trovata davvero bella. Vediamo un Edward combattuto, così simile a quello che ci viene presentato da Stephenie che sono rimasta affascinata e molto sorpresa. Ricordo ancora le parole scritte in New Moon, quando Bella inizia ad avere un conflitto interiore su colui che deve scegliere tra Ed e Jacob. Alla fine in questa storia ha scelto "Paride", perchè "Romeo" si era allontanato troppo da lei, anzi, diciamo la verità, "Romeo" non ha scelto "Giulietta". Il tempo è passato per tutti, tranne che per "Romeo". E anche se lei è morta, lui continuerà ad amarla per sempre.

Complimenti, ti avrei dato un bell'8 e mezzo.^^
 
Top
°Moraviola°
view post Posted on 24/8/2007, 08:34




Oh, grazie :*rouge: ,sono commossa.
Grazie a entrambe. Ci tengo moltissimo a questa storia (E' l'unica storia "drammatica" che sia riuscita a scrivere).
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 15:41

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ho scovato questa fic per caso, oggi. dopo aver divorato i tre libri in una settimana.
Ora è tempo di trovare fic su twilight e mi spiace che sia l'unica, un contest era un'ottima possiblità.
Volevo complimentarmi con te, per questa piccola perla.
Per lo stile, per tutte le emozioni che hai saputo trasmettermi. Ti giuro che mi sono commosa. E ultimamente succede di rado. Complimenti.
 
Web  Top
3 replies since 5/8/2007, 13:45   90 views
  Share