[28/08/07] Prova sui Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
sonia31
view post Posted on 28/8/2007, 12:32




La prova consiste nel creare una storia che ha come argomento un viaggio, di qualsiasi natura esso sia (vacanze, lavoro, visite familiari e quant'altro si possa inventare).
Prima di tutto dovrete scegliere in quale stagione ambientare il vostro racconto, dopodiché, avete la possibilità di scegliere fra uno dei dodici temi corrispondenti; e, infine, la regione, a libera scelta.


INVERNO
1#Alcool 2#Cane 3#Cristallo 4#Croce 5#Divisa 6#Fiaba 7#Lana 8#Lanterna 9#Perdono 10#Rabbia 11#Rifugio 12#Testamento

PRIMAVERA
1#Artiglieria 2#Bicicletta 3#Colori 4#Dannati 5#Papaveri 6#Generare 7#Morte 8#Ragazzo 9#Umore 10#Utopia 11#Valle 12#Vendetta

ESTATE
1#Armonica 2#Buco 3#Cantastorie 4#Contatto 5#Droga 6#Malattia 7#Pazzia 8#Pelle 9#Profumo 10#Sabbia 11#Suono 12#Superstizione

AUTUNNO
1#Acquerelli 2#Bellezza 3#Castagne 4#Diffamazione 5#Incendio 6#Melodia 7#Ombra 8#Pioggia 9#Speranza 10#Stranezze 11#Suicidio 12#Veglia


La storia può essere ispirata o essere a tutti gli effetti un'esperienza personale.
Inoltre, è possibile ambientarla in periodo storico o contemporaneo.

Regole:
Sono ammesse One-Shot e Long-Fic; non ci sono limitazioni di lunghezza.
Sono ammessi tutti gli avvertimenti possibili.
Sono ammessi tutti i generi tranne il fantasy, il sovrannaturale e la fantascienza.
Sono ammesse storie con rating rosso purché non siano PWP (storie che prevedono scene di sesso senza trama), storie non-consensual o riguardanti incesti.
Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di una Beta-Reader.
Sono ammesse solo storie inedite, quindi non già pubblicate su questo forum o altrove.

Pubblicazione:

Pubblicate la vostra storia in un nuovo topic in questa sezione con:

-Titolo della storia
-Questo sottotitolo: [28/08/07] Prova sui Viaggi

Importante inserire a inizio pagina i dati riguardanti la storia:

-Rating (verde, giallo, arancione, rosso)
-Genere
-Avvertimenti
-Stagione e rispettivo tema
-Direzione del viaggio
-Introduzione alla storia

Prima di partecipare è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Affinché il concorso abbia una data di scadenza è necessario il raggiungimento di tre partecipanti.

Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.


ISCRITTI:
-Rowizyx

Edited by sonia31 - 28/8/2007, 23:24
 
Top
»Brina«
view post Posted on 28/8/2007, 13:45




Io partecipo, ma vorrei comunque chiedere una cosa: è anche permesso non usare uno dei dodici temi, vero? Perché a me non ispirano molto.
 
Top
sonia31
view post Posted on 28/8/2007, 14:08




Veramente no, mi dispiace! ^_^
Secondo me, lo scopo dei temi è anche rendere la cosa più difficile.
Se proprio non ti ispirano dovrai ricorrere ad un altro metodo: dovrai inventare altri 4 temi, ognuno per una stagione (uno, ovviamente lo sceglierai te^^).
Il rischio è che potresti ispirare altri partecipanti, a cui i miei non piacciono, che potrebbero superarti.
Insomma, se per scarogna il tuo intervento potrebbe essere motivo di vittoria per altri, avresti contribuito ad essere battuta.

Mi spiace davvero che non ti ispirino i miei, spero parteciperai ugualmente.
 
Top
»Brina«
view post Posted on 28/8/2007, 14:16




Allora mi dispiace, ma mi ritiro.
 
Top
sonia31
view post Posted on 28/8/2007, 14:32




Come vuoi!
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 28/8/2007, 19:03




Ahem, una storia sola? Perché ho già diverse idee e non so quale scegliere... ^//
 
Top
sonia31
view post Posted on 28/8/2007, 19:11




Mi fa piacere, credimi, ma ogni partecipante può presentare una sola storia! XXD
Dimmi se ti iscrivi che ti inserisco nella lista. ^_^
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 28/8/2007, 20:31




Mah, io mi segno... Semmai presento una storia per la sfida e faccio una raccolta delle altre a parte... E poi chissà, non è detto che da tutte le idee venga fuori qualcosa di buono...
 
Top
sonia31
view post Posted on 28/8/2007, 22:22




Ok, allora ti segno. ^_^
 
Top
sonia31
view post Posted on 28/9/2007, 07:53




Oggi è esattamente un mese che la Prova è stata indetta, quindi scatta la chiusura per mancanza di partecipanti.
Avete tempo fino a mezzanotte per iscrivervi e dare il via alla competizione.
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 28/9/2007, 14:44




Nel caso non si arrivi a tre che devo fare?
 
Top
sonia31
view post Posted on 28/9/2007, 14:51




Nulla, purtroppo la competizione non può avere inizio.
Di solito se la Storia viene postata prima della chiusura ha diritto ad una recensione costruttiva, ma non partecipa ad alcun concorso visto che non c'è.
Comunque, una volta che le Prove vengono chiuse, dopo un determinato periodo di tempo possono essere riaperte, a decisione del Giudice o su richiesta di utenti.

Mi dispiace! ç__ç
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 28/9/2007, 16:05




Anche a me... ç_ç
Tra l'altro non posso nemmeno impegnarmi per tale data e presentare una storia; non ho ancora abbozzato nulla, sono ancora nel delirio totale per quella del circo che va espandendosi senza controllo! ^^"

EDIT: nel caso, posso copiarmi la lista dei temi e tenermela per una raccolta che comunque vorrei fare? Se un giorno questa idea vedrà la luce e la pubblicazione metterei un riferimento al forum e alla sfida non partita... :*mmm*:
 
Top
sonia31
view post Posted on 28/9/2007, 16:13




Certo, puoi prenderli i temi, ma tieni conto che se la Prova viene riaperta le Storie devono essere inedite.
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 28/9/2007, 16:16




Conoscendomi sarà un progetto luuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo! ^^"
Nah, ora sono concentrata sulla storia per la sfida del circo. Una volta finita quella ci penserò! :)
 
Top
16 replies since 28/8/2007, 12:32   197 views
  Share