Sfida Yuchi-Brina

« Older   Newer »
  Share  
hoshiyo
view post Posted on 29/8/2007, 20:38




SPOILER (click to view)
Chiedo scusa a Brina se scrivendo il suo nickname ometto tutti i punti e le stelline varie ^_^'



Vincitrice della sfida lanciata da Yuchi e accettata da Brina, su fanfictions sulla coppia Remus/Tonks:


A piece of peace, di Yuchi:


Remus Lupin e Tonks si rifugiano, dopo uno scontro con i Mangiamorte, a casa di lei: un luogo tranquillo, silenzioso, lontano da nemici e anche da ciò che riguarda la magia.
Tonks si prende cura di Lupine tra di loro nasce un dialogo su ciò che sarà della loro storia e del loro amore.
Si avverte molto il disagio presente tra la coppia, il desiderio di lei di stare accanto all’uomo che ama nonostante tutte le difficoltà, e la volontà di lui di tenerla lontana da pericoli e sofferenze, anche se questo volesse dire tenerla lontana da se stesso.
La trama è buona, carica di emozioni, ma grammaticalmente lascia un po’ a desiderare: ho riscontrato parecchi errori di punteggiatura (in particolare, un numero eccessivo di punti di sospensione. Ricorda, usali il meno possibile e sempre in numero di tre, non di più!), alcune ripetizioni di vocaboli, qualche errore di battitura e di lessico (si scrive “moquette”, non “mouquet”).

*********************

Una proposta particolare, di Brina:


Finalmente Remus e Tonks giungono all’altare, dopo una dichiarazione, da parte di lui, in un momento ben poco adatto.
Nonostante sia praticamente priva di errori grammaticali, questa fanfiction mi convince meno di quella di Yuchi e, forse per la brevità, non mi ha trasmesso le stesse sensazioni.
Forse, anche mantenendo la stessa lunghezza, si poteva fare qualcosa di più, invece Brina si è limitata a descrivere un episodio, ma lasciando poco spazio alle emozioni.
Dà l’idea di una “toccata e fuga”.
Ho apprezzato però lo stile scorrevole e pulito.
 
Top
»Brina«
view post Posted on 29/8/2007, 21:19




Sono felice che abbia vinto Yuchi, perché la sua fanfiction era molto meglio caratterizzata.
Purtroppo, nonostante ci abbia lavorato per più tempo rispetto alle altre, non sono riuscita a renderla molto bene e mi dispiace, visto che mi sentivo proprio ispirata! ^_^

P.S.: Hoshiyo, tranquilla se non hai messo tutti i punti e le stelline del nome, anche perché le ho eliminate! ^_^
 
Top
hoshiyo
view post Posted on 29/8/2007, 21:24




CITAZIONE
P.S.: Hoshiyo, tranquilla se non hai messo tutti i punti e le stelline del nome, anche perché le ho eliminate!

Era un po' difficile ricordare la sequenza, ed ero troppo pigra per tornare alla home per fare copia e incolla XDD

Ah, ho messo le recensioni anche sul blog:

http://amikettefanfics.splinder.com/
 
Top
.:*Shaya*:.
view post Posted on 29/8/2007, 23:48




Condivido con le considerazioni fatte da Veronica.
Ad Anna consiglio di riscrivere la ff magari rendendo maggiormente alcuni sentimenti che non sono stati resi al massimo.
A Yuchi consiglio di fare betare la storia (con eventuali correzzioni per alcuni punti che Veroniza ha saputo mettere alla luce), anche perchè la trama e i sentimenti sono espressi bene ed accettabili.
 
Top
3 replies since 29/8/2007, 20:38   55 views
  Share