[18/09/07]°*lilac*°-Moraviola, -contest trasformato in sfida-

« Older   Newer »
  Share  
$hopaholic
view post Posted on 18/9/2007, 13:16




Questo concorso è incentrato sul tema più banale e semplice che mi potesse venire in mente, ma con una particolarità: scrivere una serie di racconti introspettivi, o delle brevi storie, che inizino con le lettere della parola "amore".


Regole:

- Ogni utente può partecipare con una sola raccolta, che dovrà obbligatoriamente avere 5 capitoli, ovvero 5 storie.
- Le storia deve essere inedita sulla rete.
- Lunghezza minima di ogni capitolo: 1 pagina word; lungh. massima: 8. Carattere Times New Roman 12.
- Saranno ammesse solo storie scritte in lingua italiana, grammaticalmente corrette e prive di linguaggio SMS.
- Prima di iscrivervi, presentatevi sul forum, se non l'avete già fatto.
- Per confermare l'iscrizione, rispondete a questo topic e postate la vostra raccolta in questa sezione con:

Titolo: titolo storia
sottotitolo: [18/09/07] A.M.O.R.E.


Importante specificare ad inizio pagina (o all'inizio di ogni racconto) questi dati riguardanti la raccolta (quelli scritti tra parentesi sono gli unici dati ammessi al concorso):

-Rating (verde, giallo, arancione, rosso)
-Genere (commedia, romantico, triste, introspettivo, drammatico)
-Introduzione alla storia

-Importante: dovete scegliere se scrivere o una raccolta di brevi racconti, o una serie di riflessioni introspettive sull'amore. Non potete alternare i due temi.
-Altra cosa importantissima: ogni capitoletto deve obbligatoriamente portare il nome della lettera che compone la parola "amore", ad esempio:

Capitolo uno: A
oppure
Capitolo due: M come...
oppure
Capitolo tre: Otello (XD)


-Allo stesso modo, i racconti dovranno cominciare con quella determinata lettera, isolata o a comporre una determinata parola.





Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete qui.

Iscritti:
Vulcania
»Moraviola«
°*lilac*°



Il concorso avrà termine il 29 novembre


Edited by $hopaholic - 17/10/2007, 13:08
 
Top
eLyshina
view post Posted on 18/9/2007, 15:51




E' carino XD
Ho alcune domande:
  • Chiaramente la storia non può avere un'impronta fantasy, giusto? Te lo chiedo perché avevo in mente qualche cosuccia sul fantasy e non si sa mai.

  • Il fatto che la lunghezza sia una pagina di Word per capitolo significa che si può portare anche una raccolta di FlashFic? (Le 500 parole più o meno corrispondono alla pagina di word)
    Se sì, va bene anche se sono meno di una pagina completa?


  • per il momento solo questo, se mi viene in mente altro te lo chiederò; contami forse.

    Edited by eLyshina - 18/9/2007, 16:52
     
    Top
    Elderly
    view post Posted on 18/9/2007, 15:51




    *_* Mi iscrivo!!!!!!!!

    domanda!
    la parola con cui inizierà il racconto deve essere la stessa del titolo? o basta che inizi con la data lettera?
     
    Top
    insomnia
    view post Posted on 18/9/2007, 18:32




    Io vorrei sapere quali generi sono ammessi e se ogni capitolo ne può avere uno diverso.
    Poi la mia iscrizione dipende tutta da quanto tempo ci dai... Puoi dirlo in modo approsimativo già ora?
     
    Top
    °*lilac*°
    view post Posted on 18/9/2007, 19:50





    Sembra interessante pure a me, anche se avrei lo stesso problema di Sonia.
    Mentre ci penso ho anch'io un paio di domande:

    - L'amore di cui si parla è l'amore in senso lato o solo quello "romantico"? Cioè, posso scrivere anche dell'amore di un genitore per un figlio, per esempio, o solo dell'amore tra una coppia?

    - I titoli di ogni capitolo a quanto ho capito devono avere la lettera corrispondente della parola Amore. Ma il titolo deve essere per forza di una sola parola o basta che inizi con quella lettera? Esempio: Memorie... oppure Memorie di una Gheisha.

    - Mettiamo il caso che faccio una raccolta di introspettivi, devono avere sempre lo stesso personaggio principale o ognuna può avere un protagonista diverso?

    Mi pare che non ho altre domande^^
     
    Top
    $hopaholic
    view post Posted on 18/9/2007, 20:08




    Mamma mia, quante domande! ^^
    Ora rispondo a tutte:

    -eLyshina
    CITAZIONE
    Chiaramente la storia non può avere un'impronta fantasy, giusto? Te lo chiedo perché avevo in mente qualche cosuccia sul fantasy e non si sa mai.

    No, niente fantasy, mi dispiace, solo storie ambientate in mondi e situazioni reali.

    CITAZIONE
    Il fatto che la lunghezza sia una pagina di Word per capitolo significa che si può portare anche una raccolta di FlashFic? (Le 500 parole più o meno corrispondono alla pagina di word)
    Se sì, va bene anche se sono meno di una pagina completa?

    No, se corrisponde a meno di una pagina di word, non è valida.

    -Elderly
    CITAZIONE
    la parola con cui inizierà il racconto deve essere la stessa del titolo? o basta che inizi con la data lettera?

    No, non deve essere per forza la stessa^^

    -insomnia
    CITAZIONE
    Io vorrei sapere quali generi sono ammessi e se ogni capitolo ne può avere uno diverso.

    Sì, ogni capitoo può avere un genere diverso o sempre lo stesso, per questo ho scritto che per ogni capitolo dovete specificare il genere e il rating, se sono sempre diversi.^^

    CITAZIONE
    -Genere (commedia, romantico, triste, introspettivo, drammatico)

    questi sono i generi ammessi

    Per quanto riguarda il tempo, darò da due a tre settimane, ma posso sempre accordarmi con voi. Ma al massimo un mese e mezzo.

    -lilac
    CITAZIONE
    - L'amore di cui si parla è l'amore in senso lato o solo quello "romantico"? Cioè, posso scrivere anche dell'amore di un genitore per un figlio, per esempio, o solo dell'amore tra una coppia?

    Sì, puoi scrivere su ogni tipo di "amore".

    CITAZIONE
    - I titoli di ogni capitolo a quanto ho capito devono avere la lettera corrispondente della parola Amore. Ma il titolo deve essere per forza di una sola parola o basta che inizi con quella lettera? Esempio: Memorie... oppure Memorie di una Gheisha.

    No no, può essere anche una frase intera, ma deve iniziare con una delle 5 lettere di "amore".
    Infatti avevo messo l'esempio:

    CITAZIONE
    Capitolo uno: A
    oppure
    Capitolo due: M come...
    oppure
    Capitolo tre: Otello (XD)

    CITAZIONE
    - Mettiamo il caso che faccio una raccolta di introspettivi, devono avere sempre lo stesso personaggio principale o ognuna può avere un protagonista diverso?

    Possono avere anche diversi personaggi e, per specificare meglio, possono anche non avere nulla a che fare l'uno con l'altro, i racconti intendo.


     
    Top
    °*lilac*°
    view post Posted on 18/9/2007, 21:22





    Grazie mille per i chiarimenti ^_^

    Quando si saprà una data più o meno indicativa per la scadenza, o comunque a breve (ci penso un attimo), ti faccio sapere se mi iscrivo.
     
    Top
    eLyshina
    view post Posted on 18/9/2007, 21:25




    Ho capito Hoshy...
    Vedo se trovo cinque idee, così poi ti faccio sapere per l'iscrizione :)
     
    Top
    insomnia
    view post Posted on 18/9/2007, 22:36




    Io vedo quando concludo la storia della sfida fra me ed eLyshina, poi ti faccio sapere anche io. ^^
     
    Top
    eLyshina
    view post Posted on 19/9/2007, 14:26




    I've another question^__^
    Quando dici 'riflessioni introspettive sull'amore' possono essere storie introspettive con una trama o devono essere solo riflessioni di un'eventuale protagonista?
     
    Top
    $hopaholic
    view post Posted on 19/9/2007, 17:37




    CITAZIONE
    I've another question^__^
    Quando dici 'riflessioni introspettive sull'amore' possono essere storie introspettive con una trama o devono essere solo riflessioni di un'eventuale protagonista?

    Possono essere entrambe le cose, un racconto oppure un personaggio che parla, parla, parla... o pensa, pensa, pensa... XD
     
    Top
    eLyshina
    view post Posted on 20/9/2007, 21:37




    Ho capito...
    Ho in mente un paio di storie, se riesco a farmi venire idee per tutte e 5 considerami iscritta.
    Ti faccio sapere quanto prima ^_^
     
    Top
    »Moraviola«
    view post Posted on 22/9/2007, 15:12




    Una sola domanda. Non ho capito bene di quali tipi di amore si possa scrivere.
    Volendo, potrei scrivere anche dell'amore e dell'affetto di due amici?
    Comunque, non so bene se riesco a scrivere tutte e cinque storie. Per ora ne ho scritte tre, quindi penso di riuscire a completarle. Mi iscrivo!
     
    Top
    $hopaholic
    view post Posted on 22/9/2007, 15:19




    Sì, puoi scrivere su ogni tipo di "amore"
     
    Top
    »Moraviola«
    view post Posted on 22/9/2007, 15:26




    Ok, grazie mille. Mi metto al lavoro!
     
    Top
    32 replies since 18/9/2007, 13:16   301 views
      Share