[07/01/08] In Fuga

« Older   Newer »
  Share  
ikumi
view post Posted on 7/1/2008, 11:43




Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 2100 parole (circa 3 pagine) e un massimo di 5600 parole (circa 8 pagine).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Slash (Femslash/Het), Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Poesia, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Verde, Giallo, Arancione, Rosso.

Come il titolo della prova, il tema principale è la fuga.
Per creare la vostra storia, dovrete ispirarvi alle seguenti citazioni (senza dimenticarvi i credits):

1. L'unica vittoria in amore è la fuga. (Napoleone I)
2. Non fuggire in cerca di libertà quando la tua più grande prigione è dentro di te. (Jim Morrison)
3. Si conosce ciò da cui si fugge, ma non quello che si cerca (Michel de Montaigne)
4. A ciascuno di noi il fato ha destinato una donna; se riusciamo a sfuggirle, siamo salvi (Ralph Samuel Butler)
5. Nemmeno lo spirito più alato può fuggire alla necessità fisica (Kahlil Gibran)
6. Molti di coloro che fuggono davanti alla tentazione, sperano in segreto, di esserne raggiunti (Giovannino Guarreschi)
7. Gli uomini, fuggendo dalla morte, l’inseguono (Democrito)
8. I mali che fuggi sono in te (Seneca)
9. Conoscere se stessi? Se conoscessi me stesso, fuggirei lontano. (Goethe)
10. Ciò che più temi, potresti incontrarlo a metà strada (Victoria Williams)
11. La fuga non è mai il sentiero più sicuro (Eddie Vedder)

La citazione che sceglierete può essere il titolo della vostra storia, può essere inserita all'interno del racconto sottoforma di dialogo diretto da parte di uno dei personaggi, oppure non essere inserita.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [07/01/08] In Fuga
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina: http://writersarena.forumfree.net/?t=20950669
- E' obbligatorio inserire i Credits della citazione che sceglierete.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:

Lotiel
merediana
Lostinsoul27
lilac
V@le_chan

Data di consegna: 25/02/08

Giudice: ikumi

Si ringrazia Black Friday per l'idea e parte dello staff per aver cercato le citazioni.
Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by ikumi - 8/2/2008, 08:53
 
Top
Lotiel
view post Posted on 7/1/2008, 12:27




A questo punto mi iscrivo ^^ Sembra un contest interessante. Aggiungi pure il mio nome nella lista :P
 
Top
merediana
view post Posted on 8/1/2008, 19:45




Suppongo che la scadenza sarà a febbraio inoltrato... Beh, prima o poi doveva succedere... Mi iscrivo
 
Top
ikumi
view post Posted on 8/1/2008, 20:15




Bene ^^
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 10/1/2008, 22:48




Vorrei parteciparvi anche io... ma una domanda... I personaggi della storia possono essere inventati da noi, oppure possono anche essere celebrità, personaggi di Harry Potter, ad esempio. E quando scade il concorso??

Grazie! :D
 
Top
ikumi
view post Posted on 11/1/2008, 00:38




Certo che no, siamo nella sezione Originals. Per favore, leggi il regolamento, altrimenti non capisci le funzioni del Forum.

La data di consegna si decide al raggiungimento di tre autori iscritti, e questo è scritto anche nel bando della prova. U_U
 
Top
merediana
view post Posted on 11/1/2008, 10:24




:*aaah!*: Mi sono portata sfiga da sola...Il computer mi ha abbandonato e non so quando potrò riuscire a "tornare"...Nel caso in cui si arrivasse a tre iscritti prima del mio ritorno(fa tanto Sandokan...), l'unico problema che pongo per la data di scadenza è che sia dopo il 13/15 di Febbraio. Se si può, ovviamente.
Maledetta tecnologia...
 
Top
ikumi
view post Posted on 11/1/2008, 10:40




Tranquilla, sarebbe stata comunque a febbraio inoltrato. Se c'è qualcosa, e riesci a connetterti, puoi sempre richiedere una proroga dopo che la data viene decisa.
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 11/1/2008, 17:31




Chiedo umilmente scusa! Mi sono informata sul regolamento. Tutto chiaro. Mi iscrivo anche io, allora.
 
Top
ikumi
view post Posted on 11/1/2008, 18:50




Va bene, ti segno e propongo una data di consegna: 25 febbraio.

Ricordo avete sette giorni di tempo per richiedere una proroga.
 
Top
°*lilac*°
view post Posted on 4/2/2008, 23:37





Domanda:

CITAZIONE
La citazione che sceglierete può essere il titolo della vostra storia, può essere inserita all'interno del racconto sottoforma di dialogo diretto da parte di uno dei personaggi, oppure non essere inserita.

Vuol dire che si può scegliere l'una o l'altra "opzione" e basta? Cioè, o la inserisco sottoforma di dialogo oppure non la inserisco affatto?

Domanda più precisa^^
Posso inserirla come l'introspezione e/o il punto di vista di un personaggio, non citandola testualmente, ma parafrasandola? Quindi senza inserirla in un dialogo e riportandola "indirettamente"?

Oddio, credo di aver appena fatto la domanda più contorta del secolo XD
Abbi pietà, se non è chiaro cosa voglio sapere riformulo^^


 
Top
ikumi
view post Posted on 5/2/2008, 08:40




Sì, puoi scegliere fra le opzioni e no, la frase deve essere detta direttamente da uno dei personaggi.
 
Top
°*lilac*°
view post Posted on 5/2/2008, 17:52





Ok, quindi se la faccio dire ad uno dei personaggi deve essere citata testualmente, come è nell'originale, in caso contrario non la posso inserire.
Ho capito bene? :unsure:

Altra domanda, giusto a scanso di equivoci^^:
Il concetto/significato generale della frase può essere inserito nella storia esplicitamente (anche se non cito la frase)?

Faccio un esempio concreto per spiegarmi meglio:
Mettiamo che per ipotesi io abbia scelto la frase n° 11
CITAZIONE
La fuga non è mai il sentiero più sicuro

E che abbia deciso di non inserirla testualmente nella storia.
Se ad un certo punto un mio pg dice: "Pensavo che fuggire fosse la soluzione migliore, che fosse la cosa più giusta da fare. E invece non sono affatto al sicuro come credevo..."
Lo posso fare?


Ok, lo so che ti sto stressando :rolleyes:
Intanto grazie per la pazienza, in ogni caso ci ho pensato un po' e un'idea ce l'ho, quindi considerami iscritta ^_^
 
Top
ikumi
view post Posted on 5/2/2008, 18:02




CITAZIONE (°*lilac*° @ 5/2/2008, 17:52)
Ok, quindi se la faccio dire ad uno dei personaggi deve essere citata testualmente, come è nell'originale, in caso contrario non la posso inserire.
Ho capito bene? :unsure:

:lol:

CITAZIONE
Altra domanda, giusto a scanso di equivoci^^:
Il concetto/significato generale della frase può essere inserito nella storia esplicitamente (anche se non cito la frase)?

Faccio un esempio concreto per spiegarmi meglio:
Mettiamo che per ipotesi io abbia scelto la frase n° 11
CITAZIONE
La fuga non è mai il sentiero più sicuro

E che abbia deciso di non inserirla testualmente nella storia.
Se ad un certo punto un mio pg dice: "Pensavo che fuggire fosse la soluzione migliore, che fosse la cosa più giusta da fare. E invece non sono affatto al sicuro come credevo..."
Lo posso fare?

No, se la dice un personaggio dev'essere citata testualmente, se vuoi riportare il concetto usando parole tue puoi dirlo tu come narratrice.

CITAZIONE
Ok, lo so che ti sto stressando :rolleyes:
Intanto grazie per la pazienza, in ogni caso ci ho pensato un po' e un'idea ce l'ho, quindi considerami iscritta ^_^

Ok, allora ti iscrivo :)
 
Top
°*lilac*°
view post Posted on 5/2/2008, 18:04




CITAZIONE
No, se la dice un personaggio dev'essere citata testualmente, se vuoi riportare il concetto usando parole tue puoi dirlo tu come narratrice.

Perfetto, ora è tutto chiaro ^_^
Grazie mille.
 
Top
22 replies since 7/1/2008, 11:43   329 views
  Share