colori d'emozioni, [14/01/08] Tre per Trenta

« Older   Newer »
  Share  
fragole16
view post Posted on 15/2/2008, 18:20




Fandom: Originale
Rating: Verde
Tipologia:Drabble (tre per trenta)
Lunghezza: 90 parole, titoli esclusi, scritto con Word 2007
Avvertimenti: Nessuno
Genere: Romantico, Triste, Malinconico, Introspettivo
Disclaimer: Trama, personaggi, luoghi e tutti gli elementi che questa storia contiene, sono una mia creazione e appartengono solo a me.
Note dell'Autore: La poesia Sconforto è la storia di una vecchia amicizia, o forse qualcosa di più la quale è dovuta finire all’improvviso e anche se è passato molto tempo rimane ancora una profonda cicatrice; da questa vicenda nasce anche Oblio.Per quanto riguarda la poesia Amore credo si spieghi da sola.
Introduzione alla Storia: In Sconforto parlo come scritto in precedenza di una vecchia amicizia che se pur il tempo dei giochi sia passato, il soggetto sottointeso di cui si parla è rimasto attaccato alla sua infantilità e pare ora presuntuoso e soprattutto vanitoso dei suoi occhi blu che perdono bellezza.Oblio esprime in senso più drammatico la cicatrice rimasta ossia la condanna al ricordo tramite soprattutto veri e propri sogni o meglio incubi notturni. In Amore parlo del terreno su cui ogni giorno un ragazzo e una ragazza camminano ossia, la loro storia che, a volte stupisce perfino loro stessi tanta è la sua bellezza. É un legame così compatto che nemmeno la peggior litigata (pioggia) potrà sciogliere.


Sconforto

Ti pare
Di aver raccolto
Ormai tutta la vita.
Il mio aquilone
È volato
Con cocci d’infanzia
Ma tu,
nel prodigio
di occhi di ghiaccio
rifugi il narciso
tanto amato.

Oblio

Navigando nel vortice
Di un nero destino
Che il tempo
porta al vertice
mi siedo sull’orlo
ad osservare
la condanna
per questa memoria
che tutto dimentica
ma non i sogni.

Amore

Spesso le foglie
Hanno preso
Colore
Nei nostri passi,
Stupite
Han formato
Un tappeto compatto
Capace di illuminare
Notti senza luna.
La pioggia
Non ne scioglie
I colori ormai impressi.

Edited by fragole16 - 16/2/2008, 19:57
 
Top
0 replies since 15/2/2008, 18:20   55 views
  Share