[05/03/08] Double Drabble

« Older   Newer »
  Share  
DefenderX
icon13  view post Posted on 5/3/2008, 19:27




Questa è una prova dedicata a un genere molto poco diffuso, che è quello del doppio drabble. Un doppio drabble, canonicamente, è una storia da 200 parole esatte (conteggiate con un programma di videoscrittura o a mano), non una di più né una di meno; per questo concorso, tuttavia, sarà concessa una lieve oscillazione di questi parametri.

Parametri:
- La Prova consiste nel scrivere un doppio drabble originale, ispirato a uno solo di questi temi, a propria scelta:
#01. Bloody Red (Rosso sangue)
#02. Shocking Pink (Rosa acceso)
#03. Lemon Yellow (Giallo limone)
#04. Forest Green (Verde bosco)
#05. Sky Blue (Azzurro cielo)
#06. Milk White (Bianco latte)
#07. Pearl Grey (Grigio perla)
#08. Jet Black (Nero corvino)

- Sono ammesse le seguenti tipologie: Double Drabble (Flashfiction).
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 195 parole e un massimo di 205 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, Slash.
- Sono ammesse storie di qualunque genere.
- Sono ammessi storie con i seguenti Rating: Verde, Giallo, Arancione, Rosso.


Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta-Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non-consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [05/03/08] Double Drabble
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.

- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa. In caso di due partecipanti, la prova verrà trasformata in Sfida.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.


Autori iscritti: 13
†Dark BulmaMiky† (consegnato)
DreamyVale (consegnato)
elyxyz (consegnato)
*Erin* (consegnato)
Fantafree (consegnato)
KittyPride (consegnato)
Levyrasputin (consegnato)
°*lilac*° (consegnato)
persephone ;; (consegnato)
Queenofsprock (consegnato)
Ragazza_innamorata (consegnato)
taisa* (consegnato)
Vulcania (consegnato)


Data di consegna:
Il concorso è chiuso


Giudice
DefenderX

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by DefenderX - 21/4/2008, 10:17
 
Top
ragazza_innamorata
view post Posted on 5/3/2008, 20:06




Io mi iscrivo!!! Segnatemi pure comandante!! ^^
 
Top
DefenderX
view post Posted on 6/3/2008, 15:06




Aggiunta ^^
 
Top
LevyRasputin
view post Posted on 6/3/2008, 16:08




via, m'hai convinta... aggiungimi
 
Top
KittyPryde
view post Posted on 6/3/2008, 22:14




io non posto da una vita su questo forum (gomen) ma questo mi piace ^___________________^
anche io anch io
 
Top
DefenderX
view post Posted on 7/3/2008, 01:13




Du-de-dum... siamo già a tre.
Entro domani o al massimo entro domenica fissiamo la data di consegna ^^ (di certo tra più di un mese, così avrete tutto il tempo XD)
 
Top
Black Friday
view post Posted on 7/3/2008, 10:16




Due domande:

- il tema scelto deve comparire all'interno della storia con dicitura pari pari?
Ad esempio, se dicessi "i suoi capelli corvini" invece di "i suoi capelli nero corvino", sarebbe considerato ugualmente valido il riferimento?

- L'interpretazione dei temi deve essere legata strettamente all'accezione cromatica oppure, per dire, Jet Black potrebbe essere anche... boh un coktail? (non mi è venuto niente di meglio XD)
 
Top
ikumi
view post Posted on 7/3/2008, 11:06




CITAZIONE (Black Friday @ 7/3/2008, 10:16)
Jet Black potrebbe essere anche... boh un coktail? (non mi è venuto niente di meglio XD)

Jet Black è anche il nome di un personaggio di Cowboy Bebop! :*ahah!*:
Sì, sì, non c'entra niente e me ne vado! :wub:
 
Top
DefenderX
view post Posted on 7/3/2008, 12:36




CITAZIONE
- il tema scelto deve comparire all'interno della storia con dicitura pari pari?
Ad esempio, se dicessi "i suoi capelli corvini" invece di "i suoi capelli nero corvino", sarebbe considerato ugualmente valido il riferimento?

Il riferimento non dev'essere tal quale, basta che ci sia.


CITAZIONE
- L'interpretazione dei temi deve essere legata strettamente all'accezione cromatica oppure, per dire, Jet Black potrebbe essere anche... boh un coktail? (non mi è venuto niente di meglio XD)

Sì sì, può essere riferito a qualunque cosa.


CITAZIONE
Jet Black è anche il nome di un personaggio di Cowboy Bebop!

E che è? XDXD
 
Top
Black Friday
view post Posted on 7/3/2008, 13:19




Ok, grazie per i chiarimenti.

Se non è un problema il fatto che io la voglia inserire nella mia raccolta di personificazioni, considerami iscritta. *sisi*
 
Top
DefenderX
view post Posted on 7/3/2008, 15:07




CITAZIONE
Se non è un problema il fatto che io la voglia inserire nella mia raccolta di personificazioni, considerami iscritta. *sisi*

Perché no?
Ti considero iscritta u.u XD
 
Top
ikumi
view post Posted on 7/3/2008, 15:15




CITAZIONE (DefenderX @ 7/3/2008, 12:36)
CITAZIONE
Jet Black è anche il nome di un personaggio di Cowboy Bebop!

E che è? XDXD

Un anime XD
 
Top
DefenderX
view post Posted on 8/3/2008, 10:36




Okay, che ne direste del 20 aprile come data di scadenza?
Se avete problemi ditelo, as usual, entro la prossima settimana e vediamo cosa si può fare ^^
 
Top
ragazza_innamorata
view post Posted on 8/3/2008, 11:11




per me il 20 aprile va benissimo!! ^^ lascio la decisoine finale agli altri!
 
Top
Black Friday
view post Posted on 8/3/2008, 21:53




Per me è ok! Strano ma vero, oggi l'ho progettata e finito la prima stesura :O
 
Top
75 replies since 5/3/2008, 19:27   1349 views
  Share