[27/09/07]Trio fantasy, sfida: ragazza_innamorata-Lotiel

« Older   Newer »
  Share  
$hopaholic
view post Posted on 26/3/2008, 17:38




Vincitrice della sfida:
“Una ricerca per Celebrìan”, di Lotiel
Serie: Il Signore degli Anelli
Punteggio: 8.9

Recensione: Non ricordavo assolutamente questi due personaggi, infatti, dopo aver fatto qualche ricerca, ho appreso che Tolkien li nomina soltanto. Penso però che sia una buona scelta quella di trattare personaggi secondari. La storia è strutturata un po’ come gli antichi Annali latini, che mescolavano storia e romanzo, riportando i fatti ma anche i sentimenti e la psicologia dei personaggi coinvolti.
Descrizione minuziosa dei pensieri e anche degli sguardi, ottimi sostituti dei dialoghi che, ad ogni modo, sono adattati ai personaggi eleganti e colti quali sono gli Elfi; anche lo stile e il linguaggio sono curati in base al genere di racconto, senza alcun errore grammaticale.



“Sulla soglia della morte”, di ragazza_innamorata
Serie: Cronache del Mondo Emerso
Punteggio: 6,76

Recensione: è difficile scrivere una fanfiction così breve ma che sia ricca di contenuto, è molto difficile. La prima parte è buona, hai deciso di far incontrare Nihal e i suoi amici/compagni morti, ponendola davanti ad un quesito importante ma, si sa, alla fine trionfa l’amore e, soprattutto, la vita.
La parte finale, invece, in particolare quella che descrive il ritorno della ragazza, è alquanto stringata: sarebbe stato meglio descrivere più a fondo le sensazioni e i sentimenti di Sennar e di Nihal (ma anche quelli di Ido). Stile semplice, non troppo elaborato ma scorrevole; ho trovato molti “te” al posto di “tu”, che sono usati nella lingua parlata di alcune regioni, ma sono errati nello scritto.


 
Top
Lotiel
view post Posted on 26/3/2008, 18:53




Mi credi che pensavo peggio?
Wow sono felice di aver vinto ^^ Anche se non mi aspettavo davvero un punteggio così alto e il non aver fatto alcun errre grammaticale mi rende contenta. Anzi l'averla strutturata alla fine un pò velocemente e non aver rivelato cosa cercavano davvero pensavo che avrebbe perso. Unfine quello che volevo che trasparisse infine semra che ci sia. :P
Devo fare i complimenti anche a ragazza_innamorata perchè la sua storia è davvero bella.
 
Top
ragazza_innamorata
view post Posted on 26/3/2008, 21:33




beh, che posso fare se non fare i miei più grandi complimenti a lotiel... la tua storia è davvero bellissima, penso sia difficile scrivere di due personaggi che compaiono una o due volte in mille e passa pagine di romanzo, quindi tanto di cappello! Sei davvero brava, ma spero di migliorare e spero anche che un giorno mi concederai la rivincita sempre in questo fandom!!! Ancora complimenti!!!
 
Top
Lotiel
view post Posted on 28/3/2008, 15:40




Quando vorrai sarò pronta a concederti la rivincita, anche se sono sicura che questa volta riuscirai a battermi. ;)
Su questo fandom? :D
Perché no!
 
Top
Lotiel
view post Posted on 23/4/2008, 01:22




Bannerini? ^^
 
Top
4 replies since 26/3/2008, 17:38   92 views
  Share