[29/05/08] HP - 15 minutes of fame, Chiude il 13 luglio

« Older   Newer »
  Share  
DefenderX
view post Posted on 29/5/2008, 16:54




[29/05/08] HP - 15 minutes of fame

La Prova consiste nella stesura di una Fan Fiction su Harry Potter, in cui sia protagonista preminente uno qualsiasi dei personaggi elencati nell'apposito paragrafo; l'elenco è diviso per casa di appartenenza, più la categoria "Adulti", e comprende volutamente personaggi minori a cui mi piacerebbe fosse concesso il ben noto "quarto d'ora di celebrità". Vengono annoverati i nomi utilizzati nella versione originale (tra parentesi la versione italiana)).

Gryffindor: Andrew Kirke, Parvati Patil (Calì Patil), Jimmy Peakes, Demelza Robins, Alicia Spinnet, Romilda Vane, Oliver Wood (Oliver Baston).
Hufflepuff: Hannah Abbott, Susan Bones, Eleanor Branstone, Justin Finch-Fletchley, Laura Madley, Zacharias Smith, Rose Zeller.
Ravenclaw: Marcus Belby, Terry Boot (Terry Steeval), Penelope Clearwater (Penelope Light), Michael Corner, Roger Davies, Antony Goldstein, Padma Patil.
Slytherin: Millicent Bulstrode, Marcus Flint (Marcus Flitt), Astoria (o Asteria) Greengrass, Daphne Greengrass, Terence Higgs, Theodore Nott, Adrian Pucey.
Adulti: Charity Burbage, Wilhelmina Grubbly–Plank (Prof.ssa Wilhelmina Caporal), Rabastan Lestrange, Irma Pince (Madama Irma Pince), Evan Rosier, Septima Vector, Charlie Weasley.


ATTENZIONE
Il personaggio che sceglierete dovrà essere protagonista preminente o assoluto, il che significa che dovrete dargli il maggior spazio possibile, anche in caso di un pairing: ad esempio, nel caso vogliate scrivere una storia Neville Longbottom/Hannah Abbott, o Draco Malfoy/Astoria (Asteria) Greengrass, dovrete dare assai più risalto, rispettivamente, ad Hannah e Astoria (che sono in lista) rispetto a Neville e Draco (che non sono in lista).
La trasgressione di questa regola, a seconda dell'entità, può portare alla penalizzazione o all'esclusione dal concorso, in quanto la scelta e la resa del personaggio sarà parametro di giudizio della Prova al pari di, in succo, "forma" e "contenuto".


Regole
Sono ammesse fanfiction con un minimo di 300 parole (Triple-Drabble) e un massimo di 6000 parole. Non vi è limitazione di sorta nel numero di capitoli, purché vengano rispettati i limiti.
Sono ammessi i seguenti avvertimenti: AU, "What if?", Lemon, Slash, Femmeslash, Non per stomaci delicati, Character Death, Violenza, Linguaggio Colorito; sono ammesse storie con spoiler del settimo libro.
Non è ammesso l'uso di citazioni, di nessun genere e da nessuna fonte, ad eccezione di eventuali, brevi frasi tratte dai sette libri di Harry Potter.
Non sono ammesse storie con i seguenti avvertimenti: OOC, Song-fiction (in quanto utilizzerebbe citazioni; è ammesso utilizzare proprie canzoni).
Sono ammesse storie di qualunque genere, con qualunque rating.

È consentito avvalersi di uno o più Beta-Reader a discrezione dei partecipanti (il o i nickname andranno indicati tra le note alla storia).
Sono ammesse Storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
Sono ammesse Storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il lavoro su Writers Arena è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
Non sono ammessi PWP (scene di sesso senza trama), non-consensual, Twincest.
È obbligatorio inserire i dati riguardanti la Storia seguendo lo schema che troverete in questa pagina.
È obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan Fiction e tutti gli eventuali credits.

La Prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di scadenza, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere essa verrà chiusa dopo un mese di attesa.
Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sezione con il titolo della Storia e come sottotitolo
[29/05/08] HP - 15 minutes of fame
È severamente vietato modificare il topic della propria storia dopo la pubblicazione. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto e ottenuto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.

Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.


Autori iscritti:
Eylis
Lostinsoul27
Minerva Bellatrix
Despina
Rowizyx
Sselene

Data di consegna:
13 luglio 2008


Giudici:
DefenderX


Se avete dubbi o domande, chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.

Edited by DefenderX - 15/7/2008, 14:28
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 18:32

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Posso dare un suggerimento da ignorante? I nomi tra cui scegliere sarebbe meglio averli in entrambe le versioni: originale e tradotta in italiano.
Per molti i nomi originali sono un'incognita, me per prima. (Con mia somma vergogna, a suo tempo, ho scoperto che snape era piton, dopo 10 fic, e per puro caso >////<) non tutti masticano l'inglese, io in primis. Grazie.
 
Web  Top
Eylis
view post Posted on 29/5/2008, 19:11




Per questo posso aiutarti io, dato che me li sono andata a cercare.... Metto solo i nomi che in italiano (secondo wikipedia) sono diversi:

Grifondoro
- Parvati Patil --> Calì Patil
- Oliver Wood --> Oliver Baston

Corvonero
- Terry Boot --> Terry Steevals
- Penelope Clearwater --> Penelope Light

Serpeverde
- Marcus Flint --> Marcus Flitt

Adulti
- Wilhelmina Grubbly–Plank --> Wilhelmina Caporal
- Irma Pince --> Madama Pince

È tutto, spero d'essere stata d'aiuto!
 
Top
~ Rouge
view post Posted on 29/5/2008, 19:17




Mi iscrivo!
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 19:33

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Eylis @ 29/5/2008, 20:11)
È tutto, spero d'essere stata d'aiuto!

sì, grazie.
io ci penserò su. ^_^
 
Web  Top
DefenderX
view post Posted on 29/5/2008, 22:42




CITAZIONE (elyxyz @ 29/5/2008, 19:32)
Posso dare un suggerimento da ignorante? I nomi tra cui scegliere sarebbe meglio averli in entrambe le versioni: originale e tradotta in italiano.

Era una giusta osservazione. Sarà che manco me li ricordo più, i nomi italiani XD
Grazie a Eylis per averli postati prima di me, intanto li ho aggiunti al bando di concorso.
 
Top
KittyPryde
view post Posted on 30/5/2008, 08:47




io ci penso su, ma questo concorso è spettacolare *___* dovevo dirlo XD
 
Top
KittyPryde
view post Posted on 3/6/2008, 15:02




e mi iscrivo anche io ^^
 
Top
Eylis
view post Posted on 3/6/2008, 17:39




Anch'io voglio iscrivermi, anche se dovrei smetterla di icrivermi a concorsi con tutte le storie che ho in giro da finire... È che c'è un personaggio che mi ispira molto... Ad ogni modo, se di questo personaggio non si sa praticamente niente come faccio a sapere che non vado OOC? =S Beh, io cercherò di andare di logica...
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 3/6/2008, 18:38




mi iscrivo anche io!
 
Top
DefenderX
view post Posted on 3/6/2008, 18:42




CITAZIONE (Eylis @ 3/6/2008, 18:39)
se di questo personaggio non si sa praticamente niente come faccio a sapere che non vado OOC?

Se non si sa niente (vedi per es. Blaise Zabini, prima del Principe Mezzosangue) è ovvio che è matematicamente impossibile andare OOC XD

Okay, abbiamo tre iscritti, mi prendo qualche ora per vedere quando fissare la scadenza ^^
 
Top
Despina
view post Posted on 3/6/2008, 21:35




Ci penso un po' su anch'io, ma credo proprio che mi iscriverò, giusto per inaugurare al meglio la mia presenza qui. :P
Bellissimo concorso, molto originale!
 
Top
DefenderX
view post Posted on 3/6/2008, 21:39




Allora, segno come data ultima del concorso il 1 luglio.
Se qualcuno ha bisogno di più tempo parli nei prossimi sette giorni o taccia per sempre XD
 
Top
Despina
view post Posted on 4/6/2008, 10:32




Posso fare una domanda un po' scema? Nella storia posso far interagire tra loro due personaggi qui sopra elencati più uno che non c'è nella lista? (ovviamente dandogli meno spazio!)
Comunque mi iscrivo anch'io, và! :rolleyes:
 
Top
DefenderX
view post Posted on 4/6/2008, 10:37




CITAZIONE (Despina @ 4/6/2008, 11:32)
Posso fare una domanda un po' scema? Nella storia posso far interagire tra loro due personaggi qui sopra elencati più uno che non c'è nella lista? (ovviamente dandogli meno spazio!)

Sì, ovviamente più di uno è un'operazione contemplata ^__^
Aggiunta.
 
Top
52 replies since 29/5/2008, 16:54   917 views
  Share