[05/06/08] Fandom Libero - Arcana, Chiude il 13 luglio

« Older   Newer »
  Share  
DefenderX
view post Posted on 5/6/2008, 21:54




[05/06/08] Fandom Libero - Arcana

La Prova consiste nella stesura di una Fan Fiction di genere sovrannaturale su un qualsiasi libro, film o telefilm.
La tematica è "Arcana": il termine (latino) indica "le cose magiche, superiori, le forze arcane". Siete liberi di interpretare tale termine come più vi sembrerà opportuno.
La storia dovrà anche contenere, citare o rendere protagonista un cristallo. Anche qui siete liberi di inserire tale oggetto a vostro piacimento.



Regole
Sono ammesse fanfiction con un minimo di 100 parole (Drabble) e un massimo di 4000 parole. Non vi è limitazione di sorta nel numero di capitoli, purché vengano rispettati i limiti.
Sono ammessi i seguenti avvertimenti: AU, "What if?", Lemon, Slash, Non per stomaci delicati, Character Death, Violenza, Linguaggio Colorito; NON sono ammesse storie contenenti spoiler.
Non sono ammesse storie con i seguenti avvertimenti: OOC, Song-fiction.
Non è ammesso l'uso di citazioni, di nessun genere e da nessuna fonte.
Sono ammesse storie con qualunque rating.
Sono ammesse storie di genere Sovrannaturale: è possibile utilizzare dei sottogeneri.

È consentito avvalersi di uno o più Beta-Reader a discrezione dei partecipanti (il o i nickname andranno indicati tra le note alla storia).
Sono ammesse Storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
Sono ammesse Storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il lavoro su Writers Arena è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
Non sono ammessi PWP (scene di sesso senza trama), non-consensual, Twincest.
È obbligatorio inserire i dati riguardanti la Storia seguendo lo schema che troverete in questa pagina.
È obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan Fiction.

La Prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di scadenza, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere essa verrà chiusa dopo un mese di attesa.
Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sezione con il titolo della Storia e come sottotitolo
[05/06/08] Fandom Libero - Arcana
È severamente vietato modificare il topic della propria storia dopo la pubblicazione. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto e ottenuto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.

Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.

Autori iscritti:
Eylis
Shari Aruna
Lostinsoul27
Galatina
Sselene


Data di consegna:
13 luglio 2008

Giudici:
DefenderX
[...]


Se avete dubbi o domande, chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.

Edited by DefenderX - 15/7/2008, 14:23
 
Top
Eylis
view post Posted on 6/6/2008, 01:43




Io ci sono! Non so ancora su che libro la farò ma con un titolo così la curavo da tempo! Domanda sul cristallo: se può essere anche solo citato vuol dire che può avere anche importanza minima? E la parola eve indicare forzatamente la pietra?
 
Top
DefenderX
view post Posted on 6/6/2008, 10:04




CITAZIONE (Eylis @ 6/6/2008, 02:43)
se può essere anche solo citato vuol dire che può avere anche importanza minima?

Esattamente.
Ho una fissa per i cristalli :P

CITAZIONE (Eylis @ 6/6/2008, 02:43)
E la parola deve indicare forzatamente la pietra?

La pietra, o un oggetto di tale materiale, o anche una metafora.
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 6/6/2008, 10:19




Non è giusto indire tutti questi bei concorsi adesso ç____ç
Ad ogni modo comincio ad informarmi: se partecipassi diciamo con il telefilm Supernatural... ho qualche speranza che il giudice lo conosca?
E nel caso posso ambientarla solo nella prima stagione giusto?
 
Top
DefenderX
view post Posted on 6/6/2008, 12:16




Supernatural *________*
Ehm, sì, lo conosco e ci scrivo su, pure XD
Diciamo che sui telefilm sono ferrato più che sui libri e (soprattutto -.-) sui film XD

E sì, solo la prima stagione :P per quanto abbia cominciato a vedere la seconda in originale, è tecnicamente spoiler XD
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 6/6/2008, 12:52




CITAZIONE (DefenderX @ 6/6/2008, 13:16)
Supernatural *________*
Ehm, sì, lo conosco e ci scrivo su, pure XD

Con questo ti sei guadagnato il mio amore incondizionato XD

SPOILER (click to view)
OT: e pretendo di leggere le tue storie. Sono stanca di ravanare nel fandom anglofono per trovare qualcosa su quei benedetti ragazzi -.-"


CITAZIONE
E sì, solo la prima stagione :P per quanto abbia cominciato a vedere la seconda in originale, è tecnicamente spoiler XD

Ricevuto. E buonafortuna XD

A questo punto direi anche che mi iscrivo. :P
 
Top
DefenderX
view post Posted on 6/6/2008, 13:18




CITAZIONE (Shari Aruna @ 6/6/2008, 13:52)
SPOILER (click to view)
OT: e pretendo di leggere le tue storie. Sono stanca di ravanare nel fandom anglofono per trovare qualcosa su quei benedetti ragazzi -.-"

SPOILER (click to view)
Non ho ancora postato nulla perché immancabilmente:
A) non sono lunghe ma non passano l'esame-qualità del sottoscritto XD;
B) sono troppo lunghe e il mio sedere pesante si rifiuta di ricopiarle al piccì XDXD.


Aggiunta.
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 6/6/2008, 18:50




possiamo scrivere anche di Harry Potter giusto? e il 7° libro è considerato spoiler??
 
Top
DefenderX
view post Posted on 6/6/2008, 20:17




Sì, puoi scrivere su Harry Potter. E no, il settimo libro non è più spoiler: penso che quattro mesi siano stati sufficienti per chi l'ha preso in italiano XD
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 6/6/2008, 21:54




lo credo anch'io, ma sai com'è... ond'evitare problemi, meglio chiedere... XD!

P.S Mi iscrivo, se non si era già capito... ;)
 
Top
DefenderX
view post Posted on 7/6/2008, 15:53




6 luglio?
Se è troppo presto fatemelo sapere ^^
 
Top
Eylis
view post Posted on 7/6/2008, 16:38




Uhm... oki, devo solo mettermi d'impegno. Ho altre due storie da scrivere per il primo ma ce la posso fare tranquillamente... se mi smuovo dalla pigrizia!
 
Top
Galatina
view post Posted on 7/6/2008, 16:51




Ma cosa intendi con Sovrannaturale? Allora tutti i fantasy sono sovrannaturali, o no? Se c'è HP...
cmq ci penso su...
 
Top
DefenderX
view post Posted on 7/6/2008, 18:06




Tecnicamente i fantasy sono sovrannaturali, se c'è magia XD
Comunque il concetto è quello che sia la storia ad essere di genere sovrannaturale.
 
Top
Galatina
view post Posted on 8/6/2008, 08:52




CITAZIONE
una Fan Fiction su un qualsiasi libro, film o telefilm di genere sovrannaturale.

CITAZIONE
Comunque il concetto è quello che sia la storia ad essere di genere sovrannaturale.

Mi perdonerai se faccio la pignola e sottolineo che la prima frase non è esattamente chiara =P sembra che sia il fandom a dover essere sovrannaturale, per questo avevo chiesto.
Comunque, immagino che Lovecraft vada più che bene :lol: quindi ti dirò che: mi iscrivo. Mi è tornata voglia di scrivere, insieme alla totale mancanza d voglia di dare gli esami :rolleyes:
 
Top
32 replies since 5/6/2008, 21:54   488 views
  Share