[24/07/08] Tra sogno e realtà: Eylis vs. *taisa, trasformato in sfida; scade il 30 settembre

« Older   Newer »
  Share  
°Verochina°
view post Posted on 24/7/2008, 14:52




Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 2000 parole (circa 4 pagine) e un massimo di 12000 parole (circa 26 pagine).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Angst, Lemon, Lime, Slash (Femslash/Het), Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Thriller, Horror, Sovrannaturale, Fantasy, Song-Fiction.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.

La storia deve avere come tema principale il sogno, inteso come fenomeno legato al sonno e in particolare alla fase REM del sonno, caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni apparentemente reali.
Come avete visto dai parametri, avete campo libero per tutto il resto e potete scegliere in quale modo inserire il sogno nel vostro racconto.
Potete far ricorso, ad esempio, alla Smorfia, alla Psicoanalisi , alle leggende o al genere sovrannaturale.
Se avete dubbi su cosa potete o non potete scrivere, chiedete pure.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [24/07/08] Tra sogno e realtà. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Eylis
taisa

Data di consegna: 30 settembre

<b>Giudice °Verochina°

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by °Verochina° - 24/8/2008, 23:24
 
Top
Eylis
view post Posted on 25/7/2008, 15:29




Che bello questo contest! Peccato, ho appena scritto una storia che si adatterebbe benissimo al bando ma è già edita... Ad ogni modo ci penserò, perché è un tema che mi è sempre piaciuto molto, ma non voglio rischiare di finire come l'ultima volta che a pensare "devo scrivere devo scrivere!" mi è passata completamente l'ispirazione... :(
 
Top
Eylis
view post Posted on 26/7/2008, 12:43




Mmmh... sono ammesse song-fiction? Perché in caso mi sta venendo un'idea... E una storia che non riporta il testo della canzone ma ne riprende gli elementi come ispirazione è sempre una song-fiction? Ignoranza mia questa...
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 26/7/2008, 21:38




CITAZIONE
sono ammesse song-fiction?

Ok, sì.

CITAZIONE
E una storia che non riporta il testo della canzone ma ne riprende gli elementi come ispirazione è sempre una song-fiction? Ignoranza mia questa...

Neanch'io lo so, cerco di informarmi.
 
Top
Eylis
view post Posted on 27/7/2008, 11:21




Ma cavoli... per una volta che ero ispirata, per una volta che avevo già iniziato la storia prima ancora di avere risposte, per una volta che avevo ripreso a scrivere bene... mi è saltato il pc! Morto, defunto, devo resettare tutto e reinstallare tutto! E le mie storie sono andate a farsi benedire... :*sigh*: Ma perché...

P.S. Scusate lo sfogo...
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 27/7/2008, 15:36




Deduco che non parteciperai al concorso?
Mi dispiace per te, non sai quanto ti capisco ç_ç
 
Top
Eylis
view post Posted on 27/7/2008, 15:45




Si è riaccesa una speranza. Domani mi dicono se riescono a recuperarmi i dati, se ci riescono e riesco a formattare il computer ci sono perché la storia che stavo scrivendo mi ispira!
 
Top
Sselene
view post Posted on 28/7/2008, 08:10




CITAZIONE
E una storia che non riporta il testo della canzone ma ne riprende gli elementi come ispirazione è sempre una song-fiction?

Si parla di song-fic nel caso in cui il testo sia, se non palesato, facilmente riconoscibile in un discorso o nella narrazione di una storia. Se, per esempio, prendi una canzone e utilizzi la storia tratta dal testo per scriverci su un racconto, non si parla di song-fic (questo è quello che so io)
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 28/7/2008, 12:30




Grazie per l'informazione ^^
 
Top
Sselene
view post Posted on 28/7/2008, 13:59




E' dovere di ognuno aiutare quando si può ^__- (X°)
 
Top
Eylis
view post Posted on 28/7/2008, 22:59




Il mio pc è definitivamente morto :( A dipendenza di quando riesco a recuperarlo (dato che scrivere al mac di mio papàa come sto facendo con lui che mi controlla ogni due secondi non ci tengo) vi farò sapere se posso partecipare o meno...
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 29/7/2008, 11:11




Mi dispiace Eylis ç_ç
 
Top
Eylis
view post Posted on 31/7/2008, 15:39




Yuppi, il mio pc è quasi di nuovo a posto... Domanda: ma una storia scritta per un altro concorso e inviata via mail all'autrice del concorso è comunque inedita se non l'ho pubblicata da nessuna parte? Perché anche se voglio comunque riscrivere quella storia di cui parlavo ne ho un'altra che ho scritto appunto per un altro concorso per la quale davvero ci terrei ad avere più pareri possibili, soprattutto se così "esperti" come quelli ricevuti in un contest... Frase molto contorta ma che spero non troppo incomprensibile... :D
 
Top
ikumi
view post Posted on 7/8/2008, 18:21




Sì, rimane inedita se non è pubblica.
 
Top
taisa*
view post Posted on 10/8/2008, 18:15




Io avrei una domanda:

CITAZIONE
La storia deve avere come tema principale il sogno, inteso come fenomeno legato al sonno e in particolare alla fase REM del sonno, caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni apparentemente reali.

Questo sta a significare che la storia deve essere legata ad un sogno particolare, non che deve svolgersi necessariamente tutta in un sogno, giusto?
Nel senso, a voi basta che il filo conduttore sia legato a qualcosa che può essere sognato durante la fase REM, mi sbaglio o è corretto così?
 
Top
22 replies since 24/7/2008, 14:52   309 views
  Share