[07/08/08 - trasformata in sfida] Twilight: il predatore e la sua preda, Chiude il 10 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
ikumi
view post Posted on 7/8/2008, 18:12




[TRASFORMATA IN SFIDA: SONSIMO VS. ELYXYZ]

Questo concorso ha un tema unico: la caccia, che non deve necessariamente riguardare la caccia di selvaggina da parte dei vampiri e la caccia di vampiri da parte dei licantropi. Il tema può essere interpretato in qualunque altro senso, come suggeriscono le citazioni sotto riportate (potete decidere di ispirarvi a una di esse, ma non è obbligatorio. Se lo fate potete usarle come preferite, ma vi preghiamo di segnalarlo nei Credits).

L'amore è una caccia in cui il cacciatore deve farsi inseguire dalla selvaggina.
Jean-Baptiste Alphonse Karr

L'esistenza di una donna molto carina somiglia a quella d'una lepre il giorno dell'apertura della caccia.
Paul Morand

La noia estrema serve a cacciare la noia.
François de La Rochefoucauld

Profondamente radicata nel petto umano c'è una passione per cacciare qualcosa.
Charles Dickens

Il medico è un cacciatore per il quale la caccia è aperta tutto l'anno.
Pierre Véron

Il grido. Sta all'inizio della vita dell'uomo sulla terra. Il grido di caccia, di guerra, d'amore, di terrore, di gioia, di dolore, di morte. Ma anche gli animali gridano; e per l'uomo primitivo grida anche il vento e la terra, la nube e il mare, l'albero, la pietra, il fiume. Ma solo l'uomo si raccoglie attorno al proprio grido, in assenza degli eventi che l'hanno provocato.
Emanuele Severino


Parametri:
- La Prova deve trattare l'intera saga di Twilight.
- Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti personaggi: tutti.
- Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti pairing: tutti.
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1400 parole (circa due pagine) e un massimo di 7000 parole (circa nove/dieci pagine).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Angst, Lemon, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Assolutamente vietati Spoiler su Breaking Dawn. Si prega inoltre di inserire nelle note in che libro della serie è ambientata la vostra storia, in modo che anche chi è fermo al primo o non ha letto l'ultimo, possa evitarsi Spoiler indesiderati.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Poesia, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Sovrannaturale, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [07/08/08] Twilight: il predatore e la sua preda. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
sonsimo
elyxyz

Data di consegna: 10/10/08

Giuria: ikumi, ciuiciui.

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by ikumi - 9/9/2008, 16:56
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 7/8/2008, 22:39




Ci penserò... ho un po' di lavoro arretrato in questo periodo ma il tema mi attira davvero molto... farò sapere...
 
Top
sonsimo
view post Posted on 8/8/2008, 10:56




Io sono lì lì per iscrivermi ^_^ Mi concedo giusto un po' di tempo per chiarirmi le idee e poi dò la conferma^^
 
Top
Frøzen
view post Posted on 8/8/2008, 14:54




Sono molto interessata anche io, Twilight è uno dei miei libri preferiti non fantasy ** Devo solo trovare il modo di organizzarmi e vedere se posso... ^_^
 
Top
sonsimo
view post Posted on 16/8/2008, 15:23




Io confermo la mia iscrizione ^_^ Forza, fatevi avanti!!!XD
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 16:02

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Io ci sto ancora pensando...^^''
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2008, 17:13

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Domanda:
CITAZIONE
Parametri:
- La Prova deve trattare l'intera saga di Twilight.

esattamente che significa?
cioé... se io volessi ambientarla ispirandomi SOLO al primo libro, potrei?
oppure il contrario: a partire da un evento di Eclipse, costruire una fic, è possibile?
 
Web  Top
ikumi
view post Posted on 7/9/2008, 18:19




Certo, con quella frase intendevo che potete basarvi su qualsiasi cosa che stia nei tre libri. ^^
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 19:30

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


GRazie del chiarimento^^
Mi iscrivo! ^____^
 
Web  Top
ikumi
view post Posted on 7/9/2008, 20:22




Bene ^^ Allora trasformiamo in sfida visto che non ci sono altri partecipanti all'orizzonte... Vi va bene?
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 20:23

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


per me, sì. ^^
 
Web  Top
ikumi
view post Posted on 7/9/2008, 20:27




Ok, aspetto la conferma di Sonsimo e poi sposto il topic.
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 20:28

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


d'accordo! ma entro che tempi si dovrà produrre la fic?
 
Web  Top
ikumi
view post Posted on 7/9/2008, 22:27




Di solito io dò sempre almeno un mese, in qualsiasi caso, ma se per esempio voi avete la storia quasi pronta si può diminuire. Comunque avete sempre i primi sette giorni per dirmi se avete problemi con la data.
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 08:10

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


ok, grazie.
io ho rivisto ieri il contest, ma ci sto già lavorando...
 
Web  Top
25 replies since 7/8/2008, 18:12   279 views
  Share