[04/09/08] "My hero" - lilac vs. Queenofsprock, scadenza 4 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
°Verochina°
view post Posted on 4/9/2008, 12:40




In questo contest dovrete narrare le gesta di un supereroe (o di una banda di supereroi) creato dalla vostra perversa testolina.
Qui la definizione e le caratteristiche tipiche del supereroe.
Il personaggio in questione deve avere un nome d'arte (serio o meno, quindi vada pure per Capitan Lavastoviglie e Supersnarisa*), un costume più o meno attillato e, questo è facoltativo, una nemesi o un compare come Robin o Mignolo o Nicole Richie.
Avete il campo libero per quanto riguarda la trama, potete sbizzarrirvi su nascita, vita, declino, pensione, morte e miracoli del vostro supereroe.

Facoltativo: potrete postare, insieme al racconto, un ritratto (fatto da voi o da qualcun altro) del vostro supereroe!


*Non c'entra nulla ma snarisa, in dialetto sanvitalese, significa narice.


Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions, Song Fictions, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1800 parole (circa 3 pagine) e un massimo di 20000 parole (circa 35 pagine).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lime, Slash (Femslash/Het), Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Demenziale, Comico, Azione, Avventura, Thriller, Giallo, Suspence, Erotico, Fantascienza, Fantasy, Sovrannaturale.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [04/09/08] My hero. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Queenofsprock
.lilac.

Data di consegna:

Giudice
°Verochina°

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by °Verochina° - 3/10/2008, 14:00
 
Top
ciuiciui
view post Posted on 4/9/2008, 15:09




Domanda: nei super eroi secondo wikipedia ci starebbero anche gli antieroi,ovvero persone non proprio caste e pure che però in un modo o nell'altro, fanno qualcosa di buono. Sono ammesse queste figure?
(Un po' come Vegeta, insomma...)
Giusto per sapere, non so se mi viene qualche idea...^__^
 
Top
Queenofsprock
view post Posted on 4/9/2008, 16:59




Quoto ciuiciui così mi regolo sulla decisione, ma il tutto mi attrae parecchio!!! :*uhuh*:
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 4/9/2008, 19:35




CITAZIONE
Domanda: nei super eroi secondo wikipedia ci starebbero anche gli antieroi,ovvero persone non proprio caste e pure che però in un modo o nell'altro, fanno qualcosa di buono. Sono ammesse queste figure?
(Un po' come Vegeta, insomma...)

Sìsì, sono ammesse ^^
 
Top
Queenofsprock
view post Posted on 4/9/2008, 20:03




Sono felice di propormi come (prima?) partecipante a questo contest!! Solo una domanda.. posso allegare alla storia un immagine del supereroe (in caso riesco a realizzarla per bene!)?
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 4/9/2008, 20:09




CITAZIONE
Sono felice di propormi come (prima?) partecipante a questo contest!!

Sono contenta anch'io!! ^^

CITAZIONE
Solo una domanda.. posso allegare alla storia un immagine del supereroe (in caso riesco a realizzarla per bene!)?

Ma mi hai letto nel pensiero?!
Stavo giusto pensando o di fare un contest grafico sui supereroi che verranno inventati, oppure di proporre direttamente ai partecipanti di disegnare il proprio (per chi fosse in grado, ovviamente)!
Certo, puoi postare l'immagine insieme alla storia ^^
 
Top
Queenofsprock
view post Posted on 4/9/2008, 20:14




:*lovvo*: Sono profondamente commossa! Che bello! Mi metto subito a lavoro sperando di fare qualcosa di decente!!! Corrooooo :*slurp*:
Ps Sì, a volte leggo nel pensiero, ma non pensavo di riuscirci stavolta!!! :*yuppi*:
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 5/9/2008, 11:17




ci penso, nel qual caso ho qualche idea faccio sapere e mi iscrivo! ^^
 
Top
.lilac.
view post Posted on 29/9/2008, 21:25





Dopo un'attenta riflessione... ci sto ancora pensando XD

Ho una domandina sul bando:

CITAZIONE
Il personaggio in questione deve avere un nome d'arte (serio o meno, quindi vada pure per Capitan Lavastoviglie e Supersnarisa*), un costume più o meno attillato

Se il mio supereroe il costumino se lo mette solo sul finale della storia (o quasi), ovvero se per buona parte della storia è in borghese, va bene lo stesso? Il costume ci sarebbe, comunque.

Altra domandina al volo:
Giusto a scanso di equivoci, visto che attualmente c'è solo un'iscritta, ho tempo fino al 4 ottobre per decidermi e trasformarla almeno in sfida, giusto?



 
Top
°Verochina°
view post Posted on 30/9/2008, 17:24




sì a tutt'e due le domande ^^
 
Top
.lilac.
view post Posted on 2/10/2008, 17:01




OK, grazie per le risposte ^_^
Per evitare di dimenticarmelo e di far scadere la prova, diciamo che rompo gli indugi e mi iscrivo ufficialmente (chissà se si presenta un terzo iscritto dell'ultimo minuto?)

Per i tempi, visto che c'è la possibilità di postare anche un disegno (idea davvero carina, a proposito ^_^ ), ci date un po' più di tempo rispetto al solito, vero? :*pucci*: [<- non so se rende abbastanza l'espressione di supplica, ma fai conto che ti stia implorando XD]

 
Top
Queenofsprock
view post Posted on 2/10/2008, 17:57




Beh io ho avuto un problema di famiglia un pò pesantuccio quindi posso garantire la mia presenza a questo contest/sfida purtroppo solamente se ci permetterete di avere un pò più di tempo.... scusatemi, non mi è mai successa una cosa del genere :(
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 3/10/2008, 12:57




Non vi preoccupate, posso anche darvi due mesi se volete ^^
 
Top
Queenofsprock
view post Posted on 3/10/2008, 16:53




Beh per me due mesi, visti anche gli orari delle lezioni universitarie (a cavolo) andrebbero bene. Per me va benissimo, non so per lilac, grazie comunque!
 
Top
.lilac.
view post Posted on 3/10/2008, 22:06





Va benissimo anche per me, grazie ^_^


 
Top
26 replies since 4/9/2008, 12:40   259 views
  Share