[16/10/08]Eylis VS Lely1441, Data di consegna: 20 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
Fantafree
view post Posted on 16/10/2008, 23:31




Questo contest prevede la scelta di una delle bacchette appartenenti ai personaggi di Harry Potter e scrivere una double-drabble (200 parole, ma sarà permesso un oscillamento fra le 195 minimo e le 205 massimo) incentrata sui suoi pensieri XD per cui avanti con la fantasia!


Parametri:
- La Prova deve trattare questo libro/film/telefilm:
- Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti personaggi: [e/o] - Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti pairing:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: Double Drabble (195-205 parole.)
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, "What if...?”
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.



Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi. [a discrezione del giudice]
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [data] nome prova. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits. [oppure] - E' obbligatorio inserire i Credits alla vostra Song Fictions.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Lostinsoul27
Eylis
Lely1441

Data di consegna:
20/12/08

Giuria:
Fantafree
Alexiel Mihawk


Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Ringrazio ikumi per l'idea.

Edited by Fantafree - 20/11/2008, 22:08
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 19/10/2008, 12:58




mi iscrivo, sembra divertente! ^^ Complimenti per l'idea originale! *.*
 
Top
Eylis
view post Posted on 19/10/2008, 16:09




Mmmh... un piccolo elenchino delle bacchette esistenti? :P
 
Top
Fantafree
view post Posted on 19/10/2008, 16:33




Lostinsoul, ti iscrivo con piaccerre! ^__^

CITAZIONE
Mmmh... un piccolo elenchino delle bacchette esistenti?

Beh, si presume che ogni mago o strega ne abbia una :P
 
Top
Eylis
view post Posted on 19/10/2008, 17:50




Effettivamente non hai tutti i torti, eheh... Pensavo più ai nomi e alla loro composizione, ma effettivamente sarebbe dura a quel punto elencarle, scusate, domanda stupida mia :S Posso anche cercarmele quelle che mi ispirano :D
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 19:54

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


domanda: bacchette realmente esistenti (quelle di cui si sa la composizione, per capirci) o possiamo inventarle noi?
 
Web  Top
Eylis
view post Posted on 22/10/2008, 19:58




A me è venuta un'idea ma non so se è fattibile... è obbligatorio riferirsi ad un personaggio? o la bacchetta può esssere di un qualunque abitante del mondo magico di HP senza che a questo venga dato un nome?
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 24/10/2008, 19:03




La bacchetta potete inventarla se nel libro non è descritta ma deve in ogni caso appartenere a uno dei personaggi conosciuti di HP
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 19:45

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


grazie dell'info^^
 
Web  Top
Lely1441
view post Posted on 26/10/2008, 21:19




Una domanda: la doppia drabble può contenere le riflessioni di due bacchette, in qualche modo collegate fra loro? E no, non intendo stile Harry-Voldie XD Nel senso che i proprietari hanno qualche legame fra loro.
Altra cosa: le citazioni vengono conteggiate nella double drabble?
 
Top
Fantafree
view post Posted on 27/10/2008, 20:16




CITAZIONE
la doppia drabble può contenere le riflessioni di due bacchette, in qualche modo collegate fra loro?

Sì, direi di sì ^-^
E no, nelle drabble non verranno contate le citazioni.
 
Top
Lely1441
view post Posted on 27/10/2008, 20:22




Fantastico *__________*
Ok, ci penso un po', ma credo proprio che mi iscrivo ^^
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 20:29

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


che citazioni? citazioni prese dai libri?? non mi sembra che il contest lo prevedesse.. ?_?
 
Web  Top
Fantafree
view post Posted on 27/10/2008, 20:35




Mmhm no, credevo s'intendesse tipo la classica citazione sotto il titolo...
Mea culpa, allora specifico, NON SI PUò CITARE PEZZI DAI LIBRI DI HARRY POTTER.
Perdonate la mia INchiarezza XD
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 20:38

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


non ti scusare ^_^ basta che sia tutto chiarito, giusto per non far danni.. io comunque voglio ancora pensarci un po'...
 
Web  Top
46 replies since 16/10/2008, 23:31   558 views
  Share