Regolamento dei tornei

« Older   Newer »
  Share  
°Verochina°
view post Posted on 17/10/2008, 11:48




Tornei di Writers Arena


 


 


Ricordate il famoso Torneo Tenkaichi di Dragon Ball? Bene: perché è tutto quello che dovete sapere. L'unica differenza sta nel fatto che in questo Forum non vi piglierete a mazzate fino a che non cederete al suolo, o, peggio, fino a che non perirete; e non ci sarà nessuna Kamehameha né alcun Final Flash... niente da temere, lo strampalato presentatore è stato licenziato in tronco! Qui nell'Arena verranno organizzati dei Tornei sotto forma di concorsi, a cui chiunque può iscriversi e partecipare a una serie continua di sfide singole che diverranno più difficili man mano che la vetta si avvicina.


 


 


Come si svolgono i Tornei


1. Eliminatorie


Al primo passo verso la vittoria si possono iscrivere un massimo di sedici autori. Una volta raggiunto tale numero i giudici si occuperanno delle estrazioni e verranno formati gli sfidanti: chiunque può capitare con chiunque e non verranno apportate alcune modifiche al risultato del sorteggio. In base al fandom/tema principale essi presentaranno delle Drabble (100 parole) e gli otto vincitori varcheranno la soglia del secondo passo.


2. Quarti di finale


Da qui in poi si careggia nel Torneo vero e proprio. Anche qui le estrazioni verranno effettuate dai giudici che non le modificheranno in alcun modo, ma le storie dovranno essere delle Flash Fictions (500 parole).


3. Semifinali


A questo punto i concorrenti saranno rimasti solo in quattro; le coppie si sfideranno con One-Shot che dovranno avere un minimo di 1000 (quasi una pagina e mezza) e un massimo di 5600 (sette/otto pagine circa) parole.


4. La Finale


Il traguardo: due soli concorrenti, il vincitore della sfida sarà quello assoluto, il vincitore del Torneo. Gli autori dovranno partecipare sempre con delle One-Shot, ma esse dovranno avere un minimo di 7000 (una decina di pagine circa) e un massimo di 10500 parole (quattordici/quindici pagine circa).


 


 


I Premi


Niente Zeni, siamo spiacenti. Tutti i partecipanti, compresi quelli delle eliminatorie, riceveranno un banner di partecipazione come quelli che vengono regalati ai concorsi tradizionali. Il vincitore del Torneo sarà invece ben più privilegiato: avrà in regalo un banner di maggiori dimensioni, la storia premiata verrà segnalata nell'apposito topic in cui vengono elencati i vincitori - con banner, dati, link alla storia e recensione dei giudici - e il suo nickname farà parte della bacheca del Forum per una settimana.


Purtroppo non siamo riuscite a procurarci l'abito con cui il maestro Muten ha assunto le vesti del misterioso Jackie Chun come ultimo premio - o forse sarebbe stato meglio come premio di consolazione, certo.


 


Note


Qualora un autore dovesse ritirasi da un Torneo riceverà a casa un grosso uovo che dopo un paio di giorni si schiuderà per lasciar spazio a un piccolo essere verde dalle lunghe anten... Qualora un autore dovesse ritirarsi da un Torneo verrà addormentato e caricato in un insolito e rotondo mezzo di trasporto che lo scorterà fino a un bizzarro, roseo e piccolo essere dalle lunghe corn... No. Allora: qualora un utente dovesse ritirarsi da un Torneo sicuramente non vincerà un serata a lume di candela con il Principe dei Saiyan, ma il suo sfidante passerà il turno senza sforzi. Si prega comunque di avvertire con un gentile anticipo.


 


Grazie dell'attenzione e divertitevi.


 

 
Top
0 replies since 17/10/2008, 11:48   88 views
  Share