[16/10/08]Eylis VS Lely1441

« Older   Newer »
  Share  
Fantafree
view post Posted on 9/1/2009, 21:43




Ecco qui i risultati! Lo so, avevo detto che sarebbero arrivati in fretta, ma per qualche ragione ho avuto più tempo a scuola iniziata che durante le vacanze °_° geniale!
Ta-dah:



Prima Classificata
"Mrs. Death"
di Lely1441

Ho trovato questa caratterizzazione della bacchetta di Voldemort assolutamente calzante.
Lo spirito malefico dell’oggetto è rappresentato in modo sobrio e diretto, senza sbrodolamenti. I suoi obbiettivi non sono diversi da quelli del suo futuro possessore: la devozione e la paura del suo prossimo. Tuttavia i suoi “pensieri” in quanto oggetto sono meno complicati di quelli di un umano, legati da mille dettagli e sfumature, hanno invece una loro semplicità che li rende ancora più inquietanti.
La drabble è strutturata in modo da enfatizzare via via i concetti espressi, stile che di solito apprezzo poco perché rischia di mettere in luce i punti più deboli, ma qui non ho trovato nulla o quasi che mi sia saltato all’occhio nel modo sbagliato, anzi. Unico appunto, la punteggiatura a volte imprecisa.
In definitiva l’autrice ha centrato appieno l’idea del contest e ne è venuta fuori una drabble davvero ben fatta.

SPOILER (click to view)
Grammatica e sintassi 7,5
Capacità espressiva: 8,5
Capacità argomentativa; 8
Capacità critica/elaborativa: 10
Originalità: 7,5


Voto: 8,3



Seconda Classificata
"Attimo di morte"
di Eylis

In questa drabble sono seguiti passo passo i pensieri della bacchetta di Sirius al momento della caduta oltre il velo.
Il fatto che ai pensieri della bacchetta si accompagnino anche le azioni dei personaggi (del suo possessore in questo caso) rende la drabble più suggestiva e cattura facilmente l’attenzione del lettore.
Ho trovato la caratterizzazione più “edulcorata” rispetta all’altra partecipante, i pensieri della bacchetta mi sono sembrati schermati dal linguaggio meno diretto e più “poetico”, di cui l'autrice non ha purtroppo una completa padronanza. Inoltre questo tipo di linguaggio stona molto con la brevità di alcune frasi presenti.


SPOILER (click to view)
Grammatica e sintassi 7
Capacità espressiva: 8,5
Capacità argomentativa; 6
Capacità critica e rielaborativa: 8
Originalità: 8


Voto: 6,8


Ringrazio entrambe per aver partecipato e spero che le recensioni vi soddisfino (in caso contrario sono accettate uova ma non pomodori) ^__^ i bannerini ve li manderò per mp nei prossimi giorni!

Giudici: Fantafree, Alexiel Mihawk.
 
Top
Lely1441
view post Posted on 9/1/2009, 23:47




Oddio.
Caspita.
E' mezz'ora che vado avanti così, che dire? XD
Ringrazio tutti, sia i giudici sia Eylis, che ha partecipato insieme a me ^^
Perché dovevamo essere di più ç___ç Ma vabbé.
Mi sono divertita tantissimo a scrivere questa double-drabble, il che la dice lunga sul mio carattere XD Purtroppo =_=
Fanta, la recensione va benissimo, mi spiace per le uova: la prossima volta ti offro direttamente un sandwich se hai fame XD
Allora aspetto i bannerini per pubblicare ^^
Arigatou (_ _)
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 11:18

State Alchemist

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Writers
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Complimenti. ^^
Appena avrò tempo leggerò le fic e le commenterò. Sono curiosa di vedere cosa ne è uscito.^_^
 
Web  Top
Eylis
view post Posted on 10/1/2009, 13:50




Argh, che schifo che ho fatto :S Ecco, la prossima volta che mi vengono le idee fulminanti a scuola durante economia e le trascrivo così come sono venute... o le cestino o le rileggo molto ma molto meglio! Sorry per la prova scadente... e complimentissimi a Lely1441!!
Grazie Fanta :)
 
Top
Fantafree
view post Posted on 10/1/2009, 16:46




CITAZIONE (Lely1441 @ 9/1/2009, 23:47)
Fanta, la recensione va benissimo, mi spiace per le uova: la prossima volta ti offro direttamente un sandwich se hai fame XD

Sono a dieta, non tentarmi ù_ù lo dicevo perché l'uovo crudo fa bene ai capelli e alla pelle, mentre il pomodoro è cattivo, tzè!

CITAZIONE
Argh, che schifo che ho fatto :S Ecco, la prossima volta che mi vengono le idee fulminanti a scuola durante economia e le trascrivo così come sono venute... o le cestino o le rileggo molto ma molto meglio! Sorry per la prova scadente...

Mo' non esageriamo, è quasi un 7 X) capita che una fic venga fuori peggio di un'altra, ti rifarai!
 
Top
4 replies since 9/1/2009, 21:43   80 views
  Share