[28/01/09] Home Sweet Home

« Older   Newer »
  Share  
°Verochina°
view post Posted on 28/1/2009, 17:43




Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 4000 parole e un massimo di 14000 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Slash (Femslash/Het), Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.

Dovrete ambientare la vostra storia nella città o nel paesino dove abitate, descrivendolo nel miglior modo possibile (le strade, i luoghi di svago, i monumenti, i luoghi caratteristici...).
Ciò non significa che la trama deve essere obbligatoriamente realistica, nè che devono comparire personaggi reali della vostra città: potete anche scrivere una storia fantasy, soprannaturale o storica...
Volendo, tra i personaggi potete esserci anche voi stessi ^^


Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms. Siete però liberissimi di usare frasi dialettali tipiche della vostra città, purchè siano comprensibili da tutti o vengano tradotte ^^- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [data] nome prova. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
cassiana
~Miry
Alaide
PuCChyko_GiRl

Data di consegna:
25 marzo

Giudice
°Verochina°

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by °__Virou - 7/3/2009, 23:27
 
Top
cassiana
view post Posted on 29/1/2009, 15:18




Oh, eccomi! Prima iscritta!
 
Top
~Miry
view post Posted on 29/1/2009, 19:58




Che bello *o* ,mi iscrivo.
 
Top
Alaide
view post Posted on 1/2/2009, 11:37




Mi stuzzica tantissimo come idea! Mi iscrivo!
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 1/2/2009, 16:31




Ok, alloria siamo a tre: vi va bene il 15/03 come data di scadenza?
 
Top
cassiana
view post Posted on 1/2/2009, 16:58




Per me va bene, a meno di sfighe cosmiche come quella dell'altra volta dovrei farcela!
 
Top
Alaide
view post Posted on 1/2/2009, 17:45




Anche per me va benissimo!
 
Top
~Miry
view post Posted on 10/2/2009, 23:17




Ho bisogno di un chiarimento: la storia deve essere ambientata nel nostro paese al giorno d'oggi o ci può anche essere un'ambientazione temporale passata? Nel secondo caso si potrebbe descrivere il paese come era a quel tempo? (anche se quest'ultima domanda può avere una risposta ovvia preferirei dei chiarimenti, sono solita fare disastri ^^" )
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 11/2/2009, 11:38




CITAZIONE
la storia deve essere ambientata nel nostro paese al giorno d'oggi o ci può anche essere un'ambientazione temporale passata? Nel secondo caso si potrebbe descrivere il paese come era a quel tempo?

L'ambientazione può essere quella contemporanea ma anche quella del passato ^^
 
Top
~Miry
view post Posted on 11/2/2009, 22:04




ok grazie^^
 
Top
Aslinn
view post Posted on 12/2/2009, 15:35




Emm...ci si può ancora iscrivere?
Probabilmente non dovrei, visto la quantità di impegni, ma mi sono venute un paio di idee e voglio proprio divertirmi a scrivere del mio mirabile(XDDD) paesino!
PS: Se la data di consegna è il 15, entro quando devo avvertire in caso di ritiro?
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 12/2/2009, 18:12




CITAZIONE
PS: Se la data di consegna è il 15, entro quando devo avvertire in caso di ritiro?

Come minimo una settimana prima: in quel caso potrei anche darvi una proroga!
 
Top
Aslinn
view post Posted on 12/2/2009, 20:07




Okay, grazie mille!
Spero, in ogni caso, di farcela, perché so che non dipende dalla data ma dalla mia testa^^
CITAZIONE
descrivendolo nel miglior modo possibile (le strade, i luoghi di svago, i monumenti, i luoghi caratteristici...).

Ah, questo è facile: nel mio paese c'è una copia solo di poche cose: un pub, una gelateria, toh pure un negozio d'abbigliamentoXD
 
Top
PuCChyko_GiRl
view post Posted on 15/2/2009, 21:38




Ci si può ancora iscrivere?
Mi farebbe piacere partecipare...
Mi chiedevo, per quanto riguarda le frasi dialettali, sono accette anche in dialetto stretto se, alla fine della storia, viene messa una nota con tutte le traduzioni?
Esempio:
CITAZIONE
"Mi an so miga co vot ti!" (inserito all'interno della stori)
Note di fine fanfiction:
Mi an so miga co vot ti : io non so cosa tu voglia

Nel caso io volessi inviare tramite e-mail la mia storia i parametri dovrei inserirli nel titol della mail?
Grazie mille in anticipo ^^
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 16/2/2009, 12:40




certo che ti puoi iscrivere ^^

CITAZIONE
Mi chiedevo, per quanto riguarda le frasi dialettali, sono accette anche in dialetto stretto se, alla fine della storia, viene messa una nota con tutte le traduzioni?

sì, va bene anche così

CITAZIONE
Nel caso io volessi inviare tramite e-mail la mia storia i parametri dovrei inserirli nel titol della mail?

No, i parametri mettili dentro la mail, casomai nell'oggetto scrivi il nome del contest e il titolo della storia.
 
Top
35 replies since 28/1/2009, 17:43   444 views
  Share