[09/04/09] Solstizio d'estate (BMG)

« Older   Newer »
  Share  
°__Virou
view post Posted on 9/4/2009, 21:05




Parametri:
- La Prova deve trattare questo libro/film/telefilm: a scelta del partecipante
- Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti personaggi: come sopra
- Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti pairing: come sopra
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 2100 parole e un massimo di 21000 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Slash (Femslash/Het), Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.


Il solstizio d'estate raccoglie a sé un vasto di numero di tradizioni, miti e leggende, ognuno con un significato diverso, ognuno legato a varie credenze.
Il tema del vostro racconto dovrà girare intorno a questo giorno, conferendogli il significato che più preferite o considerandolo anche solo dal punto di vista astronomico.
Volendo, potete anche inventare una versione del significato dato al solstizio inventata da voi ^^



Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [data] nome prova. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Alaide
Lostinsoul27
_morgana85_ (partecipante esterna)
Alektos



Data di consegna:
21 giugno
Attenzione: dal momento che il contest è stato aperto a due mesi dalla scadenza dello stesso, non sarà possibile chiedere proroghe e le storie dovranno tassativamente essere pubblicate entro la mezzanotte del 21 giugno.

Giudice
°__Virou



Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by °__Virou - 21/6/2009, 23:51
 
Top
Alaide
view post Posted on 15/4/2009, 10:43




Ho un dubbio...
Facendo qualche ricerca, ho notato che, in alcune culture, le tradizioni legate al solstizio si legano non al 21 giugno (giorno in cui avviene astronomicamente il passaggio da primavera ad estate), ma al 23. Si può far riferimento anche a tradizioni del genere?
 
Top
°__Virou
view post Posted on 15/4/2009, 10:50




CITAZIONE
Facendo qualche ricerca, ho notato che, in alcune culture, le tradizioni legate al solstizio si legano non al 21 giugno (giorno in cui avviene astronomicamente il passaggio da primavera ad estate), ma al 23. Si può far riferimento anche a tradizioni del genere?

Sì, anche perché ho letto che per alcuni il solstizio cade il 22 giugno. Io ho messo la scadenza il 21 giugno perché generalmente si considera questo il primo giorno d'estate, ma il tema resta sempre il Solstizio d'estate, qualunque sia il giorno in cui si pensa che cada ^^
 
Top
Alaide
view post Posted on 15/4/2009, 16:20




Grazie mille!
Mi iscrivo!
 
Top
Alektos
view post Posted on 17/4/2009, 19:02




La storia può essere un AU o OOCanon?
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 17/4/2009, 19:05




Posso iscrivermi anche se partecipo alle Olimpiadi?
 
Top
°__Virou
view post Posted on 17/4/2009, 20:46




sì a tutte e due le domande ^_^
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 18/4/2009, 15:48




ok, allora mi iscrivo e... un'altra cosetta... sono accettati i prequel?
 
Top
°__Virou
view post Posted on 18/4/2009, 16:04




Sì^^
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 19/4/2009, 11:52




ok, grazie! ^^
 
Top
Miry~EMS
view post Posted on 26/4/2009, 23:02




Ho avuto l'ispirazione mentre mi strozzavo con una tictac, mi iscrivo^^
CITAZIONE
Volendo, potete anche inventare una versione del significato dato al solstizio inventata da voi ^^

*O* *risata malefica*
 
Top
Miry~EMS
view post Posted on 7/5/2009, 13:24




Ho un grande dubbio, stavo iniziando a scrivere la storia quando mi sono resa conto che c'è un problema^^""
Sto trattando un film, questo film però è la versione cinematografica di un fumetto... vorrei parlare nella storia di un avvenimento che non viene citato nel film, quindi ora... mi devo trasferire in AMC?
 
Top
°__Virou
view post Posted on 7/5/2009, 13:27




Ehm, sì, forse è meglio ^^
 
Top
Miry~EMS
view post Posted on 7/5/2009, 13:30




ok, lascio un messaggio lì?
 
Top
°__Virou
view post Posted on 7/5/2009, 13:53




Non è necessario, ti aggiungo direttamente alla lista ^^
 
Top
22 replies since 9/4/2009, 21:05   250 views
  Share