Annuncio importante

« Older   Newer »
  Share  
°__Virou
view post Posted on 6/6/2009, 14:04




La sottoscritta, amministratrice di Writers Arena, giudice e co-organizzatrice per le Olimpiadi indette dal suddetto forum e da Collection of Starlight con iniziativa congiunta, si ritira dall'incarico di giudice e considera l'iniziativa terminata.
La decisione è stata presa in seguito ai recenti avvenimenti, in cui l'amministratrice Alexluna mi ha fatto chiaramente intendere che la mia presenza e il mio aiuto non erano necessari né graditi, che il mio unico compito era quello di scrivere i giudizi delle storie partecipanti e che, se le decisioni prese dalle altre due giudici (Alexluna e Alexiel Mihawk) non mi andavano bene, le mie recensioni sarebbero state pubblicate solo sul mio forum.
Ciò mi ha offeso molto, a partire dal fatto che, prima di iniziare a giudicare le fanfictions, mi ero offerta di riunire e accorpare i giudizi di tutte e tre le giudici, per ottenere un giudizio unico. Inizialmente la mia proposta è stata accettata da Alexluna, che mi aveva perfino ringraziata per l'aiuto, dato che, in quel momento, lei era molto impegnata per via della scuola. La decisione è stata presa tramite MSN solo tra noi due, poiché in quel momento Alexiel Mihawk non era reperibile, tuttavia le sono state inviate delle mail per informarla di come ci saremo organizzate.
Successivamente, come ben sapete ad Alexluna è subentrata una sua amica, Daidouji, la quale non ha offerto nessuna concreta collaborazione con me o con Alexiel Mihawk, sue "colleghe": nonostante le divere email a lei inviate, non si è mai fatta viva per chiedere informazioni sul metodo di giudizio, o per espreimere la sua opinione al riguardo e dare consigli. Abbiamo dunque proceduto su questa strada e, dopo diverse settimane, mi sono giunti i primi due giudizi di Daidouji, quelli sul contest Anime e Manga. Con i parametri sbagliati. Come le ho già ripetuto più volte, se avesse chiesto non avrebbe commesso questo errore e non avrebbe perso tempo inutilmente. In ogni caso, dopo poco mi ha inviato i giudizi con i parametri corretti.
Successivamente Daidouji mi chiede, tramite Alexluna, se sia possibile pubblicare i risultati separatamente, giudice per giudice. Faccio notare che non era questo che si era deciso ed Alexluna me lo conferma, dicendo però che questo metodo era stato scelto quando era lei la terza giudice, e non Daidouji.
La vicenda termina qui, le faccio solo notare che mi mancano i giudizi di Daidouji e che poi li avremmo potuti pubblicare, ed è a questo punto che mi giunge una novità: Daidouji si è ritirata dall'incarico di giudice, e di nuovo ritorna Alexluna.
Dopo qualche giorno Alexluna mi chiede di inviarle i miei giudici sugli altri contest, e questa richiesta un po' mi sorprende, e rispondo:
CITAZIONE
Scusa, ma non ero io che mi occupavo di unire i giudizi? Non è per diffidenza, ma se inizio un lavoro vorrei finirlo.

Quello che mi sento dire è esattamente questo (estratto della mail):
CITAZIONE
Veronica, scusa ma tu cosa c'entri? °°'
Nessuno ti ha mai affidato questo incarico per la precisione, siamo in tre a giudicare poteva farlo chiunque di noi, senza contare che le Olimpiadi sono un'iniziativa del CoS, di conseguenza non mi sembra così assurdo che sia io a postarli.

Ad ogni modo, sia io che Cecilia abbiamo deciso di postare i giudizi separatamente.
Quindi: o mi invii i giudizi appena hai due minuti di tempo, oppure li posterai separatamente sul tuo forum.

Vorrei sapere chi, tra coloro che stanno leggendo questo post, non si sarebbe sentiti profondamente offeso da queste parole.
Mi è stato detto:
A) che io non ho praticamente nulla a che fare con le Olimpiadi, le quali, da iniziativa congiunta tra WA e CoS, si sono trasformate per magia in un'iniziativa appartenente esclusivamente ad Alexluna. I toni cui siamo giunti ora, dunque, sono ben diversi da quelli amichevoli e solidali con i quali abbiamo inziato, qualche mese fa.
B) che nessuno mi ha mai affidato l'incarico di accorpare i giudizi, quando Alexluna sa bene che così non è e, se ben ricorda, mi aveva anche detto che avrebbe pubblicato i suoi giudizi, per facilitarmi il lavoro nel caso i suoi impegni di studio ci avessero impedito di comunicare direttamente, in uno dei suoi forum (precisamente nella zona staff), cui mi ha dato l'amministrazione: http://femministe.forumcommunity.net/
Attualmente sono ancora segnata come amministratrice, dunque come vedete non mi sto inventando niente.
C) che se la decisione di pubblicare i risultati separatamente non mi va, posso postare i miei nel mio forum. Ed è quello che intendo fare. I miei giudizi verranno pubblicati solo ed esclusivamente su Writers Arena.
Come risarcimento per le lunghe attese e il pessimo trattamento ricevuto, le partecipanti di Writers Arena, oltre al mio giudizio, riceveranno una recensione ad una loro storia a scelta dallo staff di Criticoni, e la rencensione verrà pubblicata sul loro sito.


Detto questo, annuncio che, da parte mia, ritengo le Olimpiadi terminate senza forum vincitore o perdente e considero chiuso ogni rapporto con il forum Collection of Starlight.
 
Top
0 replies since 6/6/2009, 14:04   106 views
  Share