Present Tense, [03/06/09] Due anni insieme - Special contest

« Older   Newer »
  Share  
El Defe
view post Posted on 25/6/2009, 16:29




Fandom: House MD
Rating: Per tutti
Personaggi/Pairing: Un po' tutti i personaggi (per chi vuole vederceli, hints involontari di House/Wilson e Cuddy/House)
Tipologia: Flashfiction
Lunghezza: 500 parole esatte (Word XP)
Avvertimenti: What if?
Genere: Generale, Introspettivo
Disclaimer: House MD non è mio bla bla nessuno scopo di lucro bla bla povero in canna bla bla.
Note dell'Autore: Immediatamente prima, e immediatamente dopo, il finale della terza stagione (3x24 Human Error/Errore Umano).
'Regalo' @ [BMG] Due anni insieme - Special contest su Writers Arena.




Present Tense


«Allora?»
Wilson si limita ad annuire, tranquillo. «Ricordavo bene. Ce l'ha ancora, nell'angolo. Novità, voi?»
«Foreman non ha intenzione di cambiare idea. Vuole andar via.»
«Lo immaginavo» ribatte stancamente.
«E per lui House non è che un bastardo infelice.»
«Non gli si può dar torto.» Chase lancia la matita nel portapenne con disinteresse. Wilson lascia la sala e si avvia in mensa. Cinque dollari che qualcuno ha organizzato una festa di addio per Foreman, e dieci che House è lì per spiare le sue mosse.

***

House non è sorpreso dal pacco che troneggia nell'ingresso – anche se non va sbandierando all'umanità la sua data di nascita, qualche fesso che se la ricorda si trova sempre – né dai quattro biglietti di auguri nella busta attaccata sul fianco del regalo. E, di certo, non è stupito dalla chitarra nuova: più Wilson butta lì argomenti apparentemente innocui e più sa di dover diffidare di lui. Potrebbe anche cambiare tattica, ogni tanto, visto che è la stessa da anni.
È una bella chitarra, comunque; pizzica le corde per trovare la giusta accordatura, prima di suonare qualcosa – Sol, Re, Mi minore, Si minore – dovrebbe davvero dare un'occhiata a quei biglietti, più tardi – Do, Do minore – o anche adesso – Sol.

***

06.11.07
L'ho vista in negozio e ho pensato che sarebbe stata una buona occasione per cambiare qualcosa, visto che tu non ti decidi a farlo.
Buon compleanno.

J.


House ghigna. È cambiato un po' tutto, nel suo mondo, ma Jimmy è l'unica cosa ancora al suo posto. (Uhm, forse non l'unica, c'è anche il sedere di Cuddy, ancora al suo posto. Ma non lo smuoverebbe neanche una terza guerra mondiale, quello.)

***

06/11
Perché il massimo riserbo esiste soltanto per le cose che ti riguardano?
Be', non voglio saperlo.
Buon compleanno, House.

Allison


Forse mancherebbe un po' anche a lui, se non fosse certissimo che Cameron farà di tutto per ronzargli ancora accanto. Almeno per un po'.

***

Buon compleanno!
Ti avremmo fatto volentieri una festa, ma ci avresti mandati a quel paese.


La firma sotto il biglietto è illeggibile; in compenso, c'è una faccina idiota. House ridacchia per qualche secondo: probabilmente ha imparato tutto, e non sempre da lui. Ma non lo ammetterà mai.

***

House, mi chiedevo se avesse davvero senso scriverti un biglietto che non leggerai mai. Poi mi sono detta che, dopotutto, poteva valer la pena regalarti almeno due righe.
(House decide di non leggere le trentadue righe di Cuddy. Non è ancora pronto per il suicidio per overdose di zuccheri.)
Con i miei migliori e più sinceri auguri.

Non può essere così smielata, si dice. E quindi il biglietto che sta mettendo via è solo un'allucinazione da Vicodin, domani sparirà come tutto il resto. Forse.

***

«C'è un nuovo messaggio.»
Silenzio per tre, quattro secondi.
«Be', buon compleanno, House. E... grazie» recita la voce metallizzata di Foreman, quasi a disagio. House rotea gli occhi al cielo, chiedendosi se Wilson abbia spifferato a tutto il mondo la data del suo compleanno.

FINE




Noticine: Nonostante il what-if, più canon di così si muore. Volete sapere perché? XD
* Il finale della terza stagione (3x24 Human Error / Errore Umano) è ambientato a giugno 2007.
* Il compleanno di Hugh Laurie (così come quello di Gregory House XD) cade l'11 giugno.
* Ecco la trascrizione dell'episodio originale, direttamente dalla community su LiveJournal clinic_duty (capite perché ormai sono così fissato con LJ? Il buon fandom è lì XD): 3x24 Human Error.
Infine, gli accordi (avrei dovuto riportarli come note inglesi, C/Cm eccetera, ma chi mi avrebbe seguito in cotanta follia? XD) sono di una delle poche canzoni che anche una schiappa come me sa suonare XD Wake me up when September ends dei Green Day (canzone edita nel 2005, quindi si può anche incastrare nella continuity; sono pessimo, lo so).
 
Top
0 replies since 25/6/2009, 16:29   83 views
  Share