[26/06/09] .Ada Wong. Vs Arwen88 -- My Happy Ending

« Older   Newer »
  Share  
sonsimo
view post Posted on 26/6/2009, 12:19




[26/06/09] My Happy Ending

Parametri:
- La Prova deve trattare questo libro/film/telefilm: vedi chiarimenti in basso.
- Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti personaggi: qualsiasi
- Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti pairing: qualsiasi
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 2000 parole, non è previsto un limite massimo.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, AU, "What if...?".
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Poesia, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.

Quante volte, durante la lettura di un libro, si rimane delusi perché proprio il personaggio preferito fa una brutta fine? O perché il/la protagonista finisce per avere una relazione con il personaggio più antipatico? O, semplicemente, perché ci si aspettava un finale diverso?
Bene, con questo contest avete la possibilità di riscattarvi. Prendete un libro, un film o un telefilm che vi sta particolarmente a cuore e modificate a vostro piacimento il destino del vostro, o dei vostri, personaggio/i preferito/i. Costruite il vostro lieto fine, a dispetto di quella che è la trama originale. Non dovete necessariamente interpretare la parola “finale” nel senso stretto del termine, perché ad esempio potete anche scegliere di agire su un particolare evento che non ha luogo proprio durante le battute finali del film o nelle ultime pagine del libro. Ma la vostra modifica dovrà comunque avere delle conseguenze sul finale. E queste conseguenze possono essere positive o negative, perché il vostro “lieto” fine non necessariamente deve anche coincidere con il lieto fine per il protagonista, specie se parteggiate per il cattivo!
Nella speranza di essermi spiegata con lo sproloquio di cui sopra, andiamo ai chiarimenti per quanto riguarda i fandom ammessi. Come già detto, sono ammesse storie riguardanti libri, film e telefilm (non videogiochi, sono troppo ignorante in merito), ma ovviamente le mie conoscenze nel settore non sono illimitate, quindi dovreste specificare con quale fandom intendete gareggiare. Io vi dirò quali sono le mie conoscenze in merito ed eventualmente potrei documentarmi opportunamente per poter giudicare. Ma se vi dicessi che non so proprio niente di quel particolare fandom e a quel punto voi decideste di non partecipare capirei, ecco ^^’’.


Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [26/06/09] My Happy Ending. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati.
- Chi partecipa al concorso come utente esterno a Forumfree, può inviare il proprio racconto, ricordando di inserire tutti i parametri, a questo indirizzo email: [email protected]
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
.Ada Wong.
Arwen88

Data di consegna:
20 Settembre

Giudice:
Sonsimo

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by sonsimo - 4/8/2009, 16:25
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 16:30
Avatar

I was born a loser, but I made myself a winner.-

Group:
Writers
Posts:
17,993
Location:
Rome

Status:


Vedo che a questo Contest non si è iscritto ancora nessuno, però io voglio provarci, chissà che a qualcun'altro non venga la voglia XD
Sempre se è ancora possibile farlo!
Per quanto riguarda il Fandom, scelgo 'Harry Potter', va bene?
 
Web  Top
sonsimo
view post Posted on 3/8/2009, 09:35




Allora, in realtà le iscrizioni sarebbero chiuse, perché è trascorso un mese dalla pubblicazione del bando e non si è presentato nessuno. Dopo aver chiesto consiglio alla nostra somma capa :D, ho deciso di lasciare una settimana di tempo a partire da oggi per vedere se si presenta un altro partecipante e trasformare almeno il contest in una sfida. Speriamo! In ogni caso, il fandom di Harry Potter va bene ^_^
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 09:39
Avatar

I was born a loser, but I made myself a winner.-

Group:
Writers
Posts:
17,993
Location:
Rome

Status:


D'accordo^-^
Allora aspetto notizie^___^
 
Web  Top
Arwen88
view post Posted on 3/8/2009, 15:52




Mmm... Potrei provarci anch'io!! Anch'io pensavo ad Harry Potter, chissà come mai... ^w^
Però ho una domanda... Metti che facciamo sì che qualcuno non muoia e che questo cambia il destino di altri... Tutto deve per forza ripercuotersi sul finale stravolgendolo o può anche cambiarne solo una parte?
 
Top
sonsimo
view post Posted on 3/8/2009, 22:22




Il finale può essere cambiato anche solo in parte. Allora, mi confermi la tua iscrizione e salviamo questo contest dalla polvere a cui era tristemente destinato? :D
 
Top
Arwen88
view post Posted on 4/8/2009, 08:52




:*solitary: Sììì!!! ^____^
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 09:46
Avatar

I was born a loser, but I made myself a winner.-

Group:
Writers
Posts:
17,993
Location:
Rome

Status:


Io avrei una domanduccia: quest'avvenimento dovrà cambiare tutto il finale della serie (nel mio caso 'Harry Potter') o potrà cambiare solo il finale di uno dei sette libri?
 
Web  Top
sonsimo
view post Posted on 4/8/2009, 10:00




Per come intendevo io il contest avrebbe dovuto cambiare il finale della saga, ma da come l'ho scritto nel bando in effetti è lecito anche cambiare il finale di uno solo dei libri. Dopotutto, sempre di finale si tratta, anche se non è quello assoluto, quindi sì, va bene anche cambiare il finale di uno solo dei libri.
Molto bene allora, il contest si trasforma in una sfida!
Per quanto riguarda la data di consegna, vi va bene il 7 Settembre o volete più tempo?
 
Top
Arwen88
view post Posted on 4/8/2009, 10:15




Io avrei bisogno di più tempo: ho molti contest in scadenza in quel periodo ed in più sarà anche un periodaccio per gli esami...
 
Top
sonsimo
view post Posted on 4/8/2009, 11:00




Facciamo per il 20 Settembre? Ma per allora vi anticipo già che sarò sotto esami e c'è il rischio che vi faccia aspettare un po' ^^''
 
Top
Arwen88
view post Posted on 4/8/2009, 11:31




Ok, va già meglio...
 
Top
sonsimo
view post Posted on 4/8/2009, 12:37




Se anche Ada mi dice che va bene, allora, la data è confermata
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 14:46
Avatar

I was born a loser, but I made myself a winner.-

Group:
Writers
Posts:
17,993
Location:
Rome

Status:


Per me è uguale, il 20 Settembre va bene^-^
 
Web  Top
sonsimo
view post Posted on 20/9/2009, 22:32




Emh... che fine avete fatto?
 
Top
14 replies since 26/6/2009, 12:19   163 views
  Share