[30/07/09] La Menzogna

« Older   Newer »
  Share  
Lely1441
view post Posted on 30/7/2009, 13:26




La menzogna




Non pronunziare falsa testimonianza contro il tuo prossimo. [Esodo, 20, 16]




La verità è un bene necessario; quante volte però, volenti o nolenti, siamo costretti a non rispettarla? Quante volte questo ci si è ritorto contro? Quante volte ci siamo accorti di un inganno intessuto contro le nostre persone?
La vostra storia dovrà essere incentrata sulla menzogna, le bugie: non importa se il protagonista sarà la vittima, il carnefice oppure un semplice spettatore, quel che importa è la considerazione che darete all’infrazione di uno dei dieci comandamenti.
Avete a vostra disposizione delle citazioni, che siete liberi di utilizzare o meno (partendo da una fino ad un limite di tre per ogni storia).
Buona fortuna ^^



CITAZIONE
- Il peccato possiede molti utensili, ma la menzogna è il manico che si adatta a tutti (Oliver Wendell Holmes)
- L'esagerazione è la menzogna delle persone perbene (Joseph de Maistre)
- Il mentitore dovrebbe tener presente che per essere creduto non bisogna dire che le menzogne necessarie (Italo Svevo)
- Le convinzioni sono per la verità nemiche più pericolose delle menzogne (Friedrich Nietzche)
- Raramente si dicono verità che meritino di essere dette. Bisognerebbe scegliere le verità con la stessa cura con cui si scelgono le menzogne, e scegliere le nostre virtù con quella stessa cura che dedichiamo alla scelta dei nostri nemici. (Oscar Wilde)
- Tutti i libri di storia che non contengono menzogne sono mortalmente noiosi. (Anatole France)
- Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità. (Friedrich Nietzsche)
- La modestia è una forma raffinata di vanità. E' una menzogna. (Jean de La Bruyère)
- L'amore ha diritto di essere disonesto e bugiardo. Se è sincero. (Marcello Marchesi)
- Il bugiardo deve avere buona memoria. (Marco Fabio Quintiliano)
- Nel paese della bugia, la verità è una malattia. (Gianni Rodari)
- Mentire con garbo è un'arte, dire la verità è agire secondo natura. (Oscar Wilde)
- Una scusa è peggiore e più terribile di una menzogna, perché la scusa è una bugia guardinga. (Alexander Pope)
- Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
- Una donna sincera è quella che non dice bugie inutili. (Anatole France)
- Dire la verità è sempre la politica migliore, a meno che ovviamente tu non sia un ottimo bugiardo. (Jerome Klapka Jerome)
- La lingua che si parla peggio è quella in cui meno si può mentire. (Christian Friedrich Hebbel)
- Chi t'accarezza più dell'usato, o t'inganna, o ti ha già ingannato. (Proverbio Popolare)
- Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. (Oscar Wilde)
- Un po' di sincerità è pericolosa, ma molta è assolutamente fatale. (Oscar Wilde)
- Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto. (Tristan Bernard)
- Quello che ho detto ho detto. E qui lo nego! (Totò)
- L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità. (Theodor Wiesengrund Adorno)
- Sapere di non sapere è la cosa migliore. Fingere di sapere quando non si sa è una malattia. (Lao Tzu)
- Il mezzo più efficace di ottener fama è quello di far credere al mondo di esser già famoso. (Leonardo da Vinci)
- Prima raccogli i fatti, così in seguito potrai distorcerli come ti pare. (Mark Twain)
- Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile. (Oscar Wilde)
- Quale vantaggio hanno i bugiardi? Che quando dicono la verità non sono creduti. (Aristotele)
- Uno che deve sempre mentire scopre che ognuna delle sue bugie è vera. (Elias Canetti)
- E' difficile credere che un uomo dica la verità quando sai bene che al suo posto tu mentiresti. (Henry Louis Mencken)
- Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola. (Adolf Hitler)
- C'è chi non è capace di mentire. Io invece sì, ma non lo faccio. I miei principi sono più elevati e nobili. (Mark Twain)
- La pubblicità è la menzogna legalizzata. (Herbert George Wells)
- Non vi è nulla di nascosto che non debba essere rivelato. Né cosa segreta che non venga alla luce. (Sacre Scritture)
- A meno che un uomo non senta di avere una memoria abbastanza buona, è meglio che non s'arrischi mai a mentire. (Michel Eyquem de Montaigne)
- All'avvocato bisogna contare le cose chiare; a lui poi tocca di imbrogliarle. (Alessandro Manzoni)
- Il linguaggio politico è concepito in modo che le menzogne suonino sincere e l'omicidio rispettabile, e per dare una parvenza di solidità all'aria. (George Orwell)
- L'arte è la menzogna che ci permette di conoscere la verità. (Pablo Picasso)
- Le guerre cominciano perché i diplomatici raccontano bugie ai giornalisti e poi credono a quello che leggono. (Karl Kraus)
- L'unica maniera per giustificare una bugia è un'altra bugia. (Alessandro Morandotti)
- C'è una specie di rispetto e di deferenza nel mentire. Ogni volta che mentiamo a qualcuno, gli facciamo il complimento di riconoscere la sua superiorità. (Samuel Butler)
- La verità, come la luce, acceca. La menzogna invece è un bel crepuscolo, che mette in risalto tutti gli oggetti. (Albert Camus)
- Dopo aver mentito occorre buona memoria. (Pierre Corneille)
- Solo le donne e i medici sanno quanto la menzogna è necessaria e benefica agli uomini. (Anatole France)
- Le bugie sono per natura così feconde, che una ne suole partorir cento. (Carlo Goldoni)
- Gli uomini sono i plebei della menzogna, le donne ne sono l'aristocrazia. (Abel Hermant)
- Più dici la verità, e più potrai dir bugie. (Mino Maccari)
- Per essere creduto non bisogna dire che le menzogne necessarie. (Italo Svevo)
- Tutti gli uomini nascono sinceri e muoiono bugiardi. (Luc de Clapiers de Vauvenargues)
- La bugia perfetta è quella di cui ti convinci tu per primo. (Alessandro Guardiani)

Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1,000 parole e un massimo di 10,000 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Slash (Femslash/Het), Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni (Non è ammesso il rating VM18).

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi. [a discrezione del giudice]
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [30/07/09] La Menzogna. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
kaos3003
_Kira
Rowizyx
Paperetta@
Pazza_io

Data di consegna: 11 ottobre 2009

Giudice: Lely1441

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by Lely1441 - 29/9/2009, 22:13
 
Top
°__Virou
view post Posted on 30/7/2009, 17:36




Hmmm, interessante... *_*
Metto nella mia "watchlist" ^^
 
Top
kaos3003
view post Posted on 3/8/2009, 11:18




Uhm, un'ideuzza al momento l'avrei. Mi iscrivo ^^.
 
Top
Lely1441
view post Posted on 3/8/2009, 12:33




Benvenutissima *________*
 
Top
Lely1441
view post Posted on 3/8/2009, 16:55




Iscritta in forse sul forum ^^
 
Top
kaos3003
view post Posted on 19/8/2009, 14:08




Una domanda, se dovessi decidere per una raccolta ogni storia della suddetta deve essere di 1000 parole, oppure basta che lo sia la raccolta in toto?
 
Top
Lely1441
view post Posted on 19/8/2009, 14:54




No, 1000 parole in toto come minimo ^^
Se ad esempio ti escono tre flash da 400 parole ognuna, va bene così.
 
Top
_Kira
view post Posted on 29/8/2009, 16:16




Ho letto che questo concorso è in attesa. Scusatemi, sono ancora poco pratica del sito, vuol dire che vi serve un altro partecipante? Perchè in caso io sarei disponibile, anche se la data di scadenza mi limita di molto. xDD cioè, non so se ho capito bene, ma se devo consegnare domani verrà una mezza schifezza, però una mezza schifezza in cui ci ho messo impegno, ecco u.ù


[MODIFICA]
ok, l'ho riletto di nuovo, avevo capito male. =_=' vogliate scusarmi, torno da una camminata di tre ore sotto il sole cocente.
Io partecipo.
 
Top
Lely1441
view post Posted on 29/8/2009, 16:18




No, la data di scadenza deve essere fissata, più o meno vi do un mesetto ;) Poi domani vediamo meglio, intanto se avete delle preferenze ditemelo subito ^^
Comunque posso sposarti? Su EFP Frøzen si è appena ritirata, così mi salvi il contest XDDD Ti segno subito con piacere ^^
 
Top
_Kira
view post Posted on 29/8/2009, 16:32






xDDD meglio tardi che mai, insomma. va bene, segna pure e sposiamoci quando vuoi *__*
ma quindi ora che Frozen si è ritirata, manca ancora un iscritto oppure? O_ò
 
Top
Lely1441
view post Posted on 29/8/2009, 16:35




*Prepara certificato di matrimonio*
No, se rimanete in due si trasforma in sfida e si fa comunque XD
 
Top
_Kira
view post Posted on 29/8/2009, 16:44




Ahhh perfetto XDD
*scopre l'acqua calda* vabbene mogliah, mi darò da fare. è_é
*firma*
 
Top
Lely1441
view post Posted on 29/8/2009, 16:47




Attenta a non scottarti, quel rubinetto è difettoso.
*Sente un urlo*
Io ti avevo avvertita =.= *sigla anche lei*
Visto che siamo schifosamente OT XDDD Torniamo IT.

Pensavo ad una data approssimativa quale il 27 settembre, voi ponderate per bene e domani ne riparliamo con calma, se non si trovano altri partecipanti.
Ohhh, avanti, nessun altro è disposto a rimettersi al mio giudizio? XDDD
 
Top
_Kira
view post Posted on 30/8/2009, 12:34





Per me il 27 settembre va bene, è perfetto u.u
 
Top
kaos3003
view post Posted on 30/8/2009, 13:01




Uhm, per il 27 dovrei riuscire a fare tutto, direi che va bene ^^.
 
Top
74 replies since 30/7/2009, 13:26   816 views
  Share