Piccole emozioni, [17/08/09] Quattro per quaranta

« Older   Newer »
  Share  
Eylis
view post Posted on 31/8/2009, 22:34




Fandom: Originali
Rating: 14 anni
Tipologia: raccolta
Lunghezza: 4 capitoli di 40 parole l’uno
Avvertimenti: shoujo-ai
Genere: Malinconico, Introspettivo
Note dell’autore: non sono bravissima a scrivere storie così corte… non so neanche se questa si possa definire una vera e propria storia, in effetti. Sono più sensazioni, sentimenti che si potrebbero forse adattare a tante cose… Ho scelto di collegare i 4 capitoli per dare almeno una trama di base, e ho scelto queste 4 parole (sbadiglio, solletico, sospiro, solitudine) anche perché hanno tutte la stessa iniziale =) L’ho trovato un caso indicatore! Devo dire che mi è piaciuto molto scrivere questa mini-raccolta
Introduzione alla storia: in pochi istanti possono passare molti pensieri in una testolina meditatrice… quando poi i sogni e i ricordi si uniscono le emozioni si uniscono l’una all’altra formando un circolo senza fine…






Piccole emozioni

Solitudine
È quando meno la aspetti che la solitudine ti coglie. Ti balza addosso lasciandoti impreparata, ti graffia, ti morde e ti spinge sempre più giù, in un abisso nero. La fregatura è che quando non c’è ti manca. Tanto.


Sospiro
Allora sospiri, e pensi a quanto ti piacerebbe avere un po’ di tranquillità. E poi sospiri ancora, perché pensi che quando sei da sola la fantasia corre presto a farti compagnia per creare nuove storie. Sì, sono proprio sospiri sognanti…


Solletico
Fra i sospiri ce n’è uno che ti si ferma in gola, quello che porta un ricordo lontano. Ti aveva atterrata ridendo, ti sei finta arrabbiata. Aveva impiegato poco a farti cambiare umore: il solletico è un’arma perfetta!


Sbadiglio
Uno sbadiglio ti riporta presto alla realtà. La festa è finita, tu stessa hai emesso quel verso gargantuesco per costringerti ad alzarti. È ora di andare a casa, rifugiarsi sotto le coperte e sentirti nuovamente sola. Gran bel risveglio, eh?

 
Top
0 replies since 31/8/2009, 22:34   60 views
  Share