[03/10/09] Streghe e stregoni

« Older   Newer »
  Share  
Alektos
view post Posted on 3/10/2009, 22:23




Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1500 parole e un massimo di 15.000 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Violenza.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.



STREGHE E STREGONI
La strega è una donna ritenuta dedita all'esercizio della stregoneria, ovvero, secondo vasta credenza popolare tradizionale a molte culture, una donna che si ritiene sia dotata di poteri occulti; il suo omologo maschile è lo stregone.
La figura della strega ha però radici che precedono il cristianesimo ed è presente in quasi tutte le culture come figura a metà strada tra lo sciamano e chi, dotato di poteri occulti, possa utilizzarli per nuocere alla comunità, soprattutto agricola.

(Fonte Wikipedia) Link per saperne di più su streghe e affini.


La strega/stregone non deve essere per forza il protagonista della storia, basta che abbia un ruolo fondamentale al suo interno e che, ovviamente, mostri i suoi poteri.
Per la stesura dovrete usare una delle seguenti citazioni (potete inserirla nel testo oppure semplicemente ispirarvi ad essa) tutte di William Shakespeare, tranne la 15 che è di Edmund Spenser:


1. Per i nemici non riscaldate tanto la fornace da bruciarvi voi stessi.
2. Non bisognerebbe affliggersi per ciò che è stato ed è senza rimedio.
3. La vita è una favola narrata da uno sciocco, piena di strepito e di furore ma senza significato alcuno.
4. La gloria è simile a un cerchio d'acqua che non smette mai di allargarsi, fino a che si disperde in un nulla.
5. Gli indugi hanno fini pericolose.
6. Fortuna, buona notte, sorridi ancora una volta, fai girare la tua ruota.
7. L'inferno è vuoto... tutti i diavoli stanno qui.
8. E se questi uomini moriranno ingiustamente, sarà un serio problema per il re, che li ha condotti a questo.
9. O sonno che ha sempre gli occhi aperti e non è mai sonno! Questo l'amore che provo, senza sentire amore in esso.
10. Per il formicolio dei miei pollici, qualcosa di perverso viene verso di noi
11. Chi non ha mai avuto una ferita, ride di chi ne porta i segni.
12. L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa.
13. Date al dolore la parola; il dolore che non parla, sussurra al cuore oppresso e gli dice di spezzarsi.
14. Non c'è nulla di buono o cattivo al mondo se il pensiero non lo fa tale.
15. Su un letto di Rose lei giaceva,
Come se le mancassero le forze per la calura o immersa nel piacevole peccato,
Ed era vestita, o piuttosto svestita,
Tutta in un velo sottile di seta e argento [...]
(Spenser)

16. Il manto della notte mi nasconde ma se non mi ami lascia che mi trovino. Meglio che il loro odio mi tolga la vita e non che la morte tardi senza il tuo amore
17. Il mondo intero è un palcoscenico e gli uomini e le donne, tutti, non sono che attori.



Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi. [a discrezione del giudice]
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [data] nome prova. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. [facoltativo] - Chi partecipa al concorso come utente esterno a Forumfree, può inviare il proprio racconto, ricordando di inserire tutti i parametri, a questo indirizzo email: [email protected]
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits. [oppure] - E' obbligatorio inserire i Credits alla vostra Song Fiction.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:

Rowizyx
Miry~EMS
^Nihal88^

Trasformata in sfida Rowizyx vs ^Nihal88^


Data di consegna:

20 Novembre
25 Novembre
30 Novembre

Giudice [o] Giuria:
Alektos

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by Alektos - 5/12/2009, 20:40
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 4/10/2009, 08:27




A mi me gusta... Segnami (poi vado a prendere la cugi e la obbligo a partecipare XD)!
 
Top
Miry~EMS
view post Posted on 4/10/2009, 18:44




Ho un' ideuzza che mi frulla nella testa quindi mi iscrivo :)
 
Top
Alektos
view post Posted on 4/10/2009, 19:35




Aggiunte ^^
 
Top
^Nihal88^
view post Posted on 4/10/2009, 20:50




Se la data di consegna è in là, io mi iscrivo volentieri x33
 
Top
Alektos
view post Posted on 4/10/2009, 21:00




Non posso dirti niente di certo fino a quando non avrò tre iscritti, ma la mia intenzione era di porre la data di consegna intorno alla metà di Novembre... ma è tutto da vedere. ^^
 
Top
^Nihal88^
view post Posted on 4/10/2009, 21:04




Allora inizio ad iscrivermi, così se ne può parlare. XD
 
Top
Alektos
view post Posted on 4/10/2009, 21:10




Io propongo il 15 Novembre.
Ditemi cosa ne pensate.
 
Top
^Nihal88^
view post Posted on 4/10/2009, 21:25




Mmmh... Il 20 non si potrebbe? O è troppo in là? XD
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 4/10/2009, 21:28




Anche per me il 20 sarebbe meglio ^__^
 
Top
Miry~EMS
view post Posted on 4/10/2009, 22:42




Potendo scrivere solo durante il fine-settimana per me non fa differenza^^ Vanno bene ambedue.
 
Top
Alektos
view post Posted on 5/10/2009, 16:12




Ottimo! Deciso per il 20 allora. ^^
 
Top
^Nihal88^
view post Posted on 13/11/2009, 17:49




Rischio il linciaggio generale se chiedo una proroga di qualche giorno? X°D
 
Top
Alektos
view post Posted on 13/11/2009, 20:20




Io mi rimetto alle sfidanti... io non ho problemi.
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 13/11/2009, 23:23




A me anche servirebbero... Non mi odiare!
 
Top
24 replies since 3/10/2009, 22:23   411 views
  Share