[26-06-09] My happy ending

« Older   Newer »
  Share  
sonsimo
view post Posted on 14/10/2009, 21:56




Per questa Sfida, purtroppo, è stata consegnata solamente una delle due storie partecipanti, quindi la sfida vera e propria non si è potuta svolgere. Tuttavia, ecco una recensione all'unica storia partecipante (e scusa per l'attesa, Arwen88 ^^''). Non assegno un punteggio numerico perché non mi sembra il caso, date le circostanze :P

My happy ending di Arwen88
Il particolare della trama originale che l'autrice ha scelto di modificare per dare il via alla sua storia e scrivere il proprio personale lieto fine coincide con uno degli avvenimenti della saga d Harry Potter che più ha fatto soffrire i fans, probabilmente: la morte di Sirius Black. Ma la storia non si limita solo a questo: vengono reinterpretati e raccontati alcuni avvenimenti salienti del sesto e del settimo libro, e qua e là l'autrice apporta le proprie modifiche, prima tra tutte la "conversione" di Draco Malfoy, che ho trovato particolarmente interessante. Anche se devo confessare che sia Harry che Draco, a momenti, non mi hanno convinta proprio del tutto, li ho trovati leggermente fuori carattere, ma si tratta di una opinione personale più che di una constatazione oggettiva, anche perché amo molto entrambi i personaggi e questo mi rende particolarmente pignola. Il racconto offre parecchi spunti interessanti, che forse si sarebbe potuto sviluppare ancor meglio con una lunghezza maggiore, dato che l'arco di tempo riassunto è veramente considerevole. La storia costituisce comunque una lettura piacevole e interessante, lo stile è semplice e scorrevole e sicuramente lo spirito del bando è stato compreso. Segnalo solo, dal punto di vista formale, diversi apostrofi mancanti.
 
Top
Arwen88
view post Posted on 14/10/2009, 22:34




Evvai, la recensione! Dunque, io sono rimasta malissimo quando è morto Sirius, è per questo che ho deciso di partire proprio da quello. Da quel punto è cambiato molto perché (a parer mio) se Sirius fosse stato vivo avrebbe dato corda a Harry invece di fare come gli altri che hanno passato un anno quasi a dirgli che era solo fissato. Secondo me Draco sarebbe potuto benissimo passare dalla "parte dei buoni" e me lo ha fatto pensare la scena sulla torre, quando dopo le parole di Silente lui abbassa la bacchetta: se non fossero arrivati gli altri in quel momento secondo me sarebbe passato dalla parte dell'Ordine. Mi dispiace di non averli resi bene in certi momenti perché piacciono molto anche a me come personaggi. Per quel che riguarda la lunghezza e gli apostrofi... Mea culpa, ho finito di scrivere (nemmeno rileggere, proprio di tirare fuori le idee e trascriverle) mezz'ora prima della mezzanotte e ho riletto in quei venti minuti che mi hanno concesso di poter postare in orario... Magari poi gli darò una ricontrollata prima di postare su EFP in modo da aggiungere gli apostrofi. Domanda: quando posto su EFP mi potresti lasciare la recensione anche lì?
 
Top
sonsimo
view post Posted on 15/10/2009, 12:01




CITAZIONE (Arwen88 @ 14/10/2009, 23:34)
Domanda: quando posto su EFP mi potresti lasciare la recensione anche lì?

Certo! Te la lascio mediante l'account di Writers Arena ^^. Anch'io credo che Draco sarbbe potuto passare dalla parte dei buoni (e infatti mi aspettavo ricoprisse un ruolo di maggiore rilievo nel settimo libro, sinceramente) e ho apprezzato questo particolare della tua storia, solo in alcuni momenti ho trovato la caratterizzazione leggermente forzata, ma sicuramente in generale li hai resi abbastanza bene ^_^
 
Top
Arwen88
view post Posted on 16/10/2009, 21:27




^^ Postato!!! http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=418442&i=1
:*post*: Ehm... quando dicevate che magari potevo contare su un bannerino di partecipazione... Era davvero?? Cioè, mi piacerebbe tanto averlo, se non vi crea disturbo....
 
Top
sonsimo
view post Posted on 18/10/2009, 14:38




Recensione inserita e bannerino richiesto agli amministratori grafici, appena sarà pronto te lo farò avere ^^
 
Top
sonsimo
view post Posted on 18/10/2009, 18:04




Ecco qua, Kaos è stata velocissima ^_^ :
(IMG:http://i34.tinypic.com/2428vn9.jpg)
 
Top
Arwen88
view post Posted on 24/10/2009, 14:11




Oh che bello!! Sirius!!! *W* Che angeli, ho trovato la recensione e ora aggiungo il bannerino alla storia. Scusate per il ritardo ma l'università e due contest mi avevano rapita. Grazie mille!!!!
 
Top
6 replies since 14/10/2009, 21:56   85 views
  Share