Tu Non sei Nihal., Flashfic; le Cronache del Mondo Emerso.

« Older   Newer »
  Share  
MartyGila
view post Posted on 7/1/2010, 11:32




Fandom: Le Cronache del Mondo Emerso, Licia Troisi.
Rating:16 anni.
Personaggi/Pairing: Nihal.
Tipologia: Flash Fiction
Lunghezza: 272 parole secondo Word.
Avvertimenti: leggermente Angst
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Licia Troisi che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Licia Troisi, appartengono solo a me.
Introduzione alla Fan's Fiction: Si colloca all'interno del primo libro delle Cronache, durante i primi tempi dell'addestramento con Ido.
I pensieri di Nihal e la sua difficile identità..



Cerco di trovare me stessa nel clangore sinistro delle lame che cozzano. La maggior parte delle persone odia quel rumore, mette inquietudine, spaventa. A pensarci bene, è solo una somiglianza. Anch'io li spavento. E a me quel rumore non fa paura. Mi sembra bello e terribile. Un tintinnio solenne e sinistro, sensuale e spietato. Si, probabilmente mi somiglia.

Nihal, non essere ridicola, per cortesia.

Non sai neanche chi sei, come puoi pensare di paragonarti a qualcosa?

Sei solo una spada, una lama fredda. Una gelida arma mortale priva di emozioni. Una furia vendicatrice, odio fluido che scorre nelle vene.


Questo è ciò che vedono.
Cos'è che sei?


Non lo so cosa sono, non lo so.. State zitti, dannazione!

Zitti!


Non so cosa sono, so solo che vorrei essere qualsiasi cosa che non sia Nihal.
Non Nihal la sopravvissuta, Nihal l'unica, Nihal la distruttrice.
Questa non è Nihal. Non si chiama Nihal.

Tu non sei Nihal!


Non quella bambina smilza con i capelli blu che correva felice a Salazar. Non la figlia di Livon. Non più.

Mi hanno strappato a forza da quella vita, e ho pensato di poter resistere, con Sennar, con Soana.. Con Fen.

Zitta!

E non senti più il dolore, non senti più il freddo o il caldo, non senti più il tempo che passa.


Un giorno tutto questo finirà. Ma non mi faccio troppe illusioni. Se sarò ancora viva quel giorno, probabilmente mi sentirò come svuotata -forse finiranno anche le voci, le voci che odio.
Eppure sono sicura che mi mancheranno, che avrò come un vuoto da riempire.

Quando non potrò più essere nè Nihal nè la furia vendicatrice.

Edited by MartyGila - 1/5/2011, 19:18
 
Top
AleSun<3
view post Posted on 16/3/2010, 23:10




SPOILER (click to view)
non so se questo sia il posto giusto per commentare...perdonatemi se sbaglio^^


letta di getto, proprio come tu l'hai scritta.
sono un'accanita lettrice della Troisi, e devo dire che con questa Shot hai rispettato parecchio la sua Nihal, il punto di vista dell'originale.
davvero bella.
breve, devo dire, e anche un po'difficile da capire per chi non abbia letto la saga originale, ma da lettrice consapevole posso dirti che sei stata davvero brava.
hai reso con poche parole l'essenza della Mezzelfo che traspare in un intero romanzo...complimenti!
 
Top
MartyGila
view post Posted on 22/3/2010, 09:15




CITAZIONE (AleSun<3 @ 16/3/2010, 23:10)
SPOILER (click to view)
non so se questo sia il posto giusto per commentare...perdonatemi se sbaglio^^


letta di getto, proprio come tu l'hai scritta.
sono un'accanita lettrice della Troisi, e devo dire che con questa Shot hai rispettato parecchio la sua Nihal, il punto di vista dell'originale.
davvero bella.
breve, devo dire, e anche un po'difficile da capire per chi non abbia letto la saga originale, ma da lettrice consapevole posso dirti che sei stata davvero brava.
hai reso con poche parole l'essenza della Mezzelfo che traspare in un intero romanzo...complimenti!

Grazie millissime!
 
Top
2 replies since 7/1/2010, 11:32   83 views
  Share