While soft winds shook the barley, #4: immagine

« Older   Newer »
  Share  
kaos3003
view post Posted on 5/2/2010, 16:10




- Titolo: While soft winds shook the barley
- Autore: kaos3003
- Fandom: Axis Powers Hetalia
- Genere: generale, un pelo storico
- Tipologia: double-drabble
- Avvertimenti: nessuno
- Trama: But blood for blood without remorse...
- Note dell'Autore: ambientata più o meno nel 1793, anno della costituzione del Parlamento di Henry Grattan (e anno in cui i cattolici irlandesi con piccoli possedimenti ricevetterò il diritto di voto... senza però potersi candidare al Parlamento).
Per quanto concerne la ballata, so che è stata scritta nel diciannovesimo secolo da Robert Dwyer Joyce, ma è ispirata alla rivoluzione irlandese del 1798, diretto seguito di questi fatti.
L'immagine a cui mi sono ispirata è questa di sarahsugars
- Disclaimers e Crediti: i personaggi non sono miei, ma di Hidekaz Himaruya. Io non ci guadagno nulla.


Henry Grattan stava ancora tenendo il proprio discorso, quando Inghilterra abbandonò la sala del Parlamento, deciso a ritrovare il giovane Irlanda.

Gli addetti nei corridoi si scansarono al suo passaggio. Odiava vedersi costretto concedere il voto ai cattolici, ma con i disordini provocati nel continente dal mangia-rane e la ribellione di America, l'esercito non poteva assolutamente permettersi di perdere l'appoggio dei volontari d'Irlanda. Non lo avrebbe mai ammesso, ma probabilmente era grazie a loro se le idee rivoluzionarie non avevano ancora fatto breccia nelle frange più povere del regno.

Pensava a tutto questo, e a quanto detestasse quei papisti, quando scorse il demonio rosso nel parco, la schiena appoggiata ad un vecchio albero mentre intonava una ballata. Tra quei versi, che sembravano succedersi tranquillamente, si distinguevano chiaramente termini come sangue e catene: quel ragazzino non prometteva nulla di buono, avrebbe fatto bene a suggerire al Primo Ministro di spostare alcune guarnigioni sul suolo irlandese.

Il leggero vento autunnale agitava i ciuffi d'erba e Inghilterra sentì il tono del giovane farsi sempre più sicuro. Già, avrebbe dovuto sbrigarsi ad inviare l'esercito se voleva che il moccioso rimanesse con lui.

La Nazione sospirò, decidendo di prenderla con filosofia e apprezzare almeno il fatto che non fosse fuggito. Non ancora, almeno.

Edited by kaos3003 - 7/2/2010, 00:05
 
Top
0 replies since 5/2/2010, 16:10   43 views
  Share