Ricordi e Temporale, #6 il ponte

« Older   Newer »
  Share  
Ladyhawke87
view post Posted on 7/6/2010, 23:24




Titolo: Ricordi
Autore: Ladyhawke
Fandom: Stardust
Genere: introspettivo, generale
Tipologia: double drabble
Avvertimenti: Ispirata più al film che al libro
Trama: A volte non serve che un po' di intimità per tirare fuori il vero se stesso
Note dell'Autore: Doppia drabble per il prompt #5, tè, e un po' anche per il #7 se devo essere del tutto onesta XD Naturalmente non possiedo i diritti di Stardust, anche se darei un braccio per averli XD


When Im tired and thinking cold
I hide in my music, forget the day
And dream of a girl I used to know
I closed my eyes and she slipped away
She slipped awa y. she slipped away.

- More than a feeling, Boston –


Raccogliere saette era faticoso; gestire un equipaggio di uomini inselvatichiti dalle tempeste era probabilmente peggio. Era quindi comprensibile che il Capitano Shakespeare avesse sempre bisogno di rilassarsi in solitudine, nei momenti di cielo terso.
E allora, non appena arrivavano le cinque, come un vero inglese, si chiudeva nella sua lussuosa cabina, dipingeva un piccolo cuore sul neo che aveva sulla guancia, indossava un abito di seta rossa, e metteva a scaldare un bollitore d’acqua. Metteva poi la musica alta, di modo che nessuno sentisse i suoi passi saltellanti al ritmo di note lontane.
Era in quel preciso istante, quando si sedeva alla scrivania e posava sul tavolo i piedi fasciati in scarpe di raso colorato, sorseggiando con grazia il suo tè caldo, che perdeva la stanchezza accumulata e ripensava alla sua giovinezza, alle notti passate in taverne buie a bere come un lupo di mare per rendere fiero suo padre.
E ripensava anche a una ragazza gentile, che l’aveva capito prima di altri, donandogli il suo vestito migliore, quello che lui indossava in quel momento, il primo della collezione. Non ricordava più nemmeno il suo viso, ma dalla stoffa riemergeva ancora il suo profumo, mischiato all’aroma del tè.





Titolo: Temporale
Autore: Ladyhawke
Fandom: Buona Apocalisse a tutti
Genere: introspettivo, generale
Tipologia: double drabble
Avvertimenti:
Trama: Crawley non riesce a dimenticare così presto quello che è successo "di sopra"
Note dell'Autore: Doppia drabble per il prompt #7 Anche qui, non possiedo diritti, e mi giocherei l'altro braccino per averli XD


Some say you're trouble, boy
Just because you like to destroy
All the things that bring the idiots joy
Well, what's wrong with a little destruction?
-The fallen, Franz Ferdinand-


Doveva ammetterlo, era divertente. Certo, era impossibile che lui, un demone, avesse fatto la cosa giusta. Se così fosse stato se ne sarebbe accorto, no? Erano bei casini quando i diavoli facevano la cosa giusta, un po’ come quando gli angeli sbagliavano: il modo perfetto per mettersi nei guai. Però, se ci pensava bene… mandarlo direttamente nell’Eden con l’ordine tentare quei due disgraziati in maniera così plateale… c’era qualcosa di premeditato. Nessuno mette dei dolci davanti a due bambini e poi dice “non mangiarli”, se non vuole sadicamente vederli fallire. Avrebbe dovuto parlarne con Azraphael alla prossima occasione; già si immaginava la sua espressione sconvolta; era così sbagliato dire certe cose! Il che era molto in linea con il suo lavoro, ma l’angelo della Porta d’Oriente era suscettibile, aveva una fede così incondizionata nel suo capo…
Che ridere se si fosse saputo che, alla fine, si erano tutti messi d’accordo per spedire a calci quei due nel mondo, come esperimento. Questa era una cosa decisamente tipica del suo, di capo. In un cosmo vuoto e pieno di belle giornate bisognava pur divertirsi in qualche modo, no? Se lo sentiva, quel primo temporale era solo il preludio di lunghi divertimenti futuri.
 
Top
0 replies since 7/6/2010, 23:24   19 views
  Share