My heroine, #14 - Genere

« Older   Newer »
  Share  
-Shatzy-
view post Posted on 22/7/2010, 22:33




Titolo: My hero(ine)
Autore: Shatzy
Fandom: Fullmetal Alchemist
Personaggi: Roy Mustang, Riza Hawkeye (no pair)
Tipologia: 300 parole, tripla drabble
Genere: Demenziale
Rating: Verde
Trama: Se hai un sogno, nessuna cosa potrà mai fermarti se stai per vederlo realizzato. Né una missione, né i tuoi colleghi, né la tua assistente ben armata.
“Ma la tua 357 Magnum può tutto!”
“Non ho una 357 Magnum, signore”.
Beh, forse lei sì.
Avvertimenti: nessuno
Note dell’autore: questa storia è già edita, l’ho pubblicata tempo fa su un forum, non su un archivio specifico di fanfictions, ma ho deciso di sistemarla meglio e utilizzarla per il giro dell’oca perché non ho avuto il tempo materiale di pensare e scrivere qualcos’altro (e tuttora sto sfruttando la connessione della facoltà e ho solo pochi minuti ;_;). È veramente una cavolata, il genere demenziale è estremamente difficile da gestire, e in più si rifà ad un altro anime/manga che forse non tutti conoscono, ma che è nominato alla fine della fanfic e che quindi non svelo ora XD
La casella del giro dell’oca è la #14 e il genere scelto è il demenziale.
Disclaimer: i personaggi citati non sono miei, ma dei legittimi proprietari, da parte mia non c’è alcuno scopo di lucro.








“Tenente, allora?”
“Colonnello, non mi stia così appiccicato” lo riprese Riza, appiattendosi contro il muro.
“Vedi qualcosa?” chiese ancora l’uomo, spostandosi leggermente e spiando oltre la spalla destra della ragazza.
“È troppo buio, procediamo con cautela” affermò lei muovendo qualche passo in avanti, sempre all’erta.
La missione non era delle più pericolose: il magazzino di notte era frequentato da malviventi, si trattava solo di arrestarli. Era così semplice che avrebbe potuto benissimo svolgerla qualcuno con un grado più basso, eppure il Colonnello Mustang aveva insistito così tanto… E ora camminavano cauti, attaccati alla parete come lucertole e scrutando l’oscurità. Sarebbe bastato poco per completare il lavoro e tornarsene a casa, se non fosse stato per…
“Ora? Senti qualcosa? Il rumore di qualche arma caricata?” domandò un Roy eccitato come un bimbo davanti ad un regalo inaspettato. O davanti alla possibilità di veder realizzato un suo sogno.
“Signore, con tutto il rispetto, è impossibile sentire una cosa del genere da questa distanza” rispose pacata Riza.
“Beh, ma tu puoi farlo, no?”
“No”.
“Allora esci allo scoperto e disarma tutti i nemici!” persistette lui.
“Non si può fare nemmeno una cosa del genere, oltre al fatto che sarebbe decisamente imprudente e stupido” lo contraddisse ancora senza scomporsi.
“Ma la tua 357 Magnum può tutto!”
“Non ho una 357 Magnum, signore” ribatté.
“Non importa, non importa!” insistette convinto.
“Colonnello, perché non se ne torna in auto? Qui ci pensiamo noi” dichiarò Riza ormai vagamente infastidita, indicando il resto della squadra poco dietro di loro.
“Non posso!”
“E perché mai?” si ritrovò a chiedere, quasi al limite della pazienza.
“Perché voglio vedere la tua One Shot Hole!” esultò.
Riza sospirò, stanca. Poi si rivolse ai quattro colleghi ancora apparentemente sani di mente.
“Ok. Chi di voi gli ha prestato il manga di City Hunter?”






Note: City Hunter è una squadra formata da Ryo e Kaori, lui è un cecchino infallibile con un enorme debole per le donne e lei è la sua fidata assistente. L’idea di questa piccola (e scema XD) fanfic nasce dal fatto che anche Riza è un cecchino infallibile mentre Roy oltre ad avere una certa assonanza nel nome con Ryo condivide anche la stessa passione per le donne. E ovviamente anche loro sono una squadra (e tralascio la questione sentimentale per entrambe le coppie, perché è un altro punto in comune XD). Così vagamente il RoyAi mi ha ricordato City Hunter, e ho immaginato un Roy estremamente appassionato di quel manga tanto da rivedere la bravura di Ryo, probabilmente il suo eroe, nella sua Riza. Ovviamente, anche Riza conosce il manga se si rende conto delle allusioni di Roy XD
One Shot Hole è una particolarità di Ryo, consiste nello sparare i sei colpi di una pistola esattamente nello stesso punto, producendo un singolo buco. E sono particolarità di Ryo anche il sentire il rumore di una pistola da molto lontano, sterminare bande di nemici completamente da solo e usare una 357 Magnum.



 
Top
0 replies since 22/7/2010, 22:33   16 views
  Share