[8/05/08] Quotations, 30 giugno

« Older   Newer »
  Share  
$hopaholic
view post Posted on 8/5/2008, 20:37




Per questo concorso, sceglierete una delle seguenti citazioni e da essa ne trarrete un racconto.
Regola fondamentale: tutti i partecipanti devono scegliere solo tra le citazioni che non sono già state prese da un altro.
Altro parametro molto importante: potete far uso della citazione scelta nel modo che volete, potete usarla parzialmente, farla pronunciare da un personaggio, inserirla alla fine o all'inizio del racconto, etc...

1)
"V'è una passione profondamente radicata nella sessualità, e che è esasperata dall'età: la gelosia." (Simone de Beauvoir)

2)
"Bisogna amarsi molto per suicidarsi." (Albert Camus)

3)
"Non si dovrebbe mai andare a letto con qualcuno che si ama, perché altrimenti si rovina tutto." (Colette)

4)
"Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde) ---> »euridice;

5)
"Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare di tutto." (Oscar Wilde) ---> Queenofsprock

6)
"L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare." (S. Freud)

7)
"Quando hai diciassette anni non fai veramente sul serio." (A. Rimbaud)[che gnocco Nd$] ---> Sselene

8)
"A volte l'uomo è straordinariamente, appassionatamente innamorato della sofferenza." (F. M. Dostoevskij) ---> KittyPryde

9)
"È proprio quando si crede che sia tutto finito, che tutto comincia." (Daniel Pennac) ---> Lostinsoul27

10)
"L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. Bisogna esserne avari." (Charles Baudelaire) ---> †Dark BulmaMiky†

11)
"Se una donna perdona il suo uomo, non gli riscaldi poi le corna per colazione." (Marlene Dietrich)

12)
"L'uomo non è fatto per la sconfitta. Un uomo può essere distrutto, ma non può essere sconfitto. " ---> FattucchieraDiSogni

Se ci dovessero essere più di 12 iscritti (!!!) allora aggiungerò delle citazioni.


Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 600 parole e un massimo di 6000 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Slash (Femslash/Het), Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Demenziale, Comico, Azione, Avventura, Thriller, Suspence, Guerra, Erotico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Verde, Giallo, Arancione, Rosso.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [8/05/08] Quotations
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

<b>Autori iscritti:

Fattucchieradeisogni---> ritirata senza avvisare
Queenofsprock
»euridice;---> ritirata senza avvisare
†Dark BulmaMiky†
Lostinsoul27
Sselene

Data di consegna:30 giugno

<b>Giudice: $hopaholic

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by °Verochina° - 1/7/2008, 12:32
 
Top
KittyPryde
view post Posted on 9/5/2008, 13:31




sto pensando di partecipare... ma prima devo scegliere una quote °°
continuo a leggerle in loop fino a quando non ho illuminazioni XD
 
Top
KittyPryde
view post Posted on 9/5/2008, 17:24




"A volte l'uomo è straordinariamente, appassionatamente innamorato della sofferenza."

mi iscrivo ^^
 
Top
$hopaholic
view post Posted on 9/5/2008, 18:56




Bene ^_^
 
Top
$hopaholic
view post Posted on 12/5/2008, 22:33




Kitty, sei fortunata perchè una ragazza nel forum di EFP aveva scelto la tua stessa citazione, solo due ore dopo di te ^_^
 
Top
KittyPryde
view post Posted on 13/5/2008, 08:18




decisamente *__*
sto ancora pensando a come sviluppare lo scritto, ma ho tempo ancora visto che sono iscritta solo io ^^
 
Top
Lotiel
view post Posted on 13/5/2008, 17:47




Mmm sembra interessante...mi leggo un pò meglio le citazioni e poi vedo ^^
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 13/5/2008, 19:33




"È proprio quando si crede che sia tutto finito, che tutto comincia." (Daniel Pennac)

Mi iscrivo ^^
 
Top
†Dark BulmaMiky†
view post Posted on 14/5/2008, 09:20




Se posso partecipare, mi piacerebbe scrivere su questa citazione:
CITAZIONE
10)
"L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. Bisogna esserne avari." (Charles Baudelaire)

 
Top
»euridice;
view post Posted on 14/5/2008, 11:50




Vorrei iscrivermi, se posso con questa citazione:
"Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)

SPOILER (click to view)
e anche disiscrivermi dall'altro contest, "pets"
 
Top
ikumi
view post Posted on 14/5/2008, 12:18




CITAZIONE (»euridice; @ 14/5/2008, 12:50)
e anche disiscrivermi dall'altro contest, "pets"

Ti tolgo io, ma la prossima volta ti pregherei di avvertire nel topic stesso perché i giudici sono quasi sempre diversi e potrebbero non venire a saperlo. :lol:
Attenzione però, so che sei nuova, ma nel regolamento si chiede di avvertire almeno una settimana prima quando si decide di abbandonare una prova; mancano sei giorni e possiamo fare un'eccezione visto che dovrai ancora ambientarti, ma la prossima volta dovrò segnarti nelle infrazioni. Prima di qualsiasi tuo intervento ti invito a consultare il regolamento generale evitando spiacevoli episodi. ^^
 
Top
Queenofsprock
view post Posted on 14/5/2008, 20:34




CITAZIONE
5)
"Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare di tutto." (Oscar Wilde)

Vorrei partecipare con questa frase, è possibile? Spero di sì. :rolleyes:
 
Top
$hopaholic
view post Posted on 17/5/2008, 14:07




Data di consegna: 30 giugno: dovrei aver finito gli esami, per allora (speriamo).
 
Top
KittyPryde
view post Posted on 18/5/2008, 19:26




perfetto ^^ non è vicinissimo =))
in bocca al lupo per gli esami ^^
 
Top
merediana
view post Posted on 22/5/2008, 16:06




Foca l'oca!!!
Lostinsoul, oltre ad avere l'avatar che mi blocca la visualizzazione della pagina (i miei potenti mezzi non ce la possono fare a visualizzare le foto...tant'è che finora ho visto solo la fronte dell'uomo che hai come avatar) , mi freghi la frase di Pennac ???????
Non li senti i miei occhi cattivi che ti guardano ???? ^^
CITAZIONE
"Se una donna perdona il suo uomo, non gli riscaldi poi le corna per colazione." (Marlene Dietrich)

Adoro questa donna e mi iscrivo
 
Top
34 replies since 8/5/2008, 20:37   425 views
  Share