[29/11/07] Prova Saiyuki

« Older   Newer »
  Share  
ikumi
view post Posted on 29/11/2007, 08:53




La prova consiste nel creare una storia ispirandovi ad una di queste frasi tratte dall'anime.

Cho Hakkai
"Dovrebbero esistere i cosidetti presentimenti. Invece quando lei si trovò in pericolo non avvertii niente: scherzavo insieme ai miei studenti tranquillo e ignaro di tutto. Non finirò mai di chiedermi perché quel giorno non corsi a casa mosso dal presentimento che stesse per succedere qualcosa."

Sha Gojyo
"Ho provato un forte senso di colpa nei confronti di mio fratello maggiore. Mio fratello maggiore, che uccise nostra madre per salvarmi, se ne ancdò. Intendevo chiedergli scusa se mi fosse capitato di incontrarlo, però... ho cambiato idea. Ciò che voglio comunicargli non è né gratitudine né cordoglio: voglio solo mostrargli con orgoglio che adesso sono vivo."

"Quel giorno di tre anni fa, tu mi guardasti alzando lo sguardo attraverso quella pioggià così fitta. I tuoi occhi mi chiesero di ucciderti. Per questo io ti salvai."

"Chiedendolo a me stesso: che cos'è in realtà l'amore? Forse è una domanda sciocca visto che non lo sto cercando. Per dimostrarmi qualcosa mi sono fatto crescere i capelli, per nascondere le cicatrici che mi ricordano quando mia madre cercò di uccidermi. Il colore del sangue come un castigo, credevo di essere l'unico a vederla in questo modo...Un amore che non si è riusciti a ottenere. Un amore che non si è riusciti a difendere. Incolpandoci del nostro fallimento entrambi vediamo la nostra illusione scomparsa in un mare di sangue."

"Una voce limpida capace di cancellare qualunque esitazione, noi ci radunammo al cospetto di quella luce dorata".

Genjo Sanzo Houshi
"Avevo qualcosa che volevo proteggere e quando la persi compresi quanto fossi impotente e che ognuno di noi è troppo impegnato per a difendere sé stesso per pensare agli altri."

"Con una forza di cui posso andare fiero vivo per me stesso e solo per me stesso ho intenzione di morire. Non mi sacrificherei mai per qualcun altro poiché conosco la sofferenza di chi rimane in vita."

"Non affliggerti, la vita stessa è un disperato, inutile tentativo di resistenza."
"La libertà che ci si apre davanti è la prova che si è vivi. Ma la libertà che non sappiamo o non vogliamo usare è una libertà inutile"

"Gli dei non salvano, gli dei non proteggono. Solo ciascuno di noi può salvare sé stesso fuggendo o battendo il nemico. Se tu dovessi morire nulla non cambierebbe, ma se tu continuassi a vivere qualosa cambierebbe."

"Conosci l'espressione Non avere nulla? Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita."

"L'unica cosa in cui sento di poter credere è me stesso. Da quando persi colui che sempre sarà insostituibile, non avrò mai fiducia in altri."

"Non è detto che un assassino sia per forza malvagio. Nel mondo in cui viviamo persone che meritano di morire ce ne sono fino alla nausea. Tuttavia, nel momento in cui qualcuno si macchia di un'uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta. Poiché questo è ciò che stabilisce la legge del karma. Di conseguenza a prescindere dall'agire in modo giusto o sbagliato, chi sopravvive al mondo è solo chi è animato da una forte volontà di vivere."

"La pioggia che incessante continua a cadere laverà via ogni cosa... odio, rimorso, tristezza e persino colpe. Il rosso non è più il colore del sangue ma quello del sole che sorge, un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani."

Kouryuu
"Io servo e servirò unicamente il venerabile Sanzo poiché questa è la mia volontà. Non per il suo rango e nemmeno perché fu lui a prendermi con sé ed a crescermi, la mia scelta non è motivata da ragioni insignificanti come queste. Pur non credendo in Dio credo in me stesso e riconosco come mio maestro solo il venerabile Sanzo."

Homura
"Un demone non è che un demone, niente di più. Ma è anche vero che si potrebbe dire lo stesso di un Dio..."

"Cominciai a capire il meccanismo: un meccanismo corrotto, catente che s'intrecciano! Viti che devono ancora essere strette, assegnare lavori impuri ad essere impuri, vertici che vogliono evitare ogni responsabilità ed assicurarsi la propria sicurezza. Quando cominciai a capire che quegli essere stavano giocando con la mia vita era troppo tardi."

"Ricordo un mondo tetro, desolato: il mondo in cui sono cresciuto, l'unico che conoscessi. La mia, perciò, era una solitudine naturale, di cui non potevo accusare nessuno. Una connaturata mancanza di libertà. Eppure il mio cuore era colmo di un gelo smisurato. Forse era dovuto alle risate che mi giungevano dall'esterno o alle piccole luci che trapelavano debolmente."

"Finalmente all'esterno. Il mondo celeste traboccava di luce, ma io non riuscivo lo stesso a togliermi quel senso di gelo. Nonostante fossi uscito dalla prigione la mia solitudine non svaniva perché se non si ha uno scopo nella vita anche la libertà perde di significato. Noiosi e comuni giorni da detestare continuavano a trascorrere, vuoti, uno uguale all'altro. Era tutto come prima. Nulla era cambiato. E io mi sentivo ancora morto."

"Sia il sacro che il demoniaco non sono altro che diverse forme di potere: chi ha il potere può dominare il mondo!"

Komyo Sanzo
"Koryu... credo che sbagli chi dice che gli uccelli sono liberi perché possono volare. Se non avessero un posto su cui atterrare, se non ci fosse un ramo su cui posarsi per riposare, essi maledirebbero le loro ali. Essere liberi forse... l'essere davvero liberi forse consiste nell'avere un luogo dove tornare."

"Bevi saké ma non farti mai bere da esso."

Kanzeon Bosatsu
"Le cose immutabili sono monotone dico bene? Assolutamente noiose..."

Jikaku
"Il tuo problema è che tendi ad esagerare. Respiri troppo profondamente, per questo ti senti quasi soffocare. La vita è un po’ come una sigaretta…una volta accesa finisce presto in un soffio di fumo. Quando provi a trattenerlo respirandolo troppo in profondità, il fumo comincia a riempire i polmoni, capisci? Più passa il tempo, più i polmoni diventano neri, e diventano il tuo peccato."

Ovviamente, se volete parlare di altri personaggi, dovrete usare comunque una di queste frasi: molte sono generali e possono essere indicate a tutti a seconda delle interpretazioni del personaggio e dell'autore che scriverà la storia.
Dovete quindi prendere una frase ed evolverla in una storia, un avvenimento, un fatto che la concretizzi, una spiegazione personale o altro. Una cosa tutta vostra, non dell'anime/manga. Per questo il genere introspettivo non è ammesso.
Le citazioni non sono tutte, se un autore interessato al concorso vorrebbe aggiungerne una, lo può richiedere solo prima che si stabilisca la data di consegna.
Non ci sono altre restrizioni eccetto che per le regole sottostanti.

Regole:
Sono ammesse le seguenti tipologie:
> One-Shot di un minimo di 3 e massimo di10 pagine.
> Long - Fictions di un minimo di 3 capitoli e un massimo di 10, per pagina non ci sono limiti.
> Raccolta di One-Shot con un filo conduttore ben preciso, minimo di 3 e massimo di 10 pagine.
Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Lemon, Yaoi/Shounen ai, Yuri/Shojo ai, Non per stomaci delicati, Character Death, Violenza, Linguaggio Colorito.
Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Dark, Drammatico, Poesia, Comico, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy.
Sono ammessi i seguenti Rating: Verde, Giallo, Arancione, Rosso.
Sono ammesse Fan Fiction con tutti i personaggi e tutti i pairings.
Sono ammesse solo Storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
Sono ammesse anche storie non inedite, purché siano attinenti alle regole della prova.
Non sono ammessi PWP (scene di sesso senza trama), non-consensual, Twincest.
Non sono ammesse Storie sottoposte all'esperienza di un Beta-Reader.
E' obbligatorio inserire i dati riguardanti la Storia seguendo lo schema che troverete in questa pagina: http://writersarena.forumfree.net/?t=20768857
E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan Fiction.
E' obbligatorio inserire i Credits riguardanti un'eventuale canzone/citazione/ecc.
E' obblicatorio inserire la citazione da cui avete preso spunto prima del vostro lavoro. Nelle note o sotto il titolo non fa differenza.
La Prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di scadenza, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere essa verrà chiusa dopo un mese di attesa.
Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sezione con il titolo della Storia e questo sottotitolo: [29/11/07] Prova Saiyuki.

Autori iscritti:

Shari Aruna
Faycchan
* Iris *
-Kla-
ino the demon

Data di consegna: 15/01/08

Giuria: ikumi, Alexiel Mihawk.

Se avete dubbi o domande, chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.

Edited by ikumi - 12/1/2008, 18:17
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 29/11/2007, 17:20




Mi iscrivo ovviamente! :D
A parte il fatto che parliamo di Saiyuki e di conseguenza è tutto stupendo, ma l'idea delle frasi è davvero bella (fosse per me citerei tutto il manga >.>) ora l'unico problema è sceglierne una...
Mi ispirano tutte!
:*aaah!*:
Avrei solo qualche piccola domanda: le frasi si devono inserire all'interno della fanfiction? E se è così dobbiamo partire da esse per sviluppare la storia o possiamo fare in modo che "nascano" da una determinata situazione?
Ah, un'altra cosa... il fatto che non ci sia il genere "Introspettivo" significa che non è ammesso, che è sottinteso o che ho letto male? No perchè io non so scrivere storie non introspettive... temo che ci ricadrei in ogni caso :cry:
 
Top
ikumi
view post Posted on 29/11/2007, 17:26




Non hai letto male, devi sapere che io sono la persona più adatta per rendere difficile le cose. Il genere introspettivo non è ammesso. *risata malefica*

Per lo scopo delle frase, mi scuso, perché non ho specificato. *mea culpa*
Allora, lo scopo è prendere spunto da una delle citazioni ed evolvere in una storia, un avvenimento, una spiegazione personale. Per questo l'introspettivo non c'è.
Sì, è possibile inserirla anche durante la narrazione, questo è a vostra scelta, basta che nei dati all'inizio specifichiate lo stesso da quale avete preso spunto.
Ora inserisco nel primo post.

Se non mi sono spiegata dimmi pure, se volete fucilarmi potete provarci ma tanto schivo (mi sono allenata, bando dopo bando). XDXD
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 29/11/2007, 17:39




CITAZIONE (ikumi @ 29/11/2007, 17:26)
Non hai letto male, devi sapere che io sono la persona più adatta per rendere difficile le cose. Il genere introspettivo non è ammesso. *risata malefica*

:*naaah!*:

Cattivaaaaa! Questa me la segno! XD

Vediamo se ho capito: piglio una frase, costringo uno o più personaggi a sottostare alla mia follia, gli creo intorno una situazione adatta alla citazione, la sviluppo in modo NON introspettivo (ç__ç) e la concludo in meno di dieci pagine.
Giusto?

CITAZIONE (ikumi @ 29/11/2007, 17:26)
se volete fucilarmi potete provarci ma tanto schivo (mi sono allenata, bando dopo bando). XDXD

Oh, ci proverò, ci proverò...
:*hihi*:
 
Top
ikumi
view post Posted on 29/11/2007, 18:20




CITAZIONE (Shari Aruna @ 29/11/2007, 17:39)
Cattivaaaaa!

Grazie! :shifty:

CITAZIONE
Questa me la segno! XD

Fai pure! :*hihi*:

CITAZIONE
Vediamo se ho capito: piglio una frase, costringo uno o più personaggi a sottostare alla mia follia, gli creo intorno una situazione adatta alla citazione, la sviluppo in modo NON introspettivo (ç__ç) e la concludo in meno di dieci pagine.
Giusto?

Esattamente. :B):

CITAZIONE
Oh, ci proverò, ci proverò...

Prego, sono qui. XDXD

Forza gente, iscrivetevi! Io sono al poligono di tiro (come bersaglio ovviamente) ad aspettarvi. Non volete provare l'ebrezza di ammazzarmi almeno per una volta (in realtà sono un homunculus... *sghignazza*)?

Edited by ikumi - 29/11/2007, 18:22
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 29/11/2007, 18:22




Donna sadica! <_<
E va bene, costringerò i miei neuroni ad uno sforzo superiore del previsto...al massimo verrò arrestata per tentata introspezione XD
 
Top
ikumi
view post Posted on 29/11/2007, 18:24




CITAZIONE (Shari Aruna @ 29/11/2007, 18:22)
...al massimo verrò arrestata per tentata introspezione XD

Guarda che ti spedisco dal colonnello a suon di frustate... *sorriso gioviale e innocente*
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 29/11/2007, 18:42




CITAZIONE (ikumi @ 29/11/2007, 18:24)
Guarda che ti spedisco dal colonnello a suon di frustate... *sorriso gioviale e innocente*

:*mmm*:

Uffa però! ç__ç

Intanto incito anche io: avanti iscrivetevi! Abbiamo la possibilità di sparare a Ik... *cough, cough* Volevo dire abbiamo la possibilità di partecipare ad uno splendido concorso!
Sarà divertente! :rolleyes:
*comincia a chiedere in prestito la pistola a Sanzo*
 
Top
ikumi
view post Posted on 29/11/2007, 19:32




Spiacente, gliel'ho sequestrata dopo averlo incatenato al letto. :shifty: Non lo sapevi che c'è una fila immensa per avere per due mesi quella pistola (e per incatenarlo al letto, ma non dirlo a nessuno che è una regola che ho scoperto solo io)? A quanto pare la sua carta di credito è al verde. Così deve arrotondare... XDXDXD

Oggi sono in vena di cazzate nucleari, si nota? ^^'
 
Top
Faycchan
view post Posted on 7/12/2007, 13:18




Voglio provarci pure iooooo!! *_*

Se è di Saiyuki che si parla io non posso tirarmi indietro anche se non ne ho mai scritta una! XD voglio provarci!! ^_^

Ikumi, sei cattiva, comunque ç_ç povero Sanzo, incatenato al letto XD
 
Top
ikumi
view post Posted on 7/12/2007, 13:28




CITAZIONE (Faycchan @ 7/12/2007, 13:18)
Ikumi, sei cattiva, comunque ç_ç povero Sanzo, incatenato al letto XD

Non ci posso fare niente... :*hihi*:

Comunque, ti iscrivo e spero che arrivi gente! ç_ç
Volevo aspettare i tre partecipanti per fare pubblicità in EFP, ma è meglio che apro subito un topic.
Non voglio che anche questo concorso vada a monte! :*aaah!*:
 
Top
Faycchan
view post Posted on 7/12/2007, 13:34




NooooooooooHHH a monte noooooooooHHH ç___________ç

TT___TT miii.. una volta che ho trovato qualcosa che m'interessa davvero (oltre al concorso a fandom libero, ovvio XD).. uffaaaahh ç_ç

forse una persona riesco a trovarla io, ma.. bhè, diciamo che non è proprio portata x le gare.. bho, io provo a cercare partecipanti, così do una mano!! XD non vorrei che questo contest venisse chiuso, nuoooooh ç_ç
 
Top
ikumi
view post Posted on 7/12/2007, 13:35




Neanche io vorrei, solo che ormai ci sono abituata. :*mmm*:
*incrocia le dita*
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 7/12/2007, 13:35




Che bello un'altra partecipante!*__*
Cominciavo già a perdere le speranze! Grande Faycchan!


CITAZIONE (ikumi @ 7/12/2007, 13:28)
Comunque, ti iscrivo e spero che arrivi gente! ç_ç
Volevo aspettare i tre partecipanti per fare pubblicità in EFP, ma è meglio che apro subito un topic.
Non voglio che anche questo concorso vada a monte!

:*aaah!*:
Non può andare a monte no-no! (Anche perchè è un sacco di tempo che non leggo nuove fanfiction su Saiyuki, sono in astinenza è__é)
*Shari va a caccia di aspiranti concorsomani*
 
Top
ikumi
view post Posted on 7/12/2007, 13:39




Ho dato anche la possibilità di presentare storie non inedite per far partecipare gente e vi assicuro che non è normale dare queste libertà per me! ç_ç
 
Top
69 replies since 29/11/2007, 08:53   457 views
  Share