[12/03/08] Pets

« Older   Newer »
  Share  
Fantafree
view post Posted on 12/3/2008, 21:30




Questo contest ha come proposta quella di sviluppare una storia di qualsivoglia tipo, vista però con gli occhi di un animale. Sì, del gatto/cane/zanzara/rinoceronte/paguro ecc.
Potete gestire la trama come meglio credete, ma il punto di vista deve essere quello della creatura da voi scelta fra tutti gli animali esistenti, non avete altre restrizioni.

Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 4000 parole (circa 4 pagine) e un massimo di 16000 parole (circa 16 pagine).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Poesia, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Verde, Giallo, Arancione, Rosso.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [12/03/08] Pets
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Originale.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.

- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Kla
Ikumi
Vulcania
elyxyz
Data di consegna:
20/05/08
Giuria
Fantafree
Miss Balalaika

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by Fantafree - 15/5/2008, 18:36
 
Top
Vulcania
view post Posted on 19/3/2008, 11:15




Domandina. ^_^
Il punto di vista può essere quello di un uomo che per qualche motivo si ritrova nelle vesti di un animale(stile Metamorfosi di Apuleio, per intenderci) o si deve utilizzare lo straniamento come in Cholstomer di Tolstoj? :unsure:

Altra domanda.
Per animali esistenti intendi escludere creature fantastiche o anche animali estinti?
 
Top
Fantafree
view post Posted on 19/3/2008, 18:54




Allora, no, niente metamorfosi, l'animale dev'essere nato animale. Quelli estinti vanno bene, quelli fantastici no.
Si può adottare lo straniamento o meno, come preferisci. L'animale non deve per forza essere estraneo ai fatti, può anche prendere parte agli eventuali avvenimenti^^
 
Top
Vulcania
view post Posted on 19/3/2008, 22:16




CITAZIONE (Fantafree @ 19/3/2008, 18:54)
Allora, no, niente metamorfosi, l'animale dev'essere nato animale. Quelli estinti vanno bene, quelli fantastici no.
Si può adottare lo straniamento o meno, come preferisci. L'animale non deve per forza essere estraneo ai fatti, può anche prendere parte agli eventuali avvenimenti^^

Grassie^_^
A dire il vero ancora non ho un'idea precisa, però preferisco fare domande prima onde evitare di dover distruggere un'idea dopo...
Comunque per lo straniamento mi riferivo al POV, non alla partecipazione agli eventi :D
Vediamo se riesco a scrivere qualcosina di buono e in caso m'iscrivo.
 
Top
Fantafree
view post Posted on 20/3/2008, 22:46




CITAZIONE (Vulcania @ 19/3/2008, 22:16)
Grassie^_^
A dire il vero ancora non ho un'idea precisa, però preferisco fare domande prima onde evitare di dover distruggere un'idea dopo...

Ma certo ^^ chiedi pure se hai altri dubbi
 
Top
-Kla-
view post Posted on 7/4/2008, 18:03




io mi iscrivo ^_^ sperando che qualcun altro partecipi xD
 
Top
Fantafree
view post Posted on 7/4/2008, 18:25




Perfetto ^^ mancherebbe un terzo!
 
Top
ikumi
view post Posted on 7/4/2008, 22:21




E anche alla svelta visto che sta scadendo e c'è solo un'iscrizione ufficiale. :*goc*:
 
Top
-Kla-
view post Posted on 7/4/2008, 22:23




ç__ç che tristezza... come mai gli animaletti nn ispirano nessuno? XD
 
Top
Fantafree
view post Posted on 8/4/2008, 13:21




Me lo chiedo anch'io XD
 
Top
Bilom
view post Posted on 8/4/2008, 14:50




Partecipo! Mi iscrivo cara^^
 
Top
Fantafree
view post Posted on 8/4/2008, 15:26




E ecco il terzo xD iscritta!
Ora bisognerebbe sapere se Vulcania si iscrive ufficialmente...
 
Top
ikumi
view post Posted on 8/4/2008, 16:27




Nel caso andasse male ricordo che potete trasformarla in sfida. Io intanto ho sottolineato la situazione in bacheca. ^^'
 
Top
-Kla-
view post Posted on 8/4/2008, 20:29




ook aspettiamo di vedere magari sbuca fuori qualche nuovo partecipante lasciandoci a bocca aperta x3
 
Top
Fantafree
view post Posted on 8/4/2008, 22:33




Già ^^ grazie per l'avviso ikumi!
 
Top
77 replies since 12/3/2008, 21:30   689 views
  Share