[27/05/08] The dark side of Dragon Ball Z, Chiude il 3 agosto

« Older   Newer »
  Share  
Bluemary
view post Posted on 27/5/2008, 12:20




La prova consiste nel proporre un saiyan nel suo habitat naturale. Potete utilizzare qualunque personaggio desideriate, purché sia di razza saiyan e la storia sia ambientata sul pianeta Vegeta o durante le missioni di conquista. È permesso l’utilizzo di saiyan che conosciamo come protagonisti ma anche di Original Character, sempre appartenenti a questa stirpe. Non sono ammessi OOC, nel senso che i vostri guerrieri dovranno mantenere il temperamento e la classica caratterizzazione che contraddistingue la razza creata dal maestro Toriyama (ad esempio Goku sul pianeta dei saiyan non potrà certo essere il bonaccione che conosciamo, e se volete utilizzare comparse/personaggi secondari esistenti nella serie, come Freezer, o degli OC, come ad esempio le vittime delle loro conquiste o dei nuovi nemici, dovranno essere coerenti con questa ambientazione). Potete scegliere il periodo temporale che più vi aggrada: prima o dopo l'arrivo di Freezer, prima che il re Vegeta salisse al trono, addirittura agli inizi della stirpe saiyan o al momento della distruzione del pianeta... tutto quello che volete e che possa essere inserito negli avvenimenti di Dragon Ball Z; inoltre sono permessi anche What if..? e AU, quindi potete anche scegliere un periodo temporale mai avvenuto ed utilizzare come protagonisti i saiyan di Dragon Ball Z, ovvero Goku, Gohan, Goten, Trunks, Bra o Pan (e potete addirittura rendere Bulma e Chichi guerriere saiyan).
Sarà particolarmente apprezzata l’originalità nella caratterizzazione di questi guerrieri crudeli e sanguinari: il fatto che la loro razza ami il combattimento e sia priva di pietà non significa che tutti i saiyan siano uguali, a voi dimostrarlo!


Parametri:
- La Prova deve trattare questo anime/manga: Dragon Ball Z.
- Sono ammesse Fan's Fictions con i seguenti personaggi: Original Character, saiyan.
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le One-Shot devono avere un minimo di 4200 parole (circa 6 pagine) e un massimo di 10000 parole. Le Long Fictions devono avere un minimo di 3 capitoli e un massimo di 15 capitoli, esclusi eventuali epiloghi e prologhi in entrambe le restrizioni, per un totale massimo di 20000 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, AU, "What if...?".
- Sono ammessi i seguenti generi: Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Poesia, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Romantico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Arancione, Rosso.


Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [27/05/08] The dark side of Dragon Ball Z
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Emme91
flyvy
taisa*
lilac
Shari Aruna

Data di consegna:
03/08/08

Giuria:
ikumi
bluemary

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by ikumi - 31/7/2008, 17:44
 
Top
Shopaholic
view post Posted on 27/5/2008, 13:14




*ç* mary mi tenti!!
Ma mi vedo costretta ad aspettare ç___ç
Vediamo come si mettono gli esami
 
Top
Bluemary
view post Posted on 27/5/2008, 13:20




Per tentare maggiormente gli ipotetici partecipanti volevo anche mettere in palio un Vegeta sotto la doccia a grandezza naturale, ma temo non sarebbe politicamente corretto :D
Comunque, Sho, intanto vediamo se qualcuno si iscrive, io in ogni caso sarei pronta a dare un discreto lasso di tempo per scrivere la storia, così se vuoi farci un pensierino post esami... :*muha*:
Sarebbe anche la volta buona che partecipi ad un concorso su DB come concorrente e non come giudice^^
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 27/5/2008, 13:48




Devo studiare. Ho un sacco di esami. Ho già troppe storie in ballo. Se continuo a scrivere di Vegeta (o saiyan affini) diventerò anche io uno scimmione gigante.

Non confermo ancora nulla perchè davvero sono in piena sessione estiva di esami che o li passo o mi ritiro dall'università, ma diciamo pure che al 90% ci sono, perchè andiamo è dei saiyan che stiamo parlando! *ç*

 
Top
Bluemary
view post Posted on 27/5/2008, 15:03




Allora attendo speranzosa una conferma :*pucci*:

CITAZIONE
e continuo a scrivere di Vegeta (o saiyan affini) diventerò anche io uno scimmione gigante.

:D
Non credo che succederà, o almeno a me non è successo, ed ormai, a parte il Fantasy, scrivo solo sugli adorabili scimmioni XD
 
Top
sonsimo
view post Posted on 27/5/2008, 16:56




Io ci voglio essere assolutamente, ma non posso proprio confermare la mia iscrizione in questo momento :(
Aspetto che venga fissata una data di consegna per impegnarmi seriamente...
Uffa, uffa, uffa!!!
 
Top
Bluemary
view post Posted on 27/5/2008, 20:25




Non c'è fretta, almeno per ora :)
Spero che tu riesca a partecipare, ho tanta voglia di leggere belle storie sui saiyan *___*
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,248
Location:
Roma

Status:


Carissima Bluemary io la storia ce l'ho in testa ma per scriverla così come vorrei mi ci vuole tempo, per non parlare del fatto che vorrei anche farmela betaleggere... Mi ci vorrebbero davvero davvero tante settimane. E non vorrei bloccarvi tutti! Per cui diciamo che mi piacerebbe ma il tempo è mio nemico! XD
 
Top
Emme91
view post Posted on 30/5/2008, 18:37




ok...ok... devo respirare con calma, devo darmi un contegno, devo smettere di sbavare sulla tastiera... OOOOOHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! CHEBELLOCHEBELLOCHEBELLOCHEBELLOCHEBELLO!!!!!!! io aspettavo questo concorso da tutta una vita cioè... cioè... sono rimasta senza parole senza fiato senta neuroni!!!!! oooohhhh!!! devo aggiungere altro o è evidente che mi ISCRIVO SUBITO!!!! (per rendere tutti edotti.. sono anche già iscritta a un altro concorso...! così il lavoro si raddoppia!!! ma ora si parte con le vacanze... quindi...)
 
Top
Bluemary
view post Posted on 5/6/2008, 15:45




Che bello, la prima iscritta :*pucci*:

Per tutti gli altri che sono incerti, non abbiate paura, io ed Ikumi saremo giudicesse buonerrime :*post*:

CITAZIONE (moira78 @ 30/5/2008, 10:59)
Carissima Bluemary io la storia ce l'ho in testa ma per scriverla così come vorrei mi ci vuole tempo, per non parlare del fatto che vorrei anche farmela betaleggere... Mi ci vorrebbero davvero davvero tante settimane. E non vorrei bloccarvi tutti! Per cui diciamo che mi piacerebbe ma il tempo è mio nemico! XD

Moira, se decidessi di partecipare non devi preoccuparti per il tempo: vista la lunghezza massima delle storie avrei intenzione di fissare la consegna parecchio avanti, in modo di dare l'opportunità a chi volesse scrivere una long-fic di farlo in tutta calma. In ogni caso in questi concorsi ci si può iscrivere anche appena prima del termine per la consegna, purché ovviamente si consegni in tempo^^
Quindi se ti viene l'ispirazione e riesci a scrivere qualcosa, saresti davvero benaccetta come partecipante.
Solo una cosa, ti chiederei di presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere qui, in modo da seguire il regolamento^^
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 6/6/2008, 10:27




CITAZIONE (Bluemary @ 5/6/2008, 16:45)
Per tutti gli altri che sono incerti, non abbiate paura, io ed Ikumi saremo giudicesse buonerrime :*post*:

Il mio problema è che quando ho iniziato a stilare la trama mi sono accorta che avrei dovuto metterci dentro delle scene troppo forti e su questo forum non sono accettate :*goc*:
Se mi vengono altre idee mi iscrivo ç___ç
 
Top
flyvy
view post Posted on 6/6/2008, 21:27




Non saprei proprio...la prova mi ispira moltissimo anche se...beh, non ho proprio niente in mente...
Sono quasi tentata di fare una piccola follia e iscrivermi, facendomi venire dopo qualche idea (sperando che sia buona)...
Ma sì dai! Mi iscrivo ^^
 
Top
ikumi
view post Posted on 6/6/2008, 23:01




Beeeene! Manca il terzo: su, su, gente! :D
 
Top
Emme91
view post Posted on 8/6/2008, 21:23




no, sul serio..se nessuno si iscrive a questo concorso rischio di uccidere qualcuno... vi preeeeego... ci tengo tanto tanto tanto tanto...!!! :cry: :*pucci*:
quindi................ ISCRIVETEVIIIIII! :*bau*:
 
Top
ikumi
view post Posted on 8/6/2008, 22:10




Uh, si inizia con le minacce. Vedo che sei già nella parte dei graziosi saiyan XD Dai, abbiamo ancora fino al 27 giugno prima che vada in malora. In ogni caso sapete che se non arriva nessun'altro potete trasformare la prova in sfida. ^_^
 
Top
50 replies since 27/5/2008, 12:20   748 views
  Share