Primo Torneo

« Older   Newer »
  Share  
°Verochina°
view post Posted on 17/10/2008, 12:47




Un po' per tradizione, un po' per omaggiare l'Onnipotente Toriyama. un po' perchè è la serie più conosciuta e speriamo che ci porti fortuna, insomma, ciò che voglio dire è che il primo torneo di Writers Arena è incentrato sulla serie di Dragonball.


Regolamento generale

Le regole principali sono quelle di ogni concorso: dovete rispettare i parametri dati e pubblicare correttamente le vostre storie, inserendo genere, rating, etc. (il regolamento su come postare una storia lo trovate qui) e, come sottotitolo:

[Primo Torneo] Eliminatorie/Quarti di finale/Semifinale/Finale



Regolamento eliminatorie

Al primo passo verso la vittoria si possono iscrivere un massimo di sedici autori. Una volta raggiunto tale numero i giudici si occuperanno delle estrazioni e verranno formati gli sfidanti: chiunque può capitare con chiunque e non verranno apportate alcune modifiche al risultato del sorteggio.

- Restrizioni di lunghezza: un minimo di 95 parole e un massimo di 105. Attenzione: non si faranno eccezioni se la drabble conterrà 94 o 106 parole, in questo caso verrà squalificata. Uomo avvisato, mezzo salvato.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, "What if...?"
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Erotico, Poesia
- Sono ammessi i seguenti Rating: 14 anni, 16 anni, 18 anni.
- La drabble può essere incentrata su un personaggio solo oppure su più di uno.
- Non ci sono restrizioni di tema.


Regolamento quarti di finale


- Restrizioni di lunghezza: un minimo di 490 parole e un massimo di 510 (Flash Fic).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, "What if...?"
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Erotico
- Sono ammessi i seguenti Rating: 14 anni, 16 anni, 18 anni.
- La flash-fic può essere incentrata su un personaggio solo oppure su più di uno.
- Il tema su cui la flash fic dovrà essere incentrata sarà rivelato una volta concluse le eliminatorie.


Regolamento semifinali


- Restrizioni di lunghezza: un minimo di 1000 parole e un massimo di 5600 (One shot)
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, "What if...?"
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Erotico
- Sono ammessi i seguenti Rating: 14 anni, 16 anni, 18 anni.
- La drabble può essere incentrata su un personaggio solo oppure su più di uno.
- Il tema su cui la one shot dovrà essere incentrata sarà rivelato una volta conclusi i quarti di finale.



Regolamento Finale

- Restrizioni di lunghezza: un minimo di 7000 parole e un massimo di 10500 (One shot)
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, "What if...?"
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Erotico
- Sono ammessi i seguenti Rating: 14 anni, 16 anni, 18 anni.
- La drabble può essere incentrata su un personaggio solo oppure su più di uno.
- Il tema su cui la one shot dovrà essere incentrata sarà rivelato una volta concluse le semifinali.


Giudici:
°Verochina°


Le iscrizioni scadono il 31 ottobre.


Lista iscritti:
flyvy
scImMIAlau
Shari Aruna
taisa*
.lilac.
Bluemary

Edited by °Verochina° - 1/11/2008, 18:07
 
Top
flyvy
view post Posted on 17/10/2008, 12:59




Io credo che sia un po' una pazzia...ma non mi tiro indietro...(continuo a credere che sia follia bella e buona).
Sono tra i sedici.
 
Top
ciuiciui
view post Posted on 17/10/2008, 14:27




XD domanda...
quanto tempo abbiamo tra un round e l'altro per preparare le storie?
XD (perché Miss Isp alle volte fa i capricci...)
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 17/10/2008, 16:17




Beh, considera il tempo per correggere le storie, poi i risultati... Non so di preciso, ma per ogni girone (infernale? °_°) avrete il tempo che di solito diamo per i contest normali, tranne, forse, per le drabble (metti che daremo tre settimane invece di quattro).
 
Top
sonsimo
view post Posted on 17/10/2008, 20:17




Io ci voglio essere, ma ci devo pensare, perché è un po' che non scrivo su Dragon Ball (dal ficexchange) e, non so, ho paura che la mia ispirazione in quel senso sia... scomparsa :( Ma mi piace troppo come idea! Ci penso ancora un po', è meglio ^^''
 
Top
scImMIAlau
view post Posted on 18/10/2008, 18:56




Bella idea. Mi piacerebbe partecipare visto che sento il bisogno di confrontarmi per migliorare ...
al massimo poi mi impegno ma mi fermo al primo turno XD
 
Top
taisa*
view post Posted on 18/10/2008, 22:04




Prima di dare eventuale conferma, avrei una domanda. O meglio una specie di curiosità. Durante ogni turno voi stabilite una specie di tema da rispettare dai partecipanti o è a scatola chiusa? Ossia ognuno scrive quello che vuole?
Grazie per l'attenzione ^^
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 18/10/2008, 22:41




Per le eliminatorie il tema è a scelta, non ci sono restrizioni particolari; per le fasi successive probabilmente verrà scelto un tema su cui scrivere (che ne so, una parola, un sentimento, un periodo, un personaggio).
 
Top
DefenderX™
view post Posted on 18/10/2008, 23:24




Settemila parole per la finale come minimo *cipurlo*
Mi farei eliminare prima solo per evitarlo XDDD

Se sono ancora vivo per il 31 ci provo, vah.
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 19/10/2008, 13:43




Io mi iscrivo \0/
Ormai ho fisicamente bisogno di questo genere di stimoli esterni per riuscire a scrivere ancora su Dragon Ball \0/
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 19/10/2008, 17:39




CITAZIONE
Ormai ho fisicamente bisogno di questo genere di stimoli esterni per riuscire a scrivere ancora su Dragon Ball \0/

Mi fai commuovere ç________ç
 
Top
.lilac.
view post Posted on 19/10/2008, 21:18





Domanda forse stupida^^' (per curiosità, mentre ci pensoXD): se gli iscritti sono in numero dispari come si fa per gli accoppiamenti? Nel senso, c'è l'eventualità che capiti una sfida a tre o avete in mente qualche altra soluzione?
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 19/10/2008, 21:40




CITAZIONE
se gli iscritti sono in numero dispari come si fa per gli accoppiamenti? Nel senso, c'è l'eventualità che capiti una sfida a tre o avete in mente qualche altra soluzione?

Beh, io sarei disposta a partecipare per arrivare a numero pari, ma potremmo anche fare una sfida a tre.
 
Top
taisa*
view post Posted on 22/10/2008, 18:09




Ok, diciamo che se si tratta di omaggiare l'Onnipotente Toriyama, e per tradizione XD, io mi iscrivo ufficialmente ^^
 
Top
merediana
view post Posted on 27/10/2008, 16:16




Della serie: a volte ritornano...
Indicativamente la consegna della drabble quando sarà? Se sarà per fine(ma proprio fine) novembre/dicembre, considerami iscritta! Se, invece, prevedi che sarà prima ho quel piccolo impegno chiamato laurea che mi impedisce anche di respirare...
 
Top
21 replies since 17/10/2008, 12:47   378 views
  Share