Primo torneo: flashfic

« Older   Newer »
  Share  
°Verochina°
view post Posted on 1/11/2008, 18:46




- Fandom: Dragonball
- Personaggi (a scelta uno o più di essi): Goku, Chichi, Vegeta, Bulma, Crilin, Trunks, Gohan, Goten, Bra, Bardack, Re Vegeta, Marron, Yamcha, C18
- Restrizioni di lunghezza: un minimo di 490 parole e un massimo di 510 (Flash Fic).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, "What if...?"
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Erotico
- Sono ammessi i seguenti Rating: 14 anni, 16 anni, 18 anni.
- La flash-fic può essere incentrata su un personaggio solo oppure su più di uno.
- Tema: libero

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma non sono loro che hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.



Coppie sfidanti:

Bluemary-Shari Aruna
.lilac.-scImMIAlau
taisa*-flyvy

Per ogni coppia, solo uno dei due passerà al round finale del torneo.
La flashfic va postata entro la mezzanotte del 28 novembre, inserendo come sottotitolo [Primo Torneo: Dragonball].

I partecipanti sono invitati a confermare con un post se hanno letto questo avviso e se accettano parametri e limiti di consegna.
 
Top
scImMIAlau
view post Posted on 2/11/2008, 02:00




Ciao, ho letto ma avrei una cosa da chiedere ...
CITAZIONE
Personaggi (a scelta uno o più di essi): Goku, Chichi, Vegeta, Bulma, Crilin, Trunks, Gohan, Goten, Bra, Bardack, Re Vegeta, Marron, Yamcha, C18

Dobbiamo prendere uno di questi personaggi e renderlo protagonista della vicenda giusto? Ma questo significa che volendo possiamo tirare in ballo personaggi anche non presenti ma che possano avere un ruolo secondario o fare da spalla (es. Vegeta con Radish e Nappa) oppure non è consentito? Oppure è preferibile evitare?
Visto che dev'essere una Flash Fic non posso dire nulla (anche se raccontare bene di un qualcosa in uno spazio così ristretto per me sarà impossibile) pertanto non ho altre domande per il momento. Per la data di consegna mi trovi d'accordo.
Buona fortuna a tutte, da parte mia cercherò di fare del mio meglio per non finire spappolata :*dead*:
 
Top
flyvy
view post Posted on 2/11/2008, 12:51




:*mmm*: Sì, io credo di aver più o meno lucidamente visionato tutto...

...
...

Taisa non farmi a fettine! :*hambeh*:
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 3/11/2008, 19:31




CITAZIONE
Ma questo significa che volendo possiamo tirare in ballo personaggi anche non presenti ma che possano avere un ruolo secondario o fare da spalla (es. Vegeta con Radish e Nappa) oppure non è consentito?

Sì, è consentito ^^
 
Top
taisa*
view post Posted on 3/11/2008, 19:52




Ok, post letto e direi che è tutto chiaro.

CITAZIONE
Taisa non farmi a fettine! :*hambeh*:

Fossi in te non mi preoccuperei troppo. ^^''
Anzi, probabilmente sono io a doverlo dire XD
 
Top
scImMIAlau
view post Posted on 4/11/2008, 19:35




Altra domanda (stupida <- piccola giunta perché se così non fosse non sarebbe da me ^^"") riguardante però il numero di parole: 510 titolo escluso vero? No, perché se così non fosse mi dovrei ristudiare in parte ciò che ho progettato ...
Grazie per la disponibilità ^-^
 
Top
.lilac.
view post Posted on 5/11/2008, 13:03





Letto ^_^ Tutto chiaro per me.


CITAZIONE
Altra domanda (stupida <- piccola giunta perché se così non fosse non sarebbe da me ^^"") riguardante però il numero di parole: 510 titolo escluso vero?

Normalmente il titolo non si conteggia.
Mi permetto di rispondere io, visto che ci sono (poi magari Verochina confermerà^^).


 
Top
scImMIAlau
view post Posted on 5/11/2008, 14:33




Thank you ^_^
 
Top
.lilac.
view post Posted on 27/11/2008, 17:29





Io ho postato. Come sottotitolo ho messo [Primo Torneo: Dragonball], rifacendomi a questo topic
CITAZIONE
inserendo come sottotitolo [Primo Torneo: Dragonball]

Però poi m'è venuto un dubbio, perché nel topic generale del concorso c'è scritto diversamente, ovvero:
CITAZIONE
come sottotitolo:
[Primo Torneo] Eliminatorie/Quarti di finale/Semifinale/Finale

.

Quale delle due?^^'
Nel caso avessi sbagliato ve lo faccio presente, così qualche admin può correggerlo.

In bocca al lupo a tutte ^_^



 
Top
°Verochina°
view post Posted on 27/11/2008, 18:46




Siete in sei, quindi non so se è giusto dire "quarti di finale" o "semifinale" XD
Forse... terzi di finale?! XD
 
Top
taisa*
view post Posted on 27/11/2008, 21:19




Ho avuto lo stesso dubbio, ma vista la tua risposta mi sembra sia corretto "[Primo Torneo: Dragonball]", quindi ho postato anch'io così.

In bocca al lupo.
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 27/11/2008, 23:55




Sono ignorante come una capra ç_ç
 
Top
scImMIAlau
view post Posted on 28/11/2008, 00:10




Pure io ho inserito la storia con lo stesso sottotitolo (seguo la mandria ^-^) ... spero che vada bene o.o"

Buona fortuna a tutte! Tanto io sono già a piedi ... XD
 
Top
scImMIAlau
view post Posted on 28/11/2008, 08:52




Nonostante le numerose letture mi sono accorta solo ora di aver sbagliato il rating della storia che però ho già pubblicato (robetta mica da poco =_=") e quindi incomincio a dubiare che possa andare bene ...
Mi spiace dell'inconveniente e visto e considerato che non è possibile modificare la storia (anche perché non si tratta di una singola frase ma un blocchetto intero) la lascio lì dov'è perché anche se fosse adesso non avrei nemmeno il tempo materiale per metterci le mani sopra. Che tistezza, era facile eppure sono riuscita a sbagliare ugualmente. Vabbé, io ho avvisato. Buona giornata (Weee, c'è la neve! XD)
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 28/11/2008, 12:05




Postato anche io, in bocca al lupo alla mia avversaria (XD) e alle altre sfidanti.

SPOILER (click to view)
(E sono felice di vedere che Vegeta rimane il personaggio più quotato X'DD)
 
Top
16 replies since 1/11/2008, 18:46   322 views
  Share