Primo torneo: long fiction, finale tra Shari Aruna e *taisa

« Older   Newer »
  Share  
°Verochina°
view post Posted on 6/12/2008, 14:27




- Fandom: Dragonball
- Personaggi: a scelta tra uno o più personaggi dell'intera serie
- Restrizioni di lunghezza: un minimo di 7000 parole e un massimo di 12000 (Long Fiction, ma non deve necessariamente essere divisa in più capitoli).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, "What if...?"
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Erotico, Azione, Avventura, Romantico
- Sono ammessi i seguenti Rating: 14 anni, 16 anni, 18 anni.
- La long-fic può essere incentrata su un personaggio solo oppure su più di uno.
- E' obbligatorio scegliere uno o più dei seguenti temi:

CITAZIONE
morte
onore
umiliazione
tenerezza
sorpresa
passione
rancore
disagio
menzogna
terrore

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma non sono loro che hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.
- La fanfic va postata entro la mezzanotte del 6 marzo, inserendo come sottotitolo [Primo Torneo: finale].

Le partecipanti sono invitate a confermare con un post se hanno letto questo avviso e se accettano parametri e limiti di consegna.


 
Top
taisa*
view post Posted on 6/12/2008, 19:23




Io avrei una domanda/chiarimento/richiesta, se non ti dispiace.

Non so cosa ne pesa Shari a riguardo, ma... ho fatto alcuni “calcoli” e 7000 parole per quanto mi riguardo sono un traguardo lontano mille miglia. In una long di solito impiego ben sei capitoli, circa, prima di arrivarci. Ora, magari riesco anche a raggiungere un così alto numero di parole, ma non è detto; perché fondamentalmente dipende dall’idea che mi verrà in mente. Quindi, se fosse possibile, non sarebbe meglio abbassare un po’ il limite minimo? Così da poter pensare direttamente ad una storia di tre o quattro capitoli, una breve long insomma. È più che altro una mia comodità, una long troppo lunga (perdona il gioco di parole) a mio avviso potrebbe non rendere al meglio in un contest. Comunque se questo è un problema solo mio fa nulla, vorrà dire che mi arrangerò di conseguenza.
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 6/12/2008, 21:10




Per quanto mi riguarda se fosse possibile abbassare il limite di parole non mi lamenterei di certo X'D
Anche perchè io e le longfiction non è che andiamo proprio d'amore e d'accordo ma questo è un problema mio ^^"

Se non si può fare, comunque, sono contenta di vedere che abbiamo fino a Marzo per tirare fuori qualcosa X'D
 
Top
°Verochina°
view post Posted on 7/12/2008, 00:33




Non è assolutamente un problema, posso abbassare il limite a 4500, va bene?
 
Top
taisa*
view post Posted on 7/12/2008, 20:48




Per quanto mi riguarda sarebbe perfetto, grazie.
 
Top
Shari Aruna
view post Posted on 9/12/2008, 16:36




Benissimo, grazie! ^^
 
Top
5 replies since 6/12/2008, 14:27   144 views
  Share