[16/01/09]Aslinn VS Lotiel

« Older   Newer »
  Share  
Fantafree
view post Posted on 16/1/2009, 15:06




Della serie famolo strano (il contest :D) il tema di questo saranno i draghi!
I lucertoloni dovranno essere i protagonisti della vostra fic, questa è l’unica restrizione.
Qui l’elenco dei fandom con draghi di mia conoscenza, in caso il vostro non sia nell’elenco chiedete comunque, può darsi che lo conosca ma mi sia scordata di segnarlo:

Spyro (tutta gli episodi usciti su Playstation)
DragonHeart 1 e 2
Harry Potter
Le Cronache del mondo emerso
Eragon (film)
D&D - Che il gioco abbia inizio (film)
Le Cronache degli unicorni di Bruce Coville (nessuno le conosce, ma io segnalo per affezione XD)
Shrek 1, 2 e 3 (sono ammessi anche i figli di Ciuchino!)
Barbie Raperonzolo (!!)
Mulan
Altro (segnalate!)

Non sono ammessi personaggi umani trasformati in drago, niente falsi qui.
E in caso qualcuno amasse davvero i draghetti, mi spiace, la bestiality (uomo/animale) non è ammessa!
Però non tolgo l’avvertimento lemon, tante volte usaste un drago guardone ^__^

Parametri:
- Per il Fandom della prova vedi l'elenco.
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1000 parole (circa 1 pagine) e un massimo di 16000 parole (circa 16 pagine).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, AU, "What if...?".
- Sono ammessi i seguenti generi: Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [data] nome prova. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina: http://writersarena.forumfree.net/?t=20768857
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Aslinn
Lotiel

Data di consegna:
01/03/09
Giudice:
Fantafree

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.

Edited by Fantafree - 26/2/2009, 21:16
 
Top
miss S ~
view post Posted on 16/1/2009, 20:28




CITAZIONE
Altro (segnalate!)

The adventures of Merlin? °° Può andare bene?
 
Top
Fantafree
view post Posted on 16/1/2009, 20:53




La serie televisiva? E' un po' un problema, non la guardo e quindi la mia conoscenza in merito si limiterebbe alla wikipedia o alla consulenza altrui :S fosse un film potrei anche guardarlo extra, ma una serie intera... ._.
 
Top
miss S ~
view post Posted on 16/1/2009, 21:34




Sì, intendevo la serie ^^

CITAZIONE
E' un po' un problema, non la guardo e quindi la mia conoscenza in merito si limiterebbe alla wikipedia o alla consulenza altrui :S

Ok, allora niente ;) L'ho proposta perchè è l'unica che mi è venuta in mente pensando ai draghi x°D
 
Top
Lotiel
view post Posted on 17/1/2009, 02:30




Beh... Dragonheart può essere inserito nella lista? Il film con Dennis Quaid che definirei bellissimo.
Pochi giorni fa è stato in tv :D
 
Top
Fantafree
view post Posted on 17/1/2009, 20:45




Ahahah, Lotiel, ma c'è già nella lista XDD come potevo scordarmi del mio dragone giugiolone preferito? Io amo Draco!
 
Top
Lotiel
view post Posted on 20/1/2009, 15:44




E allora sono io che sono cecata ahahahhahhaha XD
Mettete il film di Dungeons & Dragons ihihihiih O c'è pure e non me sono accorta?
 
Top
Fantafree
view post Posted on 20/1/2009, 20:22




Ahhh, stavolta hai ragione, mi sono scordata di mettercelo. Che idiota, c'è Jeremy Irons e io mi scordooo >__<
 
Top
Lotiel
view post Posted on 21/1/2009, 18:42




Ihih almeno su uno ci ho preso... se ne drovo altri ve li segnalo ^^
 
Top
Fantafree
view post Posted on 21/1/2009, 21:22




Se poi ti vien voglia puoi pure partecipare *_* per ora nessuno vuol bene ai draghetti, sigh, e io che ho imparato a dirlo anche in russo che li amo ç_ç
 
Top
Aslinn
view post Posted on 22/1/2009, 19:01




Le mie conoscenze in materia non sono estese come vorrei, ma mi sto facendo un mezzo pensierino di partecipare. Non so se riesco, perciò vedo prima se riesco a farmi una bozza e ti faccio sapere.

Piccola domandina: non sono pratica di fanfiction, ma si può scrivere anche di un personaggio non esistente nel fandom?
Ti faccio un esempio: dato che sto pensando di scrivere su Eragon, potrei anche rendere protagonista un drago che non sia Saphira, ma che comunque abbia uno stretto legame con lei? e, in tal caso, può anche essere un drago solo menzionato nel libro?
 
Top
Fantafree
view post Posted on 22/1/2009, 20:05




Allora, in questo caso puoi scegliere sia un drago famoso sia un drago soltanto menzionato, ma deve essere presente nel fandom originale (Eragon appunto). Puoi anche inventartene uno di sana pianta, ma poi la fic non deve incentrarsi su di lui.

EDIT: ricordati che di Eragon è ammesso solo il film, con tutto il bene che posso volere ai draghetti NON posso leggermi il romanzo intero più seguiti per ammettere anche il fandom in ambito cartaceo, andrei in analisi :*mmm*:

Edited by Fantafree - 22/1/2009, 20:09
 
Top
blackvirgo
view post Posted on 22/1/2009, 20:08




Tre domande:
- per D&D si può usare anche il gioco di ruolo?
- Dragonlance potrebbe andare (le cronache)?
- ci sono alcuni tipi di draghi che possono prendere forma umana o elfica sia in D&D che in Dragonlance, senza perdere la loro "essenza" di drago: anche questo è escluso?
 
Top
Fantafree
view post Posted on 22/1/2009, 20:14




CITAZIONE (blackvirgo @ 22/1/2009, 20:08)
Tre domande:
- per D&D si può usare anche il gioco di ruolo?

Non ci ho mai giocato. Se è simile al film, e quindi guardando quello posso capire anche una fanfiction basata sul gioco allora va bene, ma ho i miei dubbi :P

CITAZIONE
- Dragonlance potrebbe andare (le cronache)?

Non ho letto neanche queste, se un giudice che le ha lette volesse unirsi alla giuria aggiungerei l'opzione volentieri, ma io non sono in grado di giudicare storie a riguardo.


CITAZIONE
- ci sono alcuni tipi di draghi che possono prendere forma umana o elfica sia in D&D che in Dragonlance, senza perdere la loro "essenza" di drago: anche questo è escluso?

Se sono draghi di natura ma si trasformano in elfi e umani va bene lo stesso, è viceversa che non va bene (l'elfo che si trasforma in drago).
Però, ripeto, non ho conoscenza né riguardo a Dragonlance né riguardo il videogioco di D&D.
 
Top
Aslinn
view post Posted on 22/1/2009, 20:51




CITAZIONE
Allora, in questo caso puoi scegliere sia un drago famoso sia un drago soltanto menzionato, ma deve essere presente nel fandom originale (Eragon appunto). Puoi anche inventartene uno di sana pianta, ma poi la fic non deve incentrarsi su di lui.

EDIT: ricordati che di Eragon è ammesso solo il film, con tutto il bene che posso volere ai draghetti NON posso leggermi il romanzo intero più seguiti per ammettere anche il fandom in ambito cartaceo, andrei in analisi

Ti capisco, io ho letto i primi due libri e sono piuttosto lunghetti... se devo basarmi sul film allora la mia idea è abolita per metà, ma non importa.
Grazie per la pasienza di rispondere alle mie assillanti domande=)
Entro domani ti faccio sapere se partecipo.
 
Top
40 replies since 16/1/2009, 15:06   393 views
  Share