[17/06/09] Changement - Arwen88 vs. Shatzy, scadenza: 23 agosto

« Older   Newer »
  Share  
Lely1441
view post Posted on 17/6/2009, 16:39




[17/06/09] Changement




Cosa vi chiede questo bando?
È molto semplice: prendete un personaggio qualsiasi di Naruto, e mostrateci un cambiamento. Che cosa non è più, che cosa non sa più fare, in cosa è cambiato rispetto ad una determinata situazione, quanto il suo passato abbia influito in tutto questo, un cambiamento di qualcosa, in qualcosa, in qualcuno. Avrete a disposizione da una a quattro citazioni (più fanwriters potranno usufruire di una stessa frase, non c'è quindi l'obbligo di prenotazione) da cui dovrete prendere spunto come più desiderate: metterle inizio, fine storia oppure integrarle nella stessa, l'importante è che siano coerenti con il testo.
Ecco a voi la lista:

SPOILER (click to view)
1) Codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
2) Molti affetti sono abitudini o doveri che non troviamo il coraggio di interrompere.
3) La morte odora di resurrezione.
4) Lontano, ero con te quando tuo padre entrò nell'ombra e ti lasciò il suo addio.
5) Voi, mie parole, tradite invano il morso secreto, il vento nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace.
[Eugenio Montale]

6) Vi sono persone, e molte, che si pentono sinceramente solo delle loro buone azioni.
7)Non c'è vera felicità se non quella di cui ci si accorge di godere. Il bambino è felice, è vero, ma siccome lo viene a sapere soltanto molto più tardi è come se non lo fosse mai stato.
[Alexandre Dumas figlio]

8) In generale, si chiedono consigli solo per non seguirli o, se si seguono, è per avere qualcuno da rimproverare per averli dati.
9) L'arte ha bisogno o di solitudine, o di miseria, o di passione. È un fiore di roccia che richiede il vento aspro e il terreno rude.
10) Che cosa è la morte per me? Un grado di più nella calma, e forse nel silenzio.
11) Il commissario di polizia battè col martello tre colpi. La porta si aprì, i due gendarmi spinsero il prigioniero che esitava; Dantès oltrepassò il limitare terribile, e la porta si richiuse subito con fracasso dietro a lui. Egli respirava un'altra aria, un'aria mefitica e pesante; era l'aria della prigione.
12) No, non è il corpo che è ammalato. È l'anima! Piuttosto che un medico... Un confessore.
13) Il sonno è una divinità capricciosa e proprio quando lo si invoca, si fa aspettare.
[Alexandre Dumas padre]

14) A volte l'uomo è straordinariamente, appassionatamente innamorato della sofferenza.
15) Si conosce un uomo dal modo in cui ride.
16) Vivere oltre i quarant'anni è di cattivo gusto.
17) Un essere che si abitua a tutto: è la migliore definizione che si possa dare dell'uomo.
18) Per un momento le bugie diventano verità.
19) Siamo tutti esuli dal nostro passato.
20) Penso che se il diavolo non esiste, ma l'ha creato l'uomo, l'ha creato a sua immagine e somiglianza.
21) Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive.
22) Chi non desidera la morte del proprio padre?
23) L'uomo ama vedere il suo miglior amico umiliato davanti a lui.
24) L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
25) Il criminale, nel momento in cui compie il delitto, è sempre un malato.
26) Eccoli gli uomini. Vanno avanti e indietro per la strada: ognuno è un mascalzone e un delinquente per natura, un idiota. Ma se sapessero che io sono un omicida e ora cercassi di evitare la prigione, si infiammerebbero tutti di nobile sdegno.
27) Io sono solo, mentre loro sono tutti.
28) Non c'è niente di più facile che condannare un malvagio, niente di più difficile che capirlo.
[Fëdor Dostoevskij]

29) Sono le nostre scelte che ci mostrano chi siamo veramente, molto più delle nostre abilità.
[J. K. Rowling]

30) Una cattiva azione non ci tormenta appena compiuta, ma a distanza di molto tempo, quando la si ricorda, perché il ricordo non si spegne.
31) Il rimorso dorme in un periodo prospero, ma si risveglia nella sventura.
32) La spada logora il fodero, si dice qualche volta. Ecco la mia storia. Le mie passioni mi hanno fatto vivere, e le mie passioni mi hanno ucciso.
33) Conosco troppo gli uomini per ignorare che spesso l'offeso perdona, ma l'offensore non perdona mai.
[Jean-Jacques Rousseau]

34) Sappiamo chi noi siamo, ma non sappiamo cosa potremmo essere.
35) Bisogna guardarsi bene dal concepire un'opinione molto buona delle persone di nuova conoscenza; altrimenti nella maggior parte dei casi si rimarrà delusi con proprio scorno o magari danno.
36) Chi sta in alto è soggetto a molti fulmini, e quando infine cade si sfracella.
37) Com'è amaro guardare la felicità attraverso gli occhi di un altro!
38) Come arrivano lontano i raggi di una piccola candela, così splende una buona azione in un mondo malvagio.
39) Dolce è l'alba che illumina gli amanti.
40) È davvero un buon padre quello che conosce suo figlio.
41) Ho sciupato il tempo, e ora il tempo sciupa me.
42) Il male che gli uomini compiono si prolunga oltre la loro vita, mentre il bene viene spesso sepolto insieme alle loro ossa.
43) Immaginare il bene ci rende soltanto più sensibili al male. Il dente crudele del dolore non fa mai soffrire tanto come quando rode la ferita e non la taglia di netto.
44) Non bisognerebbe affliggersi per ciò che è stato ed è senza rimedio.
45) Le compagnie, le compagnie scellerate sono state la mia rovina.
46) Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi.
47) Non siamo nati per supplicare, ma per comandare.
48) Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.
[William Shakespeare]

49) La luce non è che un regalo d'addio dall'oscurità per coloro che stanno per morire. [Metal Gear Solid 3]
50) Costruire il futuro e tenere vivo il passato sono la stessa cosa. [Metal Gear Solid 2]
51) Senza libero arbitrio non c'è differenza tra sottomissione e ribellione. [Metal Gear Solid 2]
52) Il singolo è debole ma non impotente... un singolo potrebbe rovinare il mondo. [Metal Gear Solid 2]
53) Un uomo forte non ha bisogno di leggere il proprio futuro. Se lo crea da sé. [Metal Gear Solid]
54) Ogni tuo passo poggia sulle carcasse dei tuoi nemici. [Metal Gear Solid]
55) Per quanto buia possa essere la notte, prima o poi, arriva sempre il mattino. [FF X]
56) La vita è un sogno fuggevole, la morte è eterna. [FF X]
57) Gli amici persi, i sogni svaniti... non dimentichiamoli mai. [FF X]
58) Ho giocato fin troppo alla vita. [FF X]
59) Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono i buoni e i cattivi, esistono solo i nemici e i non nemici. [FF VIII]
60) Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. [FF VIII]
61) Nessuno può vivere da solo. [FF VIII]



Parametri:
- La Prova deve trattare questo anime/manga: Naruto
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1,000 parole e un massimo di 15,000 parole.
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, AU, "What if...?", Spoiler!.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Non sono ammessi OOC (OC solo se non protagonisti della vicenda, personaggi marginali).
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [data] nome prova. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) a uno dei giudici tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma essi non hanno il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Arwen88 (consegnata)
Shatzy
~Angu

Data di consegna: 23 agosto 2009

Giudici: Lely1441 e Bluemary

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by Lely1441 - 16/8/2009, 23:30
 
Top
Arwen88
view post Posted on 18/6/2009, 22:09




:*yuppi*: Voglio partecipare!!!!! Una domanda: nel caso facessi una raccolta, il minimo di 1000 parole può essere considerato tra tutte le storie (naturalmente nel caso ne uscirebbero di più) o ogni storia della raccolta dovrebbe essere di minimo 1000 parole?
 
Top
Lely1441
view post Posted on 18/6/2009, 23:04




Credo che il minimo ci sia fra tutte le storie; esempio, tre flash da 600 rientrano.
Comunque chiedo meglio a Bluemary e domani ti so dire meglio ^^
 
Top
°__Virou
view post Posted on 19/6/2009, 11:03




(Scusate l'intromissione ^^') La raccolta totale deve avere un minimo di 1000 parole ^^
 
Top
Arwen88
view post Posted on 19/6/2009, 11:09




Capito, grazie!!
 
Top
Lely1441
view post Posted on 19/6/2009, 11:14




Grazie Vero ^^
L'ho fatto presente anche sul forum di EFP ^^
 
Top
Lely1441
view post Posted on 2/7/2009, 19:04




Nuova iscritta sul forum di EFP: Shatzy.
 
Top
Lely1441
view post Posted on 8/7/2009, 21:47




Nuova iscritta: ~Angu.
Il contest ha raggiunto la quota di tre partecipanti effettivi ed è quindi aperto.
Aggiunto inoltre il divieto di OOC nel bando.
 
Top
Arwen88
view post Posted on 16/7/2009, 11:03




Ho finito di scrivere la mia raccolta però ho un dubbio: quand'è che la dovrei pubblicare?
 
Top
Lely1441
view post Posted on 16/7/2009, 11:15




Non importa quando, l'importante è che sia entro il 23 agosto ^^ Per intenderci: potresti pubblicarla anche subito XD
Tu controllala bene, quando vuoi pubblicala qui ^^
 
Top
Arwen88
view post Posted on 26/7/2009, 16:16




Nuova domanda!! Essendo che la mia è una raccolta, lo specchietto con gli avvertimenti all'inizio lo metto valido per tutta la raccolta o ne devo mettere uno per ogni flash?
 
Top
Lely1441
view post Posted on 26/7/2009, 16:18




No, uno solo per l'intera raccolta ^^
 
Top
Arwen88
view post Posted on 26/7/2009, 16:19




Meno male!! E dove la devo pubblicare? In contest aperti o in contest terminati? Perché ho notato che nella sezione aperti non ce ne sono di storie pubblicate...
 
Top
Lely1441
view post Posted on 26/7/2009, 16:21




Nei contest aperti ^^ Le storie e il topic del bando verranno poi spostate nel "contest terminati" una volta scaduto il termine di consegna e dati i risultati XD
Per semplificarti la vita: posta sempre nella sezione dove trovi il bando di appartenenza ^^
 
Top
Arwen88
view post Posted on 26/7/2009, 16:27




Ok, grazie! ^^
 
Top
17 replies since 17/6/2009, 16:39   349 views
  Share