[27/06/09] The past has passed

« Older   Newer »
  Share  
#Cla#
view post Posted on 27/6/2009, 11:38




The past has passed

Eccomi con il primo contest, spero vi possa interessare.
Quante volte avete organizzato o partecipato a rimpatriate con vecchi amici di scuola o d'infanzia? Quante volte avete notato di dei cambiamenti in loro, pensando addirittura di non averli mai conosciuti veramente?
Bene, questo è il contest che fa per voi.

PARAMETRI
La storia dovrà parlare di una rimpatriata, che può essere di classe, di un gruppo sportivo, di una banda, avete campo libero.
Ovviamente ci dovrà essere il tema del cambiamento, come una coppia scoppiata, la fine di un'amicizia per esempio, l'imbarazzo ecc. Potete anche fare un paragone fra passato e presente, come preferite.

FANDOM AMMESSI
Naruto
Shugo Chara
Death Note
Fruit Basket
Lui, il diavolo
Kodocha
Hokuto No Ken
Wolf's rain
Card Captor Sakura
Cortili del cuore
Vampire Knight
Inuyasha
Nana
One Piece
Ufo baby

Regole:
Sono ammesse le seguenti tipologie:
> One-Shot di un minimo di 3(1500 parole) al massimo di 10 (5500 parole9 (in Times New Roman 12).
> Long - Fictions di un minimo di 3 capitoli e un massimo di 10, per pagina non ci sono limiti.
> Raccolta di One-Shot con un filo conduttore ben preciso, minimo di 3 e massimo di 10 pagine.
Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Lemon, Yaoi/Shounen ai, Yuri/Shojo ai, Non per stomaci delicati, Character Death, Violenza, Linguaggio Colorito.
Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Dark, Drammatico, Poesia, Comico, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Fantasy.
Sono ammessi i seguenti Rating: Verde, Giallo, Arancione.
Sono ammesse Fan Fiction con tutti i personaggi e tutti i pairings.
Sono ammesse solo Storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
Sono ammesse anche storie non inedite, purché siano attinenti alle regole della prova.
Non sono ammessi PWP (scene di sesso senza trama), non-consensual, Twincest.
Non sono ammesse Storie sottoposte all'esperienza di un Beta-Reader.
E' obbligatorio inserire i dati riguardanti la Storia seguendo lo schema che troverete in questa pagina: http://writersarena.forumfree.net/?t=20768857
E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan Fiction.
E' obbligatorio inserire i Credits riguardanti un'eventuale canzone/citazione/ecc.
La Prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di scadenza, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere essa verrà chiusa dopo un mese di attesa.
Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna. Scadenza spostata al 30 settembre.
Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sezione con il titolo della Storia e questo sottotitolo: [

Autori iscritti:

Data di consegna:

Giuria: #Cla# alias Kimly




Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by #Cla# - 20/9/2009, 20:49
 
Top
°__Virou
view post Posted on 27/6/2009, 12:23




Cla, scusa ma per indire i contest abbiamo uno schema che trovi nella sezione staff ^^
Le storie inoltre non vanno inviate via mail, ma vanno postate sul forum, a parte quelle degli utenti che partecipano come esterni a forumfree (in quel caso si usa la mail del forum, [email protected])
 
Top
#Cla#
view post Posted on 27/6/2009, 14:03




Ho modificato, spero di non aver sbagliato ancora^^'
 
Top
°__Virou
view post Posted on 27/6/2009, 14:16




Ora è tutto perfetto, solo una cosa: siccome non tutti usano lo stesso programma o lo stesso carattere per scrivere, ci è capitato in passato di creare un po' di confusione per quanto riguarda la lunghezza delle storie, quindi ora preferiamo stabilire i limiti in base al numero di parole, così siamo sicuri che nessuno ha violato il limite di lunghezza ^^
Quindi tre pagine sarebbero circa 1500 parole, 10 circa 5500 (in Times New Roman 12).

Scusa la mia pignoleria :*depr2*: , prima non ero così, lo sono diventata dopo tutti gli imprevisti causati dai contest :*nooo!*: XD
 
Top
#Cla#
view post Posted on 27/6/2009, 17:21




Non preoccuparti, ti capisco^^
 
Top
Gwen chan
view post Posted on 27/7/2009, 18:09




Mi piacerebbe partecipare, ma vorrei sapere la data do scadenza per la consegna
 
Top
Gwen chan
view post Posted on 27/7/2009, 20:44




Oh, ho visto che scade oggi. Che peccato. Ma ho visto anche che non ci sono iscritti. Se mi iscrivo, potreste spostare la data di consegna?
 
Top
°__Virou
view post Posted on 28/7/2009, 09:48




Io credo che non ci siano problemi, ma è meglio aspettare la conferma di Cla, che ha indetto il contest. Prova a madarle un mp ^^
 
Top
#Cla#
view post Posted on 29/7/2009, 11:46




Parlando con Gwen Chan abbiamo concordato la scadenza per fine settembre, il 30 per essere precisi.
Se non ci sono problemi, la scadenza è spostata^^
 
Top
°__Virou
view post Posted on 29/7/2009, 12:30




Ok ^^
Per caso hai postato il bando anche sul forum di EFP? In tal caso avverti anche là della scadenza, così magari si iscrive qualcun altro ^^
 
Top
Alektos
view post Posted on 8/9/2009, 20:02




Non mi iscrivo perché non so se riuscirò a scrivere la storia, però questo contest mi attira!
 
Top
Gwen chan
view post Posted on 11/9/2009, 08:42




io invece mi iscrivo!
 
Top
Frøzen
view post Posted on 17/9/2009, 17:18




Per ora vorrei solo segnalare un errore nel bando, intanto penso se partecipare o no (dopo tanto tempo, rieccomi alla riscossa XD)

CITAZIONE
Vampire Night

Credo che tu intenda "Vampire Knight" di Matsuri Hino ^^", giusto?
 
Top
#Cla#
view post Posted on 20/9/2009, 19:49




Sì, esatto^^' Scusate per l'errore, ma il bando è stato scritto di sera tardi (_ _)
 
Top
14 replies since 27/6/2009, 11:38   315 views
  Share